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Mondiale F.1 - GP d'Austria

Mondiale F.1 - GP d'Austria | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    In effetti se analizziamo questo GP per il comportamento messo in campo dalle vetture secondo me si può dire che le Mercedes era probabilmente più prestazionali delle Ferrari , ma le Ferrari avevano la capacità di preservare meglio gli pneumatici, mentre la mercedes li degradava molto più velocemente , e con entrambe il tipo di mescola
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    andando un poco oltre i temi più caldi devo constatare che Stroll ha preso il via, era stato molto critico con lui nei primi GP ma ora forse dopo un periodo di apprendistato sta effettuando delle gare migliori.
    Grande delusione invece per me resta la Renault, ovviamente non è che pensavo che gia in questa prima parte di mondiale ottenesse dei risultati ma la cosa che mi sconforta è che non c'è un minimo di crescita, anzi sembrerebbe peggiorare dopo le prime gare, e da un team con una struttura come la loro non me lo sarei aspettato.
     
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  3. gamocche

    gamocche

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    Concordo praticamente su ogni punto.
    Vettel è partito "maluccio" sicuramente il lato sporco non l'ha aiutato.
    Le gomme della MB erano distrutte, ho visto per una frazione un'inquadratura in cui si vedevano dei solchi impressionanti, penso che fossero quelle di Ham, fattore che mi ha convinto del fatto che l'inglese non avrebbe mai potuto scavalcare Ricciardo, neanche con un paio di giri in più.
    Ho un'ultima curiosità: ricordo che all'introduzione dell'attuale sistema di partenza (era il periodo di Schumi in Ferrari?), la variabilità temporale dello spegnimento semaforo era più ampia, capitava che il tempo fosse veramente lungo. E' frutto di una modifica di regolamento, o è frutto di un tacito accordo? Attualmente il tempo di spegnimento mi sembra sia sempre molto simile, sicuramente questo aiuta manovre alla Bottas.
     
  4. Gilles82A

    Gilles82A

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    ieri ho appreso che per la partenza anticipata hanno inserito una tolleranza nei sensori..
    una volta bastava un minimo movimento e si veniva penalizzati..
    secondo me Bottas al via ha avuto più cu*o che anima.. era talmente teso sul partire bene che ha mollato leggermente e leggermente prima, fortuna ha voluto che si siano spenti i semafori al momento giusto.. onestamente in diretta mi era sembrata subito una falsa partenza netta, e ancora non mi capacito di come non lo sia stata.. pazienza..
    chissà se la fortuna continuerà ad assisterlo o prima o poi gli volterà le spalle..
    sempre riguardo la partenza e il patatrac combinato da Kvyat non capisco perchè sia stato penalizzato visto che altri incidenti simili nelle gare precedenti sono stati impuniti (cito uno a caso....... Bottas).. non voglio dire che non avesse colpa perchè ha cannato la staccata alla grande.. però....
    per il resto secondo me Ferrari è stata presa in contropiede dalla sosta anticipatissima di Hamilton e a quel punto ha tenuto fuori giustamente Kimi sperando riuscisse a fare da tappo a Bottas.. la quarta posizione era andata, tanto valeva provare a vincerla.. purtroppo non ci sono riusciti..
    fermarlo prima non so se avrebbe cambiato il risultato perchè ieri mi sembrava in difficoltà, e credo che Hamilton stando fuori di più non avrebbe perso molto e avrebbe potuto sfruttare gomme molto più performanti nel finale.. forse alla fine è stato meglio così..
    sul finale Bottas aveva sicuramente problemi alle gomme, forse un altro paio di giri avrebbero dato qualche chance..

    nota a margine. ieri ho rivisto un GP sulla RAI.. mamma che tristezza.. parlano sui team radio, dicono 2 volte a GP su che tempi stanno girando i piloti, e al rientro di Bottas dopo il pit hanno anche confuso Seb con Kimi indicandolo davanti al pilota Mercedes..
     
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  5. flori2

    flori2

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    Vettel non è partito bene. Inutile fare ipotesi di complotto.
    Non avrebbe mai potuto superare Bottas in finale come Hamilton non riusciva a superare Raikkonen e poi Ricciardo.
    Raikkonen può benissimo andare in pensione. Prestazione al di sotto delle capicità della Ferrari che guida. Mi dispiace per i suoi sostenitori,ma è cosi. In gara si spegne sempre, mai veloce.
     
  6. flori2

    flori2

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    Anche per me Renault sta andando a campi. Regolarmente battuta da Force India che doveva stracciare...a sentire gli avvi di campionato.
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    concordo, la Force India continua ad essere una rivelazione, è vero che ha la PU mercedes ma ad esempio il confronto con la Williams la vede sempre nettamente superiore. Non conosco bene l'organigramma della scuderia , credo che però ci sia gente molto valida
     
  8. ch4

    ch4

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    mi sembra che il tuo giudizio sia impietoso e non tenga conto sia delle sfortune occorse nei passati gp che del fatto che il team ha più volte sacrificato la sua strategia a vantaggio di Vettel.
    Il team non ha esitato a criticarlo in passato eppure ieri ha speso parole di elogio per la sua gara e credo che ciò la dica lunga sulla sua gara.
    Non corriamo l'errore di giudicare i piloti dal solo raffronto dei punti in classifica rispetto al compagno di team, altrimenti si dovrebbe giudicare fallimentare anche il bilancio di Verstappen nonostante le indubbie e riconosciute doti di guida del ragazzo.
     
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  9. flori2

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    Raikkonen è stato battuto sistematicamente da Alonso e Vettel da quando è in Ferrari. In gara si spegne quasi sempre. E basta con la sfortuna e sacrifici. Bottas ha lasciato passare Hamilton, ma è a 15 punti da lui...su.
     
  10. zinzanbr

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    Può aver inciso anche il fatto che verso la fine della gara la temperatura sulla pista era diminuita.
    Comunque sono rimasto sorpreso perchè finora Hamilton aveva sempre avuto la fama di avere una guida molto aggressiva che stressava molto le gomme.
     
  11. zinzanbr

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    Sembra di si,in particolare la gomma posteriore destra di Hamilton sembrava addirittura sfilacciata all'esterno,eppure ci ha fatto un sacco di giri.
    Anche se il discorso "se ci fosse stato un giro in più" di Vettel lascia il tempo che trova,se si riesce a raggiungere l'avversario entro l'ultimo dei giri previsti bene altrimenti ciccia,mi sa che se la gara fosse stata più lunga,anche di poco,le Mercedes probabilmente avrebbero avuto un brusco calo delle prestazioni perchè le gomme sembravano davvero portate al limite.
     
  12. zinzanbr

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    In effetti i commentatori a volte si dilungano su discorsi tecnici e trascurano un po' gli spettatori non aggiornandoli su cosa succede in pista.
    La regia non aiuta perchè indugia spesso su vetture impegnate a lottare nelle retrovie e i distacchi spesso non compaiono insovraimpressione,in questo modo lo spettatore fatica un po' a stare dietro alla gara.
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    io a questo punto non farei confronti di punteggio tra Vettel e Kimi, è chiaro che tutto il team e anche il Finlandese lavorano per aiutare Vettel, certo secondo me certe volte in maniera non corretta perdendo punto nel mondiale.
     
  14. flori2

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    Se Kimi corresse invece che occuparsi a tenere dietro qualcuno (puoi fare solo quello se sei lento) che lo supera di slancio sarebbe più utile. Doveva togliere punti ad Hamilton
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    Io vorrei fare invece una piccola considerazione, chi è assiduo del forum sa che io ho sempre scommesso su Bottas, fin dai tempi della Williams, con piacere devo dire che questo primo anno del pilota si sta rivelando veramente positivo, è a 15 punti da Hamilton, certo qualche errore lo ha commesso ma devo dire che la Mercedes ha visto giusto nel dargli il sedile. Soprattutto dai giornalisti sento sempre il solito ritornello, si è bravo ma non è un campione, mi sembra un poco che si giudichino i piloti dal lavoro di marketing che c'è dietro , oltre che dai risultati.
     
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