Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP d'Austria 2018

Mondiale F.1 - GP d'Austria 2018 | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    4.993
    Piaciuto:
    757
    Sensazione personale è che i moderni campioni soffrano quando le gare sono strategicamente complesse da gestire.
    Tutto bene se partono davanti per una gara "in linea" ma nelle situazioni di emergenza se non guidati tendono a liquefarsi.

    Alonso e Kimi sono gli ultimi vecchia scuola dove non era solo il muretto a guidarti in tutto e per tutto.

    Fra i più giovani forse il più attento è Ricciardo che nelle gare di più difficile lettura spesso emerge. Potrebbe non essere un caso.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Si, i campioni “moderni” tendono ad avere una maggiore fragilità caratteriale, ma non so se ciò dipenda proprio dall’appartrnenza a una data generazione o se sia un caso.

    Per esempio Leclerc ha 19 o 20 anni, ma sta mostrando una maturità e una forza interna impressionanti.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    11.131
    Piaciuto:
    2.717
    Consideriamo però anche che le vetture degli ultimi anni necessitano del continuo supporto del muretto,in parte quindi i piloti sono anche un poco costretti a seguire le indicazioni che gli arrivano e avere meno libertà di scelta rispetto al passato
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    Concordo.
    Mi sarei aspettato carta bianca a Raikkonen per la vittoria e in caso contrario avrei ceduto la posizione a Vettel, perche' quei 3 punti potrebbero essere importanti a fine stagione.
     
  5. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    3.551
    Piaciuto:
    491
    Dani, pensa ai punti che Hanno vinto per la caduta delle Mercedes..
     
  6. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    3.551
    Piaciuto:
    491
    Al riguardo ai sbagli di Vettel , ho scritto una sola volta, che li ha fatti proprio perche la PU della Ferrari non era pari a quella Mercedes e piu Volte scritto perché, lui ne era molto nervoso e di conseguenza e successo quel che é successo. Oggi sembra piu cresciuto e forte di nervi, speriamo continui cosi….In Austria Hanno fatto bene a comportarsi cosi , lasciare Kimi avanti a Vettel puo portare solo vantaggi e penso che i vantaggi si vedranno la prossima gara.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Penso che se Kimi avesse iniziato l'attacco a Max qualche giro prima lo avrebbe passato, ma non penso che avrebbero dato l'ordine di scuderia anche in caso di doppio sorpasso all'olandese, ancora non siamo nemmeno a metà campionato e visti i punti di Raikkonen è bene avere due possibilità nel mondiale.
    Senza i due ritiri tra l'altro il finnico avrebbe quasi i punti di Vettel e nelle ultime due gare è arrivato davanti al tedesco.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  8. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    816
    Piaciuto:
    287
    io credo che più di tutto Kimi abbia perso la gara facendosi passare da Ricciardo a causa di un suo errore..
    senza quel sorpasso e il conseguente tempo perso dietro l'australiano quando ha cominciato ad alzare i tempi sarebbe probabilmente riuscito ad attaccare Max..
     
  9. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    3.551
    Piaciuto:
    491
    Guarda che a 20-25 giri e forse anche di piu, stava solo a 7s dietro. Quindi, se avesse iniziato da subito poteva benissimo farcela a passare Verstappen, nonostante il sorpasso di Ricciardo.

    Personalmente va bene cosi,quello che sono riusciti a prendere é stato alla fine piu di quanto si potesse aspettare nella prima parte della gara.
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    4.993
    Piaciuto:
    757
    Ni per la famosa faccenda che coi se ed i ma non si fa la storia.

    Però se non avesse perso tempo con Ricciardo Kimi sarebbe stato molto più vicino a Max obbligandolo, probabilmente, a spingere più a fondo sull'acceleratore mettendo sotto stress gomme e meccanica.

    Se sei a due secondi in due giri più veloce di 5 decimi e sei in zona DRS, se sei a 7 ce ne vogliono 6 un secondo più veloce.

    Quindi come scrivevo più indietro rimango convinto che la gara l'abbia persa per tre suoi errori PURTROPPO :(
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    4.993
    Piaciuto:
    757
    Aggiungo che è dimostrato che spingere subito sul pneumatico sia stata la causa (guarda caso quando il battistrada è più spesso) del blistering.

    Se sei comodo davanti mica devi spingere ... come invece han dovuto fare Ham e Ric
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Con il senno di poi bastava che restasse in coda alle Mercedes e la vittoria (finalmente) probabilmente sarebbe stata sua. Ma è giusto provarci quando la possibilità c'è. Per me però l'errore più grosso lo ha fatto quando ha tentato di passare Ham per portarsi in testa.
    Quello era il posto giusto (la curva 2 si fa a 80 dopo un lunghissimo rettilineo), ma non il momento, doveva provarci il giro dopo, col DRS aperto, e non il modo (all'esterno, a 80 è impossibile). Anche perchè, uscendo lento da quella curva, Bottas lo ha passato facilmente, addirittura all'esterno.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Questo è sicuro, senza i ritiri le grigie avrebbero quasi sicuramente vinto.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    25.016
    Piaciuto:
    4.111
    Fatto sta che in 4 anni Vettel ha 11 vittorie in Ferrari e Rai 0, pur con 1 pole e diversi giri veloci in gara. Almeno 2 se l'è diciamo "mangiate" lui (Spagna 2016 e Austria 2018, e in ambedue è arrivato a 1" da Max........). E altre 2 sono state frutto di strategie di gara (Monaco 2017, dove ha "contato" anche la furbizia di Vettel, e Budapest 2017, vittoria regalata al compagno). Poi c'è stato anche il patatrac di Singapore 2017. Chissà come sarebbe finita lì............
    Quest'anno avrà, spero, altre occasioni. Dipende dalla competitività della vettura e dalle situazioni di gara. Il massimo per lui penso sarebbe vincere a Spa o Monza.
     
  15. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.041
    Piaciuto:
    1.021
    Il Drs lo abilitano dopo qualche giro a quanto ne so, non dal secondo giro
     

Condividi questa Pagina