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mi hanno cambiato un iniettore

mi hanno cambiato un iniettore | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolocabri

    paolocabri

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    Ok, ora la situazione è chiara. La mia clio, 1.5 dci 86cv (con iniettori differenti dai tuoi), partì a 3 solo una volta in 196.000 km, quando di km ne aveva circa 70.000.
    Spenta e riaccesa, nessun problema.
    Per la fiducia, mi sentirei di dirti di minimizzare il problema. A piedi non ti lascia di certo (le auto che si fermano a causa di un solo iniettore son altre, tipo le VW).
    Piuttosto credo che si tratti o di scarsa lubrificazione dell'iniettore stesso, o di scodifica temporanea dell'iniettore. Tieni presente che il gasolio bluediesel et similia, essendo a basso tenore di zolfo, ha un potere lubrificante inferiore al normale, e questo, unito allo scarso utilizzo dell'auto, puo aver creato il blocco da te descritto.
     
  2. delle69

    delle69

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    Rieccomi qui :evil: , fresco di errore "Rischio rottura motore".

    Oggi, San Valentino porto la famiglia fuori casa e in autostrada (a 100km da casa) errore e auto a tre cilindri. Ho provato a spegnere il motore ma il problema si ripresenta. Ho dovuto fare tutto il viaggio di ritorno in seconda/terza marcia a tre cilindri...

    Rispetto al problema di Riccione di cui sopra sono passati 3000km, avevo speso 500 euro tra tutto e questa e' la terza volta che resto "a piedi" lontano da Casa

    Ricapitolando:

    1) Ho avuto tre blocchi motore con questo errore, due su iniettori differenti, questo non lo so ancora...
    2) Non ho mai cambiato nessun iniettore (solo reset, cambio filtri pulizia serbatoio, additivo Tunap,...
    3) Portando l'auto in garage la spie e' sparita ma non mi fido piu'...

    Vi chiedo un consiglio:

    1) Se cambio tutti gli iniettori (sono esausto) poi sto tranquillo? Esiste qualcuno che ha rotto due volte lo stesso iniettore? Intendo dire: La spesa vale la candela?

    2) Sto valutando di dare via l'auto 1.5 Dci Luxe Berlina (e' perfetta come il primo giorno che l'ho ritirata dal concessionario sette anni fa e ha solo 40k chilometri) mi dispiace molto doverlo fare, a parte gli iniettori sono molto soddisfatto, ma come si fa a viaggiare con questa paranoia? :shock: :shock:

    3) Se cambio auto e resto in Renault (non sicuro visto che sono molto deluso) cosa mi dite della nuova Megane 100 TCE benzina? (mai piu' diesel...) basta quel motore per muovere la Meggie (sono abituato a 110 cv con 240 nm di coppia)

    Vi ringrazio molto

    Mi interessa soprattutto un vostro parere sul primo punto dato che in settimana andro' in officina e devo valutare se ha senso investire altri 1500 euro nell'auto ? O li sto buttando via dato che si riguasteranno di sicuro?

    Insomma vi chiedo : Se li cambio tutti e 4 , dato che sospetto che i primi motori (il mio di aprile 2009) hanno avuto iniettori con problemi di gioventu', poi posso stare tranquillo o e' un problema mai risolto ?

    A presto
     
  3. paolocabri

    paolocabri

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    Non è necessario cambiarli. Puoi farli revisionare, ma ad ogni modo, se li cambi tutti, la risposta è si, stai tranquillo una volta per tutte.
    Io ti consiglierei di tenere l'auto, anche perche km ne ha pochi, e se la dai via ora porteresti a casa poco piu di 6 mila euro.
    Investine 1000 sopra e tienila ancora, dato che come tu stesso hai detto, è nuova.

    Se frughi, su ebay, si trovano delle buone occasioni, tipo questo

    http://www.ebay.it/itm/RENAULT-NISSAN-1-5-DCI-INJECTOR-106-BHP-BRAND-NEW-SIEMENS-VDO-A2C59511606-/281913209398?hash=item41a3563236:g:W10AAOSwnGJWTh7z

    Su mister auto, sono a circa 260 l'uno.
    http://www.mister-auto.it/it/iniettore/vdo-a2c59511606_g3902_a083A2C59511606.html
     
  4. delle69

    delle69

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    Grazie ci rifletto, se risolvo, posso anche fare la spesa visto che sicuramente l'auto e' ancora nuova.

    Vedo cosa mi chiedono per tutti e quattro...

    Ciao e Grazie
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

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    mah!! la tua megane credo sia sfigata perche' di anomalie ne ho lette tante ma di rotture vere e proprie pochissime, comunque se ti danno un minimo di garanzia io li cambierei considerando i km fatti
     
  6. KikkoXMod

    KikkoXMod

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    Scusate se mi intrometto ma giusto per capire...se la macchina ha problemi agli iniettori allora questo viene segnalato a cruscotto?
     
  7. ANDRY30

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    si da la segnalazione "antinquinamento controllare" che 9 su 10 è una segnalazione di anomalia ad uno o piu' iniettori ma che in realta' non è niente di che perche' l'auto va bene
     
  8. KikkoXMod

    KikkoXMod

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    Alla mia XMod hanno diagnosticato 2 iniettori da cambiare, che poi tra l'altro questo meccanico mi ha consigliato di cambiarli tutti e 4 con dei revisionati. A cruscotto però non ho nessuna segnalazione. Mi consigli di aspettare? L'unico problema che riscontro è un non mantenimento regolare del minimo a motore a freddo...come se fosse ingolfata e non me lo fa sempre. Tra 15 gg. Devo fare un viaggio di 1000 km e non so che fare...
     
  9. ANDRY30

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    bisogna capire se si tratta di un'anomalia ad uno o piu iniettori o un malfunzionamento la diagnosi da chi è stata fatta?
    scusa ma di che anno è la tua xmod?
     
  10. KikkoXMod

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    La mi XMod è del 2011. La diagnosi è stata fatta da un meccanico privato che dice che il problema sono le calamite di 2 iniettori che hanno perso potenza...sue testuali parole. Anche lui sostiene che sono siemens. Cmq la macchina a parte questo inconveniente e il rumore del motore che è cambiato, va bene
     
  11. ANDRY30

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    fossi in te farei la prova del 9 cioe' andrei in un'officina autorizzata e farei fare una diagnosi per averne la conferma, se ti dicono che c'è un'anomalia io non mi preoccuperei piu di tanto, oppure comprati questo aggeggino qui
    http://www.ebay.it/itm/ELM-MINI-327-OBD2-ADATTATORE-BLUETOOTH-PER-DIAGNOSI-AUTO-V2-1-ANDROID-/172127781166?hash=item28139d812e
    lo colleghi alla presa service ti scarichi l'app.torque sul telefono e la diagnosi te la fai da solo, io ci cancello "l'antinquinamento controllare"che di tanto in tanto mi riappare almeno sei sicuro che problema ha la tua auto ;)
     
  12. KikkoXMod

    KikkoXMod

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    Anche te hai problemi agli iniettori? Che problema ti da? Qual'è la presa service?
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

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    si ho la spia "antinquinanamento controllare"che si accende di tanto in tanto e dalla diagnosi risulta un'anomalia all'iniettore n.2 e siccome mi ero rotto di vedere quella spia accesa e di sentirmi dire che l'unico rimedio è quello di cambiare l'iniettore ho trovato la soluzione per farmi le diagnosi e cancellarle da solo, perche' non ho nessuna intenzione di cambiare un iniettore quando non ce ne assoluto bisogno. La presa service è la presa dove in officina ci collegano il pc per fare le diagnosi,non so dove si trova sulla xmod sulla megane sta sotto l'autoradio
    edit:
    la presa service sta qui:
    https://www.youtube.com/watch?v=b2OPsdsnwwE
     
  14. KikkoXMod

    KikkoXMod

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    Grazie mille Andry...ma secondo te, non avendo nessuna segnalazione sull'auto che mi dice "nessun messaggio memorizzato", può servirmi questo elm 327?
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

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    Guarda io lo trovo utilissimo e non solo per cancellare quel messaggio che mi appare ma anche per sapere se l'auto ha altri problemi e per mettere alla prova "l'onesta'" dell'officina a cui ci si rivolge, esempio dovevo fare la distribuzione alla mia megane e sapevo (diagnosi fatta da me) che avevo 2 candelette bruciate e quando portai l'auto nell'officina per fare la distribuzione gli dissi di controllare perche' avevo 2/3 candelette bruciate il giorno dopo mi chiamo' dicendomi che le candelette da cambiare erano 2, se mi avesse detto che aveva cambiato 3 candelette partiva malissimo nei miei confonti perche' essendo un nuovo cliente probabilmente non mi avrebbe piu' visto ;)
     

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