Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP d'Austria

Mondiale F.1 - GP d'Austria | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    11.131
    Piaciuto:
    2.717
    No problem...
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    11.131
    Piaciuto:
    2.717
    Bottas ha risposto alla grande e ha preso la pole, subito dietro le due Ferrari e le red bull. Hamilton ottavo. La posizione del inglese Mercedes è un ottima notizia per la Ferrari mentre invece la pole di Bottas rende necessario il tentare di superarlo in partenza per evitare che possa permettere il rientro di Hamilton, sempre evitando rischi per Vettel a cui potrebbe andare bene anche il secondo posto finale.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Evidentemente è andato oltre i 4 canonici.
     
  4. Drayer

    Drayer

    Iscritto:
    1238573931
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    18
    No, l'articolo del regolamento violato da Hamilton è il 23.5, che prevede la sostituzione del cambio non prima di 6 gp consecutivi.
    Questo è il quinto dopo la sostituzione precedente.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Qualifiche rovinate da un problema di Grosjean e conseguente bandiera gialla nell'ultimo stint. Dovrebbero consentire in questi casi 2 minuti in più oppure bandiera rossa obbligatoria.

    In particolare, mentre Vettel, Hamilton e soprattutto Verstappen avevano comunque commesso un errore, Raikkonen era l'unico che si stava migliorando dopo il 1° settore, peccato.

    E così in pole ci sarà Bottas (2a partenza al palo stagionale), con subito dietro Vettel e Raikkonen. Hamilton partirà in 8a posizione, in mezzo al traffico..............

    Ottima la 7a (poi 6a) prestazione assoluta di Grosjean (a parte il finale, come detto) e infatti è stato il "poleman" votato dai socials.

    Bene Ricciardo, mentre Max ha fatto un errore nell'ultimo stint. Alonso 11° e primo degli esclusi dal Q3.

    Così i top 10 al via:

    1 77 [​IMG] Valtteri Bottas Mercedes Mercedes 1'04.251 241.938
    2 5 [​IMG] Sebastian Vettel Ferrari Ferrari 1'04.293 0.042 241.780
    3 7 [​IMG] Kimi Raikkonen Ferrari Ferrari 1'04.779 0.528 239.966

    4 3 [​IMG] Daniel Ricciardo Red Bull TAG 1'04.896 0.645 239.534
    5 33 [​IMG] Max Verstappen Red Bull TAG 1'04.983 0.732 239.213
    6 8 [​IMG] Romain Grosjean Haas Ferrari 1'05.480 1.229 237.397
    7 11 [​IMG] Sergio Perez Force India Mercedes 1'05.605 1.354 236.945
    8 44 [​IMG] Lewis Hamilton Mercedes Mercedes 1'04.424 0.173 241.288
    9 31 [​IMG] Esteban Ocon Force India Mercedes 1'05.674 1.423 236.696
    10 55 [​IMG] Carlos Sainz Jr. Toro Rosso Renault 1'05.726 1.475 236.509
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Grazie della precisazione.
     
  7. Drayer

    Drayer

    Iscritto:
    1238573931
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    18
    Credo che sarà difficile superare Bottas in partenza, il rettilineo è in salita, e la Mercedes ha ancora un minimo vantaggio di motore.
    Imho, la cosa migliore per Vettel sarebbe accodarsi e rimanere intorno ai 2 secondi dal finlandese, per provare un undercut o, nel caso Bottas facesse un primo stint breve per passare alle soft, l' overcut. Del resto Bottas non può andare troppo piano, altrimenti rischia il sorpasso, la Ferrari è la più veloce nel tratto centrale e se Vettel gli arriva vicino sul rettilineo....
     
    A zinzanbr e pilota54 piace questo messaggio.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Quoto Drayer. Bottas farà la miglior partenza possibile, anche se tutti la possono sbagliare, come è già accaduto.

    Seb e Kimi dovranno stare attenti a non ostacolarsi a vicenda, ma con Kimi dietro è meno probabile.

    Verstappen farà la solita partenza arrembante. Si salvi chi può (soprattutto Kimi e Ric)...................

    Spero che Ham non chieda al team di "frenare" Bottas per farlo riavvicinare. Dopo averlo fatto a Baku spero non lo faccia mai più.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    11.131
    Piaciuto:
    2.717
    Anche io quoto drayer, lo scenario che ha ipotizzato credo sia il migliore è senza troppi rischi.
    Non credo che Hamilton chieda più quella cosa, però potrebbe avvenire per cause naturali che Bottas tenga dietro Vettel rallentandosi e be guadagni Hamilton
     
  10. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    Ivan Capelli ritiene che Hamilton possa trarre vantaggio dalla strategia di partire con le gomme soft.
    Cosa ne pensate?
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    11.131
    Piaciuto:
    2.717
    Che non è proprio una pazzia quella che dice, se non piove e se dopo un lungo primo stint riesce a rientrare senza troppo traffico potrebbe raggiungere un ottimo risultato, vincere la vedo difficile ma potrebbe prendere il gradino più basso del podio.
    Se piove inutile dire diventa un terno al lotto e secondo me tutti e 6 dei top team potrebbero vincere.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. mani in alto

    mani in alto Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    3.717
    Piaciuto:
    1.495
    Se parte con le soft e le sfrutta bene visto il vantaggio della mercedes rispetto alle auto dopo ferrari e redbull quando i primi si fermeranno lui sará ancora 8 ( ma potrebbe addirittura guadagnare un paio di posizioni )avrà strada libera per un bel pó di giri...poi verso i 2/3 di gara o anche oltre probabilmente punterà su ultrasoft con cui potrá guadagnare ancora un altro paio di posizioni.
    Bisogna peró calcolare che partirà nel gruppo e da posizione sfavorevole per cui basta un niente e si perdono posizioni preziose. Per la ferrari é un ottima occasione per guadagnare punti in ottica costruttori specie visti i risultati sfortunati e non degli ultimi gp.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Si, potrebbe trarne vantaggio perchè allungando molto il primo stint, considerando la competitività della sua vettura, molto più veloce di tutte le altre ad eccezione di Ferrari e Red Bull, dopo la sosta non ripartirebbe nel traffico.
    Tutto ciò se non pioverà.

    PS: non avevo letto il msg di Algepa e Mani in alto, che hanno detto praticamente la tessa cosa. Del resto gli ing. fanno proprio questo tipo di valutazione, non s'inventano nulla in fondo, però lo fanno con maggiore precisione.
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    10.682
    Piaciuto:
    1.787
    Quoto è proprio un peccato per Kimi che sembrava in giornata per fare uno dei suoi giri veloci.
    Quando ho visto la vettura ferma di Grosjean ho pensato che la sfiga sembra viaggiare sull'ipotetico sedile del passeggero del finlandese.

    L'errore di Verstappen mi ha sorpreso un po',se non sbaglio è avvenuto dopo che erano state esposte la bendiere gialle,quando tirare non serviva più.
    I commentatori hanno attribuito la responsabilità al fatto che nel tratto finale ci si trova con le gomme di destra più fredde di quelle di sinistra (o è il contrario?) perchè le seconde vengono sollecitate durante l'intero tracciato mentre solo verso la fine del giro si affrontano delle curve in direzione opposta.
    Che sia stata anche una distrazione dopo che il pilota si era reso conto di aver vanificato ogni tentativo di fare un buon giro con quella sbavatura nel primo settore?
    Perchè è stato abbastanza impressionante vedere Verstappen perdere il controllo della vettura e arrivare abbastanza vicino alle protezioni in un momento delle qualifiche in cui non c'era alcuna necessità di cercare la massima prestazione.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Infatti, lui tra l'altro era quello che aveva più interesse a migliorarsi per cercare di fare una prima fila tutta Ferrari nel caso Vettel superasse Bottas (cosa che era possibile), e nel primo tratto era stato velocissimo..............
    Tra l'altro poi invece Ham, Vet e Ver hanno fatto un errore già prima della bandiera gialla, quindi per lui poteva anche esserci una prima fila.
    La sfortuna continua ad "assisterlo".
     

Condividi questa Pagina