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Problema bronzine su Renault scenic 1.5 dci gennaio 2008

Problema bronzine su Renault scenic 1.5 dci gennaio 2008 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. antonio2872

    antonio2872

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    Grazie ancora per la tua disponibilità.... Allora ne approfitto ancora un po'... Se puoi... oggi ho cambiato le bronzine buella filtri vari e spurgo con cambio olio freni e motore a 350 € e penso che sia in linea con i prezzi che ki avevi riferito. Il meccanico però avverte un rumore che sinceramente io non avevo sentito che dovrebbe riguardare il volano bimassa da sostituire... Ahi ahi mi ha preventivato tra 800 e 900 €... Che botta! La mia domanda é se posso continuare a camminarci e che conseguenze ci possono essere se la riparo tra un anno dopo circa 15000km di percorrenza. Che tipo e marca di volano mi consigli? Ti ringrazio ancora per il prezioso aiuto. Ciao
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

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    Su questo non posso aiutarti.
    ciao
     
  3. paolocabri

    paolocabri

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    Se tu non avvertivi il rumore, significa che al momento è ancora trascurabile, quindi puoi andarci ancora in giro tranquillamente. I volani bimassa si deteriorano gradualmente, e solitamente non cedono di colpo, indi per cui, vai tranquillo. Sarà il rumore/le vibrazioni a farti capire quando è ora di sostituirlo. Quel kit originale dovrebbe essere LUK, o Valeo, anche se qualche partita è stata SASCH. Una di queste 3 marche vale l'altra, quindi prendi quella che costa meno. Su ebay si trovano kit completi nuovi a circa 450 euro, quindi prova a sentire il meccanico e chiedigli se è disponibile a montare pezzi forniti da te esempio http://www.ebay.it/itm/Kit-Frizione...384594?hash=item41a3776312:g:jX0AAOSwj0NUmUzZ
     
  4. antonio2872

    antonio2872

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    Grazie! Ciao
     
  5. Rookko

    Rookko

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    Buongiorno ragazzi,
    Sono nuovo del forum, scrivo per capire qualcosa su questo benedetto problema bronzine...
    qualcuno mi sa dire per caso fino a quale anno di costruzione si è riscontrato questo difetto??
    Stavo valutando l’acquisto di una Renault megane
    Grazie in anticipo per la disponibilità
     
  6. Rookko

    Rookko

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    Buongiorno ragazzi,
    Sono nuovo del forum, scrivo per capire qualcosa su questo benedetto problema bronzine...
    qualcuno mi sa dire per caso fino a quale anno di costruzione si è riscontrato questo difetto??
    Stavo valutando l’acquisto di una Renault megane
    Grazie in anticipo per la disponibilità
     
  7. lepocattivo

    lepocattivo

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    Ti rispondo secondo quanto mi ha riferito il mio capofficina Renault. Gli è capitato (raramente ma gli è capitato) di cambiare le bronzine e nostante tutto, qualche motore ha fuso lo stesso poco dopo. Lui consiglia per chi già possiede la vettura, di far sostituire tutto il kit bronzine ogni 100.000 km circa. Per chi non possiede la vettura, sconsiglia vivamente di acquistarla soprattutto nella motorizzazione 1.5 dCi 106 cv. Consiglia il 1.5 dCi 110 cv totalmente esente dal difetto.
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2018
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  8. Rookko

    Rookko

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    Grazie per la risposta,
    Io sto valutando l’aquisto di una megane cupè Cilindrata 1.5 110 cv

    Quindi non si sa se dopo dal 2009 hanno risolto questo problema delle bronzine?
     
  9. lepocattivo

    lepocattivo

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    Dal 2009, se si tratta di un 1.5 dci 110 cv la risposta è sì, é stato risolto. Se si dovesse trattare di un 1.5 dCi 106 cv del 2009, sarebbe a rischio.
     
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  10. Rookko

    Rookko

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    Ok grazie
    La megane in questione è del 2011

    Quindi si sono ripresi da questo difetto... speriamo bene, sono abbastanza allettato dall’acquisto di questa macchina.

    Avete altre dritte da darmi in merito ?
    Pregi/difetti

    Grazie ancora per la disponibilità
     
  11. Flash Gordon

    Flash Gordon

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    Io ho una megane 1.5 dci 110cv del 2009 con 220mila percorsi e non ho avuto problemi di bronzine. Però il cambio olio lo faccio sempre in anticipo 5/8mila prima del previsto che è 30mila o 24 mesi.
     

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