Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

In attesa del ritorno della F.1: news e curiosità

In attesa del ritorno della F.1: news e curiosità | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.555
    Piaciuto:
    116
    Io spero che la Ferrari rimetta a posto aerodinamica/telaio...anche se come motore...mancano ancora 30-40 cavalli, un po' come il Renault, che fonti danno a 35-50cv di distanza dal MB
     
  2. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    3.462
    Piaciuto:
    315
    Devo essermi un po perso ... volevo dire idrogeno, e non azoto (!!!).

    Cmq ci sono diversi riferimenti in rete, quindi non è una mia singola idea.

    Il Regolamento lo consentirebbe, e inoltre permetterebbe prima di tutto di consumare meno carburante liquido e secondariamente di raffreddare la camera di combustione, monoblocco, scarichi ecc.

    Tornerebbe anche il discorso del particolare tipo di candela + iniettori multipli (cappuccio forato) detta anche TJI, e anche della PPC o stratificazione della carica (accensione in più fasi successive).
     
  3. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.555
    Piaciuto:
    116
    Quella della carica stratificata era venuta fuori più volte, ma si diceva essere una combustione "molto" difficile da controllare. Magari hanno trovato "l'uovo di Colombo"...;)
     
  4. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    3.462
    Piaciuto:
    315
    E' vietato intervenire sul circuito di mandata del carburante, che è pure testato dalla Fed in vari punti; ed è altrettanto vietato fare arrivare qualsiasi cosa nei collettori di aspirazione.
    Non si dice nulla, invece, sul circuito di sfiato/recupero olio motore ... circuito che però anch'esso confluisce in camera di scoppio.
    Ecco che uno potrebbe aver avuto l'idea di celare una cella di idrogeno che poi, tramite il raggiungimento di x Temperatura, viene rilasciato sotto forma di gas. Questo potrebbe anche avvenire a livello di coolers scambiatori di calore, previsti già per il raffreddamento delle varie parti ERS e - guarda caso - anche per l'olio motore!
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
  6. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2016
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Webber, 18/8/16:

    “.............Vettel e Raikkonen stanno facendo quello che possono. Stanno proteggendo la squadra dai media, ma sanno che il team ha bisogno di un miglioramento. É frustrante per i piloti vedere la maggior parte del loro potenziale sprecato in sanzioni o errori di strategia.........”.

    Fonte:
    http://f1grandprix.motorionline.com/webber-ferrari-ha-bisogno-di-migliorare/
     
  8. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    Evidentemente certe reazioni e attacchi alla dirigenza sono spropositati.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Scusa Max ma quali provocazioni? Quali attacchi? Cerchiamo di essere obiettivi, di non fare sempre i tifosi ad ogni costo.

    Il senso del discorso di Webber, condivisibile, è un altro, piuttosto diverso. Lui vuole dire che, come peraltro è noto, Seb e Kimi sono due "uomini-squadra", due piloti che quando le cose vanno male non accusano il team e/o la macchina, come nel recente passato Alonso (quando era in Ferrari) o nel passato remoto un certo Prost.
    Loro al massimo dicono che si deve lavorare di più, che i miglioramenti ci saranno, che le aree su cui lavorare sono state individuate e così via.
     
  10. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    Pilota non ho mai parlato di provocazioni.
    Ho solo detto che ci sono giornalisti subito pronti a buttare giù tutto il lavoro fatto fin'ora, come quando auspicavano di mollare tutto per quest'anno e concentrarsi per il 2017.
    Non ho capito perchè mi accusi di fare il tifoso ad ogni costo, cosa tra l'altro non deprecabile se fatta senza forzature esagerate.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Avevo letto provocazioni invece di "reazioni". Comunque non cambia poi molto.
    I giornalisti fanno il loro mestiere, di plauso e di critica a seconda delle situazioni. E' vero che a volte sono esagerati, da una parte o dall'altra, o sono "tifosi" anche loro o parlano "contro" per partito preso. Nota per esempio la divisione tra i pro-Raikkonen e i contro, tra i pro-Alonso e i contro, ecc.. Però che ci siano stati "attacchi alla dirigenza spropositati" (questa volta ti cito letteralmente :)) non mi pare, anzi, di solito i media sono generosi con la casa italiana.

    Io nelle fattispecie mi riferivo alle parole di Webber, che sono state da te male interpretate o comunque prese a pretesto per parlare di altro. ;):rolleyes:

    Che a volte tu o altri facciate i tifosi ci sta, è umano, tranquillo. Io cerco di essere più obiettivo dato il mio ruolo, però talvolta anch'io posso cascare nella trappola del tifo, non lo nego. Ovviamente da italiano simpatizzo per la Ferrari e i suoi piloti, ma in F.1 in particolare tendo ad avere idoli slegati della squadre per le quali corrono. Amo la bella guida, ma non solo, bado molto all'aspetto umano del pilota. Due grandi idoli per esempio sono stati per me i compianti Alboreto e Amon, uno italiano e uno neo-zelandese..............
     
    Ultima modifica: 18 Agosto 2016
  12. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    3.462
    Piaciuto:
    315
    Io penso che questa sia una storia già vista qualche anno fà ... il problema dei problemi è che non c'è la macchina, punto.

    Come si intravvede questo (rif. ai risultati che non arrivano), si inizia subito con le diatribe sul Team Manager, oppure sull'ing. meccanico, sull'aerodinamico e avanti ... fino ad andare a parare proprio sui piloti!

    Comunque sia, è sempre giusto ricordare Alonso e il suo caratteraccio, ma teniamo ben presente che Seb è già da un bel pezzetto che non lancia urla entusiastiche vs. il muretto. Un motivo ci sarà, o no?
     
  13. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    Scusa pilota perchè avrei interpretato male le parole di Webber?
    Nell'articolo è detto chiaramente che i due piloti stanno proteggendo la squadra dai media. Si vede che i media fanno qualcosa per cui i piloti devono proteggere la squadra e questo qualcosa sono tutte le critiche e le polemiche per le mancate vittorie.
    Che i due piloti non facciano come l'Alonso che sapeva di andar via e sparava contro la Ferrari mi pare logico. Del resto sono sempre in attesa di vedere Alonso di nuovo sul podio.
     
  14. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    Questo è sicuro. Ma un pilota deve anche saper accettare i momenti di difficoltà della propria squadra.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Va beh, pensala come vuoi, non possiamo continuare all'infinito.

    "Ma un pilota deve anche saper accettare i momenti di difficoltà della propria squadra." Ecco, lo hai detto anche tu, è proprio questo che voleva dire Webber. Sono uomini-squadra.
     

Condividi questa Pagina