Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift sport 2018

Suzuki Swift sport 2018 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. kessa92

    kessa92

    Iscritto:
    1526744357
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Ciao il prezzo è caro, ho chiesto alla prima concessionaria mi ha fatto 18900 CN ipt e vernice. Ieri sono andato in un altra e dicendogli il prezzo della prima mi ha fatto 18.700+1 tagliando. La cosa delle auto nuove può essere vera ma credo k se si aspettano i 3 anni nn si comprano mai auto nuove. Il motore cmq é già presente da qualche anno sul vitara... Ma x la ruota d scorta nn ho capito, non c'è proprio il vano? Mi Sn dimenticato di guardare. Comunque sui sensori ricordi male, non ci sono in nessuna swift sono optional in tutte con pacchetto comfort (sensori, bracciolo centrale e tappetino smartphone a 380€ comfort non presente per la sport).
    Sul fatto di aspettare non saprei, già così hai uno sconto di 3500€. Non so se ne faranno ancora. In teoria ora dovrebbe costare 18150€ fino al 30giugno senza vernice e ipt. La vernice è 550 e l'ipt non saprei. In ogni caso io devo cambiare auto entro novembre. Penso che aspettare mi aumenti il prezzo visto che ora è in promo ma potrei sbagliarmi, voi che dite?
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2018
  2. Uomo Di Ghiaccio

    Uomo Di Ghiaccio

    Iscritto:
    1513682830
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    30
    Beh, 18.700 IPT, vernice e primo tagliando non è malaccio...
    Per l'assicurazione sai qualcosa?

    Il vano della ruota di scorta c'è, ma al posto della ruota c'è il kit di gonfiaggio.

    Per quanto riguarda il motore è vero che si trova su Vitara da qualche anno, ma non riesco a trovare informazioni su eventuali problemi, o comunque qualcuno che ne parli in maniera approfondita. Per esempio ho scoperto solo ieri che c'è la valvola pop off (che serve a far uscire l'aria messa sotto pressione dal turbo in rilascio dell'acceleratore), ma non lo chiamano con lo stesso nome.
    Effettivamente anche la Swift normale è uscita da poco più di un anno... Però hai ragione, se si pensa solo ai guasti l'auto nuova non la si comprerà mai
     
  3. kessa92

    kessa92

    Iscritto:
    1526744357
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    La pop off c'è in tutte ormai sennò rovini il motore. Solo che di solito la cambi CN un altra x fargli il classico sbuffo.
    X l'assicurazione nn misono informato.
    X il prezzo in pratica nn pago l'ipt e ho 1 tagliando gratis. In ogni caso a te conviene andare in altri concessionari CN quel preventivo x farti abbassare.
    In ogni caso se nn prendo la sport prendo un altra swift, sono molto indeciso.
    Ieri ho provato il 1000 ibrido anche quello nn va piano. Da un lato risparmierei anche per il bollo gratis i primi 5 anni ma 1mille da 112cv mi fa pensare all'affidabilita. In più facendo solo 10000/12000 km all'anno nn so se mi conviene pensando ad un eventuale guasto alla batteria. Purtroppo le nn ibride Sn povere d optional... Altre Marche nn le considero perché praticamente sprovviste di optional. E infine tra una top hybrid e una sport cambiano 3000€, ma credo avrei meno problemi meccanici

    Ah, ho visto su internet k ora hanno aggiunto più scelta per quel taglio d gomme.
     
  4. Uomo Di Ghiaccio

    Uomo Di Ghiaccio

    Iscritto:
    1513682830
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    30
    Beh, sono parecchio diverse come auto

    Con la sport di certo ti toglieresti qualche sfizio in più di più, ma come hai detto all'acquisto spenderesti circa 3000€ in più (Sicuro? mi sembrano tanti eh)
    Poi non risparmieresti il bollo per 5 anni, cio'è 1200€ circa no?
    anche l'assicurazione sarà un pò più cara.
    I consumi se pur ridotti sulla sport, sulla 1.0 hybrid lo sono ancora di più.

    Per i motori mille tre cilindi la penso come te, ma tutti quelli con cui ne parlo mi ricordano che effettivamente non siamo negli anni 90. Per aver messo un 1.0 pure sulla Fiesta e la ford ST un motivo ci sarà...

    Io nonostante tutto prenderei la sport...
    Esteticamente è più accattivante, e poi vorrei cambiare tipo di motore dato che da quando ho la patente ho solo guidato 3 cilindri aspirati.
     
  5. kessa92

    kessa92

    Iscritto:
    1526744357
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Diverse ma non troppo. Il 1000 ha 112cv e pesa 50kg in meno della sport. Quindi come prestazioni si beh ovvio sono inferiori ma non di moltissimo. I 3000€ dicevo compreso il bollo e guardando i listini. Il fatto é k appunto la sport é più accattivante e ha pure diversi sedili. Per il resto é uguale come tecnologia, anzi mi fa rabbia nn poter mettere i sensori visto che comunque é una tecnologia presente in auto di 10anni fa. Peccato. Comunque sia ora adottano tutti i 1000 per inquinamento e per i consumi. Ma credimi che ti da più problemi un motore piccolo che uno più grosso. Soprattutto per il fatto che questo ha rapporto cavalli/cilindrata maggiore della sport. In ogni caso ero indeciso proprio da quando ho provato la sport. Cioè si chiama sport ma a parte i sedili e doppio scarico nn ha sound che speravo da una sportiva e ha una seduta altissima. Sembra di essere su una panda. Per assicurazione nn mi preoccupo più d tanto sono classe 0 e attualmente pago poco cn auto decisamente più grossa (2000 200cv). Come consumi ho paura di una possibile manutenzione di questo ibrido. Credimi che se é vero quello che ho letto è una batteria costa 2000/3000€ ti sei mangiato tutta la benzina risparmiata e oltre. Detto questo la penso come te penso che prenderò la sport.
     
  6. Uomo Di Ghiaccio

    Uomo Di Ghiaccio

    Iscritto:
    1513682830
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    30
    Guarda, un'altra cosa che mi piace un sacco della swift è la facilità di modifica. Un pò come la 595

    Del tipo che se il rombo non ti piace, puoi tranquillamente cambiare lo scarico, ovviamente fuori garanzia
    Per i sensori di parcheggio ci sono rimasto un pò male anchio (al massimo con 150€ lo fai mettere after market), ma ancor di più per il bracciolo... non lo danno nemmeno come optional

    Invece una cosa fighissima che hanno in australia come optional è il tappo della benzina in alluminio, stile nascar
    Chissà se lo renderanno disponibile anche qui da noi
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Simpatico test (anche con Renato Travaglia) della versione gara. Vedo che c'è anche un commento di "Uomo Di Ghiaccio"......

     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111




    Questo è veramente divertente
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2018
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    10.713
    Piaciuto:
    358
    Ho per la prima volta incrociato per due gg consecutivi (*) una sport proprio di questo colore giallo (che alla luce va quasi verso il fluorescente) e che dire... davvero mooolto piacevole da vedere!


    (*)
    E per giunta nel medesimo tratto di strada... con targa (quadrata) straniera appartenente a dei turisti ma non ho capito di che nazionalità (più avanti ne ho incrociata anche una "normale" nera con tetto grigio argento, anche così molto bella).
     
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    61
    La Swift quando è uscita nel 2017 aveva un prezzo lancio scontato di oltre 3000 euro e tale è rimasto fino adesso. Gli sconti, anche girando varie concessionarie sono tutti molto simili, per esperienza personale ( e non per questo allestimento) ricordo di avere rilevato una forbice di 300-400 euro girando 3-4 posti diversi e curiosamente il prezzo migliore me lo proponeva una concessionaria ufficiale. Le promozioni si ripetono di mese in mese + o - sempre con lo stesso tenore, fino al...Poi ovvio potrebbe succedere che i prezzi aumentino o l'IVA, per cui ecco precipitarti ad acquistarla per il prezzo fino a, poi in realtà potrebbe essere un inutile acquisto anticipato, ma anche no. In ogni caso per adesso i fatti propendono per una promozione continua e con il mercato auto in contrazione di vendite... http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/06/01/news/mercato_auto_marzo_2018-197938640/ (a parte Suzuki +12,42% e poche altre marche) aumentare i prezzi considerevolmente potrebbe essere un boomerang.
     
    Ultima modifica: 16 Giugno 2018
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    61
    Si figurati se una batteria di quelle dimensioni costa quanto quella di una Toyota ben più grande. In ogni caso non so dove hai letto quelle cifre, forse sui forum Toyota appunto, qui è un piccolo ibrido che aiuta nelle ripartenze e in accellerazione il motore endotermico che al contrario delle Toyota è sempre funzionante. Una specie di start e stop evoluto, simile a quello montato sulle auto del gruppo PSA, ma poi abbandonato per questioni economiche. A me un concessionario ha detto che il costo di questa piccola batteria al litio che sta sotto al sedile, costa circa 300 euro, mentre tutto il sistema 1000 euro, cioè il costo in + che devi sborsare rispetto alla non ibrida al momento dell'acquisto. Però nella Swift il maggiore esborso rispetto alla Cool è di circa 2700 euro, non essendoci la versione non ibrida in allestimento Top. Quindi chi compra la ibrida o lo fa perché ecologico ( i 1000 euro si recuperano in circa 100.000 km), oppure perchè nella sua regione/città, ci sono agevolazioni fiscali importanti e accessi gratuiti alle ZTL, o infine, cosa non secondaria, nella Swift per l'allestimento completo, bisogna orientarsi per forza verso la Top o la S, in quanto per avere i sistemi di sicurezza (frenata automatica + cruise control) e il navigatore, alla Cool andrebbero aggiunti altri 700-800 euro e mancherebbero lo stesso altre cose, tipo i fari full led, tanto per citare un accessorio costoso. Ad ogni modo esteticamente il frontale della Top e della S risulta più gradevole con in fari full led e sulla S ancor di + grazie alla griglia a nido d'ape con listello rosso, solo optional sulla Top
     
    Ultima modifica: 16 Giugno 2018
  12. kessa92

    kessa92

    Iscritto:
    1526744357
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Si ho letto sui Toyota xk nn ho trovati nient altro sui forum suzuki. Beh meglio così allora
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Per chi apprezza questa vettura da non perdere il numero di agosto di Quattroruote. C'è la "Prova su strada" completa.

    https://www.quattroruote.it/prove/2018/suzuki_swift_la_prova_della_sport_1_4_boosterjet.html

    "......Sebbene il suo quattro cilindri 1.4 turbo abbia una potenza simile a prima (140 CV contro i 136 del 1.6 aspirato), grazie alla maggior efficienza e al miglior rapporto peso potenza il confronto fra le due generazioni della sportiva giapponese è impietoso: è più veloce (215,6 contro 191,4 km/h) e scattante (7"6 anziché 7"9 sullo 0-100), in ripresa la uccide (4 secondi meglio sul 70-120) e vince anche nei pit stop: 15,9 km/litro in media anziché 12,2. La prova completa è su Quattroruote di agosto."

    [​IMG]
     
    A adrn. piace questo elemento.
  14. AMECUS

    AMECUS

    Iscritto:
    1532356171
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    13
    Ciao a tutti mi chiamo Luca e vivo a Roma.

    Sono stato il secondo a prendere questa vettura presso la concessionaria autosport di Via Salaria a Roma , compiendo questo passo completamente sulla carta, in quanto non ho neppure mai provato la vettura fino al giorno del ritiro in conce :)

    Per quanto mi riguarda era esattamente il mezzo che cercavo, venendo come unipro da ben 20 anni di mazda mx-5 che ormai mi aveva disintegrato ( vettura con cerchi da 16 Oz da me montati insieme a pneumatici 205/45, barra duomi, scarico sportivo e una miriade di personalizzazioni...perciò è stata dura venderla..e separarsene ) . Probabilmente venendo da una macchina così scomodo non è molto indicativa la mia soddisfazione poiché una macchina "normale" non la guidavo da 20 anni...
    Tutto questo prologo era per spiegarvi che venivo da una macchina sportiva. Piccola ma senz'altro sportiva. Perciò divertente, prestazionale ma con un confort pressoché pari a 0.
    Se vi interessa vi dico la mia in tutta sincerità :
    su internet ne avevo lette di cose e devo dire che una più di tutte mi ha sorpreso : gli interni. Non li ho trovato affatto miseri o dal feeling economico come mi facevano pensare alcune reviews soprattutto di paesi stranieri… Ovviamente non è una mercedes ma ha tutto e l'insieme lo trovo gratificante. A partire dal volante molto bello e dalla presa comodissima.. Sedili favolosi e molto contenitivi oltre che bellissimi esteticamente. La consolle con il contagiri e contachilometri è assemblata con cura e divertente da guardare, specialmente cimentandosi con il monitor centrale che visualizza varie informazioni , non ultimo la turbina ed il suo utilizzo rispetto alla potenza sviluppata, specificata da un secondo indicatore.
    La vettura in soli 3,80 metri ( e 970 kq esatti da libretto ) riesce a dare una abitabilità sorprendente per chi sta dietro ed è ariosa e per nulla opprimente come certe Audi A1 o Polo superaccessoriate da 30mila euro che però dentro sono scatole di sardine ( per carità elegantissime ma pur sempre scatolette ).
    Ho voluto soffermarmi sugli interni perché , per curiosità ( anche se il cuore ormai era per la Swift Sport ) ero andato a vedere una Ford fiesta active e seppur esteticamente molto bella , gli interni, le pastiche e gli assemblaggi mi avevano fatto una pessima impressione ( oltre a costare, IN OFFERTA, 25.000 euro con un 1.4 140 cv ma con 350 kg di peso in più a vuoto…. e prestazioni a dir poco mediocri.
    Spendo ancora alcuni dettagli sul confort. I posti anteriori dispongono di uno spazio eccellente. le gambe hanno spazio e il tetto è alto. non sembra, ripeto, di essere dentro una macchina che è lunga 3,80 metri. Ultima cosa la insonorizzazione….venendo da una specie di aeroplano ( la mazda ) capisco che evidentemente la mia percezione è superiore a quella reale ma in autostrada, a 180 orari sulla corsia di sorpasso viaggi in serenità , senza grandi rumori a parte il fruscio aerodinamico degli specchietti che , quelli si, un po' fischiano….ma nulla di fastidioso o esagerato assolutamente.
    Passiamo a motore e alla dinamica della macchina. Venendo da una vettura con un signor telaio , la mx-5 ( classe 1999 ) , non avevo grandi velleità ed invece….la macchina è molto divertente… avendo freni efficaci ed essendo leggera, permette di far partire il posteriore sulle rotonde in assoluto controllo….incredibile siano riusciti a trasmettere una sensazione simile a quella di una trazione posteriore nonostante qui siano le ruote anteriori a gestire la potenza… molto molto simpatica questa cosa e non è solo una mia impressione dato che alcune riviste l'hanno appunto accostata proprio alla Mazda mx-5 come divertimento e feeling di guida .
    Se devo trovare due appuntini : avrei preferito un volante più pesante..con uno sterzo più diretto.Non che questo sia evanescente ad alte velocità ma se fose stato poco più pesante sarebbe stato perfetto.
    altra cosina è che il lag del turbo definito come "inesistente" da quasi tutte le riviste del settore….c'è. Pochissimo e già questo è ammirevole per quanto mi riguarda perché evidentemente i tecnici della Suzuki hanno lavorato con molta cura e amore su questa vettura ( è una cosa che si percepisce questa…da questa macchina, proprio come con la miata )
    Chi proviene da un turbo moderno probabilmente non se ne accorgerebbe neppure...
    La coppia c'è ed è tanta e divertente. In autostrada spinta a 180 k/h e oltre , ha fatto da parte vetture ben più costose e a quelle che non si scansavano , ho comunque dato filo da torcere con questa formichina bianca :)

    spendo poche parole sull'estetica. Per chi ha detto che è più bella la vecchia….per carità i gusti sono gusti ma davvero rimango basito…
    Io trovo che questa sia una macchina elegante nel suo essere una piccola sportiva. E che non ostente alettoni o quadrupli scarichi modello 500 Abarth ...che onestamente trovo il più delle volte ridicoli.
    I cerchi da 17 sono bellissimi secondo me e il posteriore e la vista laterale veramente belli….complici anche i fari full led e l'illuminazione del posteriore molto suggestiva…

    Ultima nota : l'infotainment. ben leggibile ma dalla grafica datata e con una risposta al touch non proprio istantanea….forse un aggiornamento lo renderà più efficace. Io non sono riuscito a fare il mirroring con il mio Huawei p9 con adroid mentre la mia compagna con il suo iPhone non ha avuto problemi a copiare lo schermo e le funzioni ( con cavo collegato ).
    Insomma una segmento B, divertente, più che potente per chi cerca una vettura polivalente, divertente e che coniughi una ottima abitabilità per 4 persone e un bagagliaio tutto sommato comodo…
    Io ho acquistato come accessori : il fondo impermeabile per il portabagagli, delle alette di metallo sul montante come protezione e un rivestimento trasparente in tre pezzi per il parafango posteriore per evitare che caricando cose si possa rigare…
    un saluto a tutti!!!
    Luca
     
    A amicable, rob33 e Uomo Di Ghiaccio piace questo elemento.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Benvenuto tra noi Luca-AMECUS. Magari la prossima volta cerca di essere un po' più conciso. Eventualmente su trip advisor puoi scrivere la tua prova su strada della vettura.

    Complimenti per il nuovo acquisto.

    PS: evita di scrivere che vai a 180 in autostrada, non si sa mai.....
     

Condividi questa Pagina