Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP d'Austria 2018

Mondiale F.1 - GP d'Austria 2018 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    11.131
    Piaciuto:
    2.717
    Qualifiche con il senno di poi abbastanza prevedibili,Mercedes sugli scudi ma con Bottas,del resto questa è una pista in cui va sempre forte. Hamilton a poco più di un decimo dal compagno mentre Vettel e Raikkonen a 4 decimi . Vettel ha commesso quella leggerezza nel Q2 restando in traiettoria e costringendo Sainz che era lanciato ad uscire dalla pista,vedremo se tutto si limiterà ad un richiamo o se forse gli verrà comminata una penalità. Verstappen in quinta posizione che dimostra di aver preso il ritmo negli ultimi Gp dando paga a Ricciardo con regolarità.Ottimo Grosjean sesto e speriamo che questa volta anche in gara sia concreto.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    GP AUSTRIA F1 2018 - Sabato 30 Giugno 2018 - GRIGLIA DI PARTENZA
    Nr Pilota Team ---Q1--- ---Q2--- ---Q3--- Gap

    1 Valtteri Bottas Mercedes 1'04"175 1'03"756 1'03"130
    2 Lewis Hamilton Mercedes 1'04"080 1'03"577 1'03"149 +0.019
    3 Sebastian Vettel Ferrari 1'04"347 1'03"544 1'03"464 +0.334
    4 Kimi Raikkonen Ferrari 1'04"234 1'03"975 1'03"660 +0.530

    5 Max Verstappen Red Bull 1'04"273 1'04"001 1'03"840 +0.710
    6 Romain Grosjean Haas 1'04"242 1'04"059 1'03"892 +0.762
    7 Daniel Ricciardo Red Bull 1'04"723 1'04"403 1'03"996 +0.866
    8 Kevin Magnussen Haas 1'04"460 1'04"291 1'04"051 +0.921
    9 Carlos Sainz Renault 1'04"948 1'04"561 1'04"725 +1.595
    10 Nico Hulkenberg Renault 1'04"864 1'04"676 1'05"019 +1.889
    -------------------------------------------------------------------------
    11 Esteban Ocon Force India 1'05"148 1'04"845
    12 Pierre Gasly Toro Rosso 1'05"011 1'04"874
    13 Charles Leclerc Sauber 1'04"967 1'04"979 (*)
    14 Fernando Alonso McLaren 1'04"965 1'05"058
    15 Lance Stroll Williams 1'05"264 1'05"286
    -------------------------------------------------------
    16 Stoffel Vandoorne McLaren 1'05"271
    17 Sergio Perez Force India 1'05"279
    18 Sergey Sirotkin Williams 1'05"322
    19 Brendon Hartley Toro Rosso 1'05"366
    20 Marcus Ericsson Sauber 1'05"479
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    No, è a 19 millesimi, cioè poco meno di 2 centesimi di secondo, nulla praticamente. Vettel è a 3/10 e Raikkonen a 5/10. Come avevo anticipato, nessuna possibilità per la Red Bull di prendere una delle prime 2 file. Addirittura Ricciardo è dietro un grande Grosjean.

    Leclerc questa volta un po' sotto le aspettative. 13°, ma partirà 18° perchè ha sostituito il cambio.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Credo che Ricciardo, come Raikkonen, abbia ancora il motore step1, e qui il motore è tutto. 1-2 decimi ci stanno tra uno step1 e uno step2. Ricciardo è a poco più di 1/10 da Max.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    11.131
    Piaciuto:
    2.717
    Mi sembra di aver letto che la RedBull aveva scelto di non usare la nuova specifica Reanault e quindi di restare sulla vecchia cn tutte e due i piloti,mentre effettivamente il distacco tra Bottas ed Hamilton era di 19 millesimi e non il decimo che avevo scritto io. Certo che 19 millesimi sono veramente un niente, francamente troverà una superiorità di un pilota rispetto ad un altro in un distacco così è veramente difficile.
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    11.131
    Piaciuto:
    2.717
    Vettel retrocesso in sesta posizione per la manovra in Q1 a danno di Sainz. Seconde me ci sta anche la posizione di Vettel nel suo giro lento era veramente sbagliata soprattutto perché in uscita di quella curva.
     
  7. mani in alto

    mani in alto Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    3.717
    Piaciuto:
    1.495
    Non vorrei che Vettel stia entrando in uno dei suoi periodi no, come quello della scorsa stagione da monza in poi. I sintomi sono quelli, errori decisamente evitabili spesso dovuti a delle piccolezze che peró portano un danno enorme a livello campionato.

    Oggi una terza posizioni sarebbe stata ottima e invece per una leggerezza partirà sesto, decisamente non ci siamo per lottare in un mondiale tirato come questo.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Ah, punizione forse eccessiva, Sainz non è in lotta per il campionato e poi non lo ha fatto certo apposta.
    Pensavo gli dessero una reprimemda.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    L'errore più che altro è stato del box che non gli ha segnalato l'arrivo a bomba di Sainz, infatti lui si è lamentato molto di questo.
     
  10. mani in alto

    mani in alto Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    3.717
    Piaciuto:
    1.495
    Vero pure quello, dai box stanno in comunicazione col pilota per tutte le qualifiche e mancano di dirgli che sta arrivando un pilota lanciato.
    Certo che stare in traiettoria dietro ad una curva quasi cieca ( si arriva in salita ) mentre si va a lumaca non é la mossa più intelligente da fare.
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2018
    A pilota54 e ALGEPA piace questo messaggio.
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    11.131
    Piaciuto:
    2.717
    Sicuramente non lo ha fatto apposta però trovarsi in traiettoria dopo quella curva a mio avviso è un errore troppo grave,se fosse stato in altro punto della pista forse la sanzione sarebbe stata meno pesante ma li è un punto troppo critico per una semplice reprimenda
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Infatti, è quello che ho pensato anch'io quando ho visto la scena. Che motivo aveva Seb di stare all'esterno dell'uscita curva visto che andava pianissimo e sapeva che il turno non era finito? Forse pensava ad altro.........
    Non credo neanche quello che ha detto Vanzini, cioè che Sainz abbia sbandato di suo. Per me ha sbandato quando si è trovato Vettel davanti, per evitarlo. Lo stesso Seb è andato a scusarsi con lo spagnolo e ce l'aveva con il team per non averlo avvisato.

    Certo è che il tedesco forse si sta giocando un mondiale per alcuni errori poco perdonabili per uno che vuole vincere il 5° mondiale. Ham quest'anno lo vedo molto più attento e concentrato.
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2018
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Si, hai ragione, la reprimenda sarebbe stata troppo "buonista", però io penso a quando non hanno penalizzato Max per cose molto più gravi (tipo Spa con Raikkonen o quando cambia traiettoria in frenata). Come ha detto Villeneuve le regole ci sono, però bisogna farle SEMPRE rispettare.............
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Leclerc: contratto biennale con Ferrari?

    Secondo quanto riportato da molti siti web (anche esteri), fonte originaria "La gazzetta dello sport", Charles Leclerc avrebbe firmato un contratto biennale 2019-2020 con la Ferrari, sulla base di 5 milioni di euro per 2 anni.

    Le voci erano sempre più insistenti, e anche il fatto che Raikkonen si stia "guardando intorno" e abbia ricevuto delle offerte, confermerebbe queste indiscrezioni. Vettel è avvisato...........

    Il lungo "matrimonio" Ferrari-Raikkonen (3 anni 2007-2009 e 5 anni 2014-2018, per un totale di 8 anni) quindi a fine anno cesserà, e sarà interessante vedere anche cosa farà il pilota finlandese, che ha condiviso la sua lunga carriera in F.1 con Mc Laren, Ferrari e Lotus. Di sicuro non smetterà di correre in auto. Se non andrà alla Mc Laren potrebbe tornare nel WRC o correre nel WEC, magari con la prospettiva, come è avvenuto per Alonso, di andare a Le Mans.............

    L'annuncio ufficiale della conclusione del rapporto con Raikkonen e dell'arrivo di Leclerc nel 2019 dovrebbe avvenire al GP di Germania. Intanto l'Alfa Sauber si è affrettata a dichiarare che il pilota concluderà questa stagione con la loro squadra (e che non c'è quindi alcuna possibilità che vada in Ferrari già nel 2018).
     
    Ultima modifica: 1 Luglio 2018
  15. mani in alto

    mani in alto Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    3.717
    Piaciuto:
    1.495
    Tutto giusto, e la riflessione parte spontanea: riuscirà mai a vincere il mondiale senza una vettura dominante un pilota che é si velocissimo nei giorni giusti ma poi butta via molte occasioni per degli errori evitabilissimi? Ormai é andata così anche nel 2017 dove ha perso il mondiale per delle fumate di testa ( baku/singapore ) e ora sembra che stia succedendo ancora.
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina