Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP d'Austria 2018

Mondiale F.1 - GP d'Austria 2018 | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Si sono toccati per pochissimi cm. Kimi (che aveva allargato un po' troppo in entrata), ha chiuso, ma non era completamente davanti, come nelle curve precedenti, dove era riuscito a chiudere tutti gli spazi. Se fosse riuscito anche lì a restare davanti forse la gara poteva cambiare, perchè in rettilineo era nettamente + veloce.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Ok, ma secondo te è stata una decisione intelligente quella di restare in traiettoria di uscita curva sapendo che molti piloti tiravano alla morte per superare il turno? Era pericoloso che per la sua stessa macchina se uno gli finiva col muso dentro il cambio.........
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2018
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Potevano anche dargli 5 secondi di penalità, anche se l'urto di Vettel contro Bottas era stato di maggiore entità, ma in quel caso forse erano stati troppo "buoni", anche perchè la corsa di Bottas fu rovinata del tutto, quella di Raikkonen di meno, ha fatto un 2°, che poteva essere un 1°.
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2018
    A flori2 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    In rettilineo è sufficiente che non venga cambiata la traiettoria. In curva, soprattutto una curva che cambia pendenza ed è praticamente cieca per chi sopraggiunge, la cosa è ben diversa.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Infatti, questa è la conferma che siccome i giudici cambiano sempre, cambiano anche i giudizi. Certo l'incidente di Bottas su Kimi era lampante, assurdo che non siano intervenuti. E' come non dare un rigore con un terzino che fa una parata con le mani.
     
  6. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    816
    Piaciuto:
    287
    pilota, vai a riguardare la situazione in questione e poi dimmi se era tutto nella norma..

    e per la risposta precedente sì, è normale fare quella curva come l'ha fatta seb, che peraltro era anche abbastanza distante dal cordolo.. anche considerato che finito il giro lanciato il pilota deve cambiare tutte i settaggi e le mappature è il team che ti deve dire se hai dietro qualcuno..
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Boh, non ti ho capito, scusami. Cosa vuoi dire? Ah, ho capito, riguardarmi quella di Vettel in rettilineo Canada......ora vedo se la trovo. In quale momento è successo? Q1, Q2 o Q3?

    Non ho capito invece a quale curva ti riferisci riguardo a Seb. Quella della penalizzazione? Ma era normale che restasse all'esterno in uscita curva, quasi fermo?
     
  8. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    3.462
    Piaciuto:
    315
    Comunque, tornando un attimo al doppio ritiro di MB: sembrerebbe che il punto debole dell'astronave tedesca sia nel cambio e nei relativi attuatori idraulici ... nel momento in cui si verifica un surriscaldamento nel circuito olio le marce si bloccano.
    Ieri è successo a Bottas, mentre - se non ricordo male - è successo ad Hamilton nel finale di Melbourne.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Oggi mi trovo quasi sempre d'accordo con Flori2. Gli ho messo 4 o 5 like. Le nostre posizioni si sono evidentemente avvicinate, soprattutto per quanto riguarda Kimi. Non sei più iscritto al PAR, Flori? Hai stracciato la tessera come Matteo Bobbi? :emoji_relaxed::emoji_relaxed::emoji_relaxed:
    Ora però c'è un nuovo "presidente": Marcello Puglisi. Ieri ha detto che alla fine Arrivabene doveva far scambiare le posizioni con Vettel in ottica mondiale..........

    Io ho visto, a parte tutto, che Vettel non era + veloce. Non c'era motivo di rallentare Kimi, che stava facendo di tutto per andare a prendere Max, per far superare Vettel. Se Vettel fosse stato più veloce allora si, ci stava il sorpasso telecomandato.

    Comunque ormai è sicuro: Leclerc sarà pilota Ferrari 2019-2020 con 5 milioni di ingaggio, Manca solo l'annuncio ufficiale. Certo che un Raikkonen così, se continua su questa strada arrivando davanti a vettel, potrebbe rimettersi in corsa per il titolo.........
    Valsecchi e Villeneuve sono pronti a scommettere. Il titolo lo vincerà lui, con rimonta tipo 2007...........
    Io per ora lo darei 1:10.
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2018
  10. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    816
    Piaciuto:
    287
    alla fine del q2

    secondo me non era quasi fermo e sainz stando largo sul cordolo come si esce di solito ci passava.. inoltre aveva perso già la macchina a centro curva.. però va beh, ci sta la penalizzazione..
    e comunque lo stesso sainz ha ammesso chiaramente che lì sta al team avvisarti..
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Boh, non l'ho trovato, ma va bene, ti credo, evidentemente chi lo ha ostacolato si è spostato in rettilineo.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    La frase, testuale (fonte Sky Sport F1 HD, intervistato da Federica Masolin), di Maurizio Arrivabene sulla Mercedes, ieri:

    "Quando si grida troppo, quando si parla troppo, ascoltate me che ho un po’ di anni. Hanno cambiato, hanno portato i pacchetti (*), oppure un pilota non ce la può più fare (**) ma, poi, bisogna stare attenti in Formula 1, perché si viene smentiti. Puoi portare un pacchetto interessante, ma magari scalda troppo, e allora ti fermi a destra".

    Un po' "cattivello" con Wolff, Hamilton e compagnia, però devo dire che questa volta non lo biasimo più di tanto.
    Indubbiamente non è stato un esempio di classe e fair-play (e ci siamo abituati con il buon Maurizio), ma bisogna dire che era più che altro una risposta all'arroganza, condita spesso da sorrisini, che talvolta è venuta fuori dai "banchi" Mercedes.

    Insomma "pan per focaccia"...........

    (*) Nuove pance, con imboccatura più stretta, stile Ferrari, e altre cose.
    (**) Questa non l'ho capita. Raikkonen?
    "Ti fermi a destra" invece era un velato riferimento a quando una macchina stradale ha una "panne".
     
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    4.993
    Piaciuto:
    757
    Questa è la sequenza di quella che da più d'uno qua dentro è stata definita la "tamponata scorretta" portata da Verstappen a Kimi.
     

    Files Allegati:

  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    4.993
    Piaciuto:
    757
    Se mi limitassi a guardare i fermi 3 e 4 potrei pensarla così.
    Ma se guardo tutta la sequenza vedo un pilota che si infila in un varco aperto da chi mi precede.
    Se la colpa è provarci ed invece basta chiudere per ottenere la penalizzazione dell'avversario secondo me non ci siamo. Avremo solo trenini o sorpassi in rettilineo col doppio DRS.

    Quanto alla mancanza di omogeneità di giudizio quella è spesso palese.
     
    A Alosqualo piace questo elemento.
  15. mani in alto

    mani in alto Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    3.717
    Piaciuto:
    1.495
    Riguardando devo dire che dei due il più veloce era kimi, quindi già qui nessun tamponamento, e poi Max era sul cordolo, andare più a sinistra voleva dire andare sull'erba con conseguenze potenzialmente peggiori della toccatina avvenuta. Per me normale bagarre di gara.
     

Condividi questa Pagina