Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP d'Austria

Mondiale F.1 - GP d'Austria | Pagina 15 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Sono d'accordo. Non dimentichiamo che a Monaco (che vale quasi un mondiale per la notorietà della corsa) ha fatto la pole e ha "rischiato" di vincere. Ora ci sono delle gare dove l'anno scorso è andato molto forte, anche più di Vettel, almeno in prova. Vedremo.............
     
  2. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    Il vantaggio è dato dall'avere la frizione già al lavoro rispetto agli avversari, infatti Bottas ha preso un margine enorme su tutti non solo su Seb che è partito maluccio.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Più che i giudici hanno deciso i sensori. Bottas si è mosso in anticipo, ma tra il suo movimento (dallo spegnimento semafori) e il passaggio sopra il sensore sono passati 2 decimi, che è di per sè un tempo già eccellente dato che alla reazione del pilota (circa 1,4 decimi) e quella della macchina, di solito passano 2 decimi e mezzo. Questo hanno detto i commissari.
     
  4. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    Posso chiedere una cosa?
    Allora perchè ci fanno vedere un semplice rallenty televisivo che dimostra una partenza anticipata che non è notata dai super-sensoroni della F1?
    Meglio non sapere come è andata.
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    10.682
    Piaciuto:
    1.787
    Avete ragione entrambi,però la vostra analisi tiene conto dei risultati e dell'esperienza,non solo del nome.
    Mentre per la maggior parte dei tifosi che,come me,non seguono in maniera molto approfondita la F1 conta più il nome o la squadra in cui milita un pilota.
    Chi gioca nel Real Madrid viene automaticamente considerato di più rispetto a chi invece gioca in una squadra da metà classifica.
    Massa correndo molti anni per la Ferrari si è guadagnato una fama che un pilota come Bottas ancora non aveva,e certe cose pesano.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Non sono supersensoroni, o meglio lo sono nel senso che funzionano perfettamente, ma è stata a suo tempo decisa una piccola distanza dalla macchina perchè i piloti stessi hanno detto che nell'inserimento della 1a marcia di solito c'è un piccolo sussulto in avanti. Sono stati quindi deliberati 30 cm.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    10.682
    Piaciuto:
    1.787
    In effetti se un pilota che parte dalla sesta fila in poi facesse un movimento simile nessuno lo noterebbe,tranne forse i diretti avversari che però potrebbero non invocare una sanzione con tanta animosità quanta ne ha dimostrata Vettel visto che in palio c'è il titolo mondiale.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    11.131
    Piaciuto:
    2.717
    Si concordo e aggiungo però che Massa correndo 10 anni con la Ferrari si è fatto un bagaglio di esperienza che un altro pilota che per 10 anni ha corso in team minori non si fa, è un poco come proprio un giocatore mediocre che per tanti anni milita in una squadra di vertice, ne riceve di benefici. Senza fare nomi, ai tempi del milan vincente nelgi anni 80 e 90 c'era un difensore che all'inizio era secondo me veramente pessimo, 15 anni in quella squadra con fior fior di compagni ed alla fine è diventato un discreto giocatore.Quindi Bottas si è trovato un MAssa di gran esperienza cresciuto in un team come quello Ferrari.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    A dire il vero Massa negli ultimi anni in Ferrari si è "meritato", o meglio "beccato" una (ingiusta più che mai) fama di fermo, soprattutto nei socials e nei forum da bar, perchè le buscava sempre da Alonso.
    Ma molti non sanno che Alonso in Ferrari ha sempre avuto un contratto da prima guida ed è stato sempre trattato con i ponti d'oro e i guanti bianchi (riguardo poi non restituito da lui alla squadra, e per questo si arrivò al divorzio).

    Ovviamente alla Williams la situazione era ed è del tutto diversa. I piloti hanno pari status e possono liberamente combattere tra loro.
     
    Ultima modifica: 10 Luglio 2017
  10. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    Però pilota tu la marcia la inserisci quando le luci stanno per spegnersi?
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.056
    Piaciuto:
    1.926

    Emblematico su sky che hanno seguito hamilton e Ricciardo tralasciando il recupero di vettel salvo il giro finale. Anche il commentatore " chiamava" a gran voce la telecamera e non commentava la lotta tra il terzo e quarto posto concentrandosi sui primi. A mio avviso giustamente
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    10.682
    Piaciuto:
    1.787
    Però allora Vettel e gli altri,essendo a conoscenza di come funzionano i sensori che rilevano l'eventuale falsa partenza,avrebbe potuto fare altrettanto facendo avanzare leggermente la vettura un attimo prima dello spegnimento delle luci.

    Concordo sul fatto che le tante immagini servono solo a generare polemiche,a decidere se la partenza è valida o meno sono i sensori,Bottas per bravura o per fondoschiena è riuscito a partire in maniera ottimale.
    Spero che le lamentele degli altri piloti,e soprattuto di Vettel,non servano a convincere la federazione a rivedere quei 30 cm di tolleranza.
    Secondo me vedendo come è riuscito a partire Bottas anche gli altri potrebbero imparare a sfruttare al meglio il regolamento per ottenere partenze al limite sempre più veloci.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    No, no Max, non mi riferivo a Bottas. Bottas ovviamente la marcia l'ha inserita molto prima, sarebbe assurdo inserirla 1 decimo prima della partenza. La 1a viene inserita penso anche prima che si accenda la prima luce o al massimo all'accensione della prima luce.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    No, Bottas ha solo avuto fortuna. Nessun pilota sa quando avverrà lo spegnimento delle luci, quindi tutti aspettano che avvenga prima di partire. Se tirassero a indovinare ad ogni gara ci sarebbero un sacco di piloti penalizzati....................
     
  15. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.105
    Piaciuto:
    201
    Per fare ciò dovresti sapere esattamente quando si spengono le luci e comunque sarebbe difficilissimo farlo con la tempistica di Bottas.
    Io invece spero proprio che rimuovano questa e altre stupidate del genere.
    Non è che la Fia può avere credibilità solo se persegue la guida sicura.
     

Condividi questa Pagina