Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dilemma panda cross:mtj o twin air?

Dilemma panda cross:mtj o twin air? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.056
    Piaciuto:
    1.926

    Insomma quasi che la prendi a km zero
     
  2. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    Beh mi sa di sì
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.056
    Piaciuto:
    1.926

    Un amico ci ha dato 13500
     
  4. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    45
    Io con il multi air della Y metano ho percorso quasi 100mila km in tre anni e mezzo e non mi sembra delicato.Non ho avuto nessun guasto meccanico se non il cedimento del volano.Il modulo Twin air cos’è?Candele costose ?forse 10 euro l una, però sono due.Su un cosa hai ragione e riguarda il costo elevato dei tagliandi .Trattandosi solo di un due cilindri con tre litri di olio il costo dei tagliandi si avvicina ai 400e.Per quanto riguarda Capo Indiano anche io non posso che consigliare di prendere il 1.3 multijet visto il suo tipo di percorrenza .
     
    A A-80 piace questo elemento.
  5. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    Eppure a me sto TWA è piaciuto molto. Magari è una fissazione. Tenete presente che facendo pure autostrada avrei pure la sesta marcia che il diesel non ha.
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.056
    Piaciuto:
    1.926

    Si ai medi bassi regimi si ma è un frullino. Due cilindri. Mah secondo me non c è paragone col mjet
     
  7. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    45
    Posso confermare che in autostrada è molto piacevole guidare con il motore Twin air.Il motore è brillante ed il tiro piacevole.
     
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.056
    Piaciuto:
    1.926

    Si ma col diesel ancor di più. Si tengono medie anche interessanti volendo ( certo quella bottiglietta di coca cola al posto del serbatoio non aiuta )
     
  9. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    Tu possiedi il twin air? Che mi dici dei consumi?
     
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    Si ma il cambio a 6 marce ti permette solo di avere una prima corta per sopperire alla poca coppia del twinair , mentre la sesta e' piu' corta della quinta del mjt.
    Per quanto riguarda i consumi la 1.3mjt a 130km/h fa 12,7 km/l contro i 10 della twinair. Le differenze rimangono attorno al 30% a favore del diesel anche nel ciclo urbano (fonte prove 4ruote).
     
    A A-80 piace questo elemento.
  11. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    45
    Io vado a metano e quel poco che la uso in modalità benzina sto intorno i 12km litro.Calcola però che sulla mia c è la zavorra dei quasi 100kg delle bombole.
     
  12. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    Nelle due concessionarie fiat dove mi sono recato a visionare e provare i modelli a disposizione entrambi i venditori hanno storto il naso quando ho manifestato interesse per il twin air. Entrambi hanno parlato di consumi più elevati rispetto al diesel e uno di loro con il mio chilometraggio mi ha prospettato circa €600 di risparmio all anno. Un aspetto da non sottovalutare.
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.056
    Piaciuto:
    1.926

    Ma ...lo diciamo da parecchie pagine ;)
     
    A adrn. e Philosophy piace questo messaggio.
  14. Capo indiano

    Capo indiano

    Iscritto:
    1517312161
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    9
    A 80 sei stato il più convincente. Grazie per i preziosi consigli. Ovviamente grazie pure a tutti gli altri.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.056
    Piaciuto:
    1.926

    Ma ci mancherebbe. Mi sono intrufolato perché da noi è una macchina molto quotata e questo eterno dilemma ha portato ad avere un buon numero di TA e ovviamente mjet a mazzi. Tra l'altro scegliere l'attuale 95cv rispetto al precedente 80cv c'è un abisso
     

Condividi questa Pagina