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Mondiale F.1 - GP d'Austria

Mondiale F.1 - GP d'Austria | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. A-80

    A-80

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    Ok perché mi era parso un po' titubante a lasciare il passo
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Indubbiamente quest'anno non ha iniziato bene il mondiale. Troppi errori in partenza, quindi non è stata solo sfortuna per lui. Raikkonen invece errori ne ha fatti pochi, ma per due volte la gara gli è stata rovinata da Bottas...................
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Effettivamente nella successiva ripresa dall'abitacolo si è sentita la frizione che slittava, proprio come in una macchina di serie. Ma potrebbe anche essere lui la causa della rottura per averla sollecitata troppo allo start (potrebbe eh).
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

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    Se non sbaglio anche Bottas ha avuto difficoltà nel superare un doppiato,tanto che sembra che gli abbia rivolto uno sguardo piuttosto prolungato mentre lo affiancava.
    Io capisco che tutti i piloti,specie chi lotta nelle retrovie,vogliono mostrare il loro potenziale ma almeno le bandiere blu dovrebbero essere rispettate sempre.
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

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    Sicuramente l'abilità non gli manca ma ha mostrato più volte di essere molto impulsivo,cosa che immagino possa creare problemi e far cannare una partenza.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Ipotesi risibil-fantascientifica:
    Bottas era d'accordo col team sul fatto di anticipare la partenza, essere penalizzato e quindi arrivare dietro Hamilton. Purtroppo le luci si sono spente prima del previsto..............:emoji_sweat_smile:

    Perchè questa boutade, questa ridanciano-pindarica ipotesi? Perchè non arrivo a capire il motivo per cui Bottas ha "scommesso" sul momento in cui le luci si sarebbero spente. Bastava che si muovesse un decimo prima e sarebbe stato penalizzato...............
    Secondo Voi perchè lo ha fatto?
     
    A Lukay piace questo elemento.
  7. zinzanbr

    zinzanbr

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    Avrebbe ragione Algepa allora,anche se si tratterebbe di S-fortuna e non di fortuna perchè la partenza doveva andare male e invece è venuta fuori la miglior partenza della carriera del pilota.
     
  8. mani in alto

    mani in alto Moderatore Membro dello Staff

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    Non credo che la Mercedes avesse fatto vincere una gara a Vettel solo per migliorare una posizione a Hamilton ( che avrebbe preso ancora piú distacco perche Vet avrebbe fatto 5 punti in più mentre Ham solo 2 ).
    Secondo me semplicemente in quei momenti di particolare tensione ha deciso che quello era il momento buono ed é partito ( del resto la vittoria se la giocava in partenza perché a fianco c' era un velocissimo Vet ).
     
    A A-80 e pilota54 piace questo messaggio.
  9. gbortolo

    gbortolo

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    Io credo le sfi... di VER siano la prova che certi giudizi siano spesso miopi.
    Se Ricciardo fosse arrivato quest'anno in RB saremmo tutti a dire che è un super fenomeno per come ha polverizzato MAX.

    Invece capita l'anno in cui tutto gira storto e per Max sinora è andata così. Che poi possa nche fargli bene credo sia indubbio ;)

    In realtà il ragazzo Daniel ha un piede incredibile e direi pure che il caos VET-HAM abbia negato evidenza per il sorpasso multiplo che gli è valso la vittoria a Baku.

    Quanto all'altro "gatto-nero" della stagione direi che in questa gara abbia lavorato più per Vettel che per se stesso. Il suo obiettivo era tenere HAM giù dal podio, in un mod o nell'altro.

    Persa la posizione in partenza contro RIC e vista la consistenza delle US ha costretto HAM ad inventarsi un pit estremamente anticipato, quindi buttando alle ortiche la strategia programmata.

    Poi han tentato di rallentare pure Bottas ma con le gomme così usurate più di tanto non poteva fare.

    Senz'altro ha creato qualche problema in più e stress alle gomme appena ripartito dai box. Quindi i suoi problemi di blistering potrbbero essere iniziati lì, mentre col pieno non aveva avuto grossi problemi.

    Perciò a fronte di un risultato modesto il gran capo maglionato ha avuto parole di elogio per Kimi ;)
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Si, effettivamente non conveniva, ma infatti era solo una provocazione. Bottas ha avuto una bottas....di xxxx.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Ok, però sacrificare Kimi per favorire Vettel non ha pagato. Perchè se al finnico avessero cambiato le US con le SS al 29° giro, come programmato dagli ingegneri addetti alla strategia-gara, molto probabilmente sarebbe arrivato 4°, perchè gli ultimi 10 giri con le US sono stati molto lenti. Cambiando le gomme al momento giusto invece quegli stessi 10 giri sarebbero stati velocissimi.
     
  12. gbortolo

    gbortolo

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    E questo non lo so perché HAM avrebbe avuto strada libera e probabilmente avrebbe portato molto avanti le SS per poi fare pochi giri con le US mangiandosi in un boccone a mio avviso sia Kimi che Daniel.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Hamilton aveva le gomme finite quando si è fermato. Secondo me si è fermato non solo per fare l'undercut su Kimi, ma anche e forse soprattutto perchè doveva mettere gomme nuove. Se avessero fermato Kimi uno-due giri prima (dell'inglese), con le SS nuove avrebbe staccato Lewis e poi lo avrebbe contenuto quando le US della Mercedes avrebbero cominciato la fase discendente. Lui infatti nel finale era il più veloce in pista insieme a Vettel e allo stesso Hamilton (facevano il GPV a turno...), e lo sarebbe stato lo stesso se si fosse fermato qualche giro prima (infatti il suo giro-veloce lo ha fatto a fine gara....), a maggior ragione con Ham alle calcagna. La Ferrari con le SS volava, meno con le US, dato il gran caldo. Imho.
     
  14. ch4

    ch4

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    Vedo che l'episodio decisivo della partenza è stato affrontato solo per il sospetto jump starti di Bottas. A mio avviso la partenza di Valtteri è sembrata così buona non solo per il tempo di reazione, ma anche per la partenza incerta di Vettel. Se Kimi non gli avesse coperto il fianco dall'attacco di Ricciardo Seb avrebbe perso anche la seconda posizione. Direi proprio che Kimi oggi abbia davvero protetto la gara del tedesco finché ha potuto e credo che ciò sia stato molto apprezzato dal team.
    A pilota voglio dire invece che, quando Hamilton entrò per il cambio gomme molto anticipato ormai non era più possibile parare l'undercut. Per riuscirci avrebbe dovuto cambiare prima lui e credo che fosse questa la strategia scelta, purtroppo il cambio molto anticipato dell'inglese ha vanificato la strategia e,anche se si fosse fermato il giro dopo avrebbe comunque perso la posizione.
    Teniamo presente che la stessa Pirelli in una intervista durante la gara su Sky ha espresso molti dubbi sul fatto che l'inglese potesse arrivare alla fine con quelle gomme.
    Evidentemente comunque l'inglese è superiore ai suoi rivali nello spremere il massimo anche da gomme alla frutta.
    Per il resto un Gp parecchio noioso.
     
  15. A-80

    A-80

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    Sbaglio o le gomme delle mercedes erano le più malconce delle tre a podio? Bottas aveva una evidente striscia nera nella post sx e ham non se la passava meglio nonostante abbia fatto 5 giri folli alla fine
     

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