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Dilemma panda cross:mtj o twin air?

Dilemma panda cross:mtj o twin air? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Philosophy

    Philosophy

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    Le candele la abbiamo cambiate pagando 60€ entrambe più manodopera...possibile che ci abbiano fregato eh, non escludo nulla :D

    Il modulo twinair corrisponde alla testata del motore, contiene il sistema di alzata delle valvole progettato da Fiat, il Multiair. Gente più preparata di me saprà descriverti meglio nel dettaglio i vari componenti e il loro funzionamento... Alla panda che avevamo in famiglia si è rotto a 197.000km pochi giorni fa e Fiat chiede 1200€ per la sostituzione. Non conviene assolutamente, quindi cambiamo macchina
     
  2. Capo indiano

    Capo indiano

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    Beh 95 cv rispetto alla massa della vettura è una potenza di tutto rispetto. Penso di acquistarla usata a questo punto. Ho visto che si trovano ottime occasioni a 14/15.000€.
     
  3. Capo indiano

    Capo indiano

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    Il diesel è il diesel. chessenedica. Gran motore il mtj.
     
  4. Capo indiano

    Capo indiano

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    Qualcuno può postarmi i consumi del diesel magari i dati di quattroruote. Citta, extraurbano e autostrada. Grazie mille.
     
  5. A-80

    A-80

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    Si ci sta,nuova configurata e ordinata la cross va oltre i 20000,prezzo di un 4x4 non cross a km zero su quella cifra li. So.di un prezzo ,14500di una macchina immatricolata 6 mesi prima della vendita ma di fatto nuova (90km indicati ). Basta andare da un grosso rivenditore
     
  6. Capo indiano

    Capo indiano

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    Io sto in Sardegna. Non è semplice. Inizio a cercare. Speriamo bene.
     
  7. A-80

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    Ah..eh non hai la scelta che abbiamo noi in terraferma ;) qui ti.butti nel milanese,torinese e alessandrino ( parlo per il nord ovest ) e ciao trovi quel che vuoi
     
  8. Capo indiano

    Capo indiano

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    Assolutamente si. Infatti è pieno di annunci. Ce l imbarazzo della scelta.
     
  9. A-80

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    Piuttosto fai un viaggetto :)
     
  10. Capo indiano

    Capo indiano

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    Beh se vedo che diventa difficile trovarla potrei pure salire su. Certo!
     
  11. A-80

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    Andrà a sedere ;)
     
    A adrn. e Capo indiano piace questo messaggio.
  12. Gerardo58

    Gerardo58

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    Scusa ricordavo male .In fattura due candele costano 24,85 più iva più sconto 25 per cento per un totale di 37,30.Che poi con l ultimo tagliando di 80mila km andiamo a totalizzare 390 e,che comunque è elevato considerando il tipo di auto.E’quanto mi hanno chiesto per il tagliando di 60mila km all’altra mia auto :Opel Astra gpl 1,4cc 140cvE comunque se fai una scrupolosa manutenzione programmata il modulo ,la turbina e altre parti soggette ad usura durano di più.Ciò mi è stato detto da diversi punti di assistenza in cui ho fatto i tagliandi.Oppure la seconda ipotesi si va a “sedere”.
     
    Ultima modifica: 24 Luglio 2018
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  13. danilorse

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    Ti riporto i consumi rilevati da 4ruote nella prova del dicembre 2012 della 4x4 1.3 mjt EU5 con 75cv :
    17,9km/l in citta' -17,7 in extraurbano - 12,9 in autostrada - 12,7 a 130 costanti

    Tieni presente che questi consumi sono rilevati con il vecchio standard. Dal 2014 il test e' meno severo e le percorrenze sono piu' elevate di almeno il 10% (tranne quelle a velocita' costante che ovviamente rimangono uguali).
     
  14. Capo indiano

    Capo indiano

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    Ti ringrazio ma secondo me non sono dati attendibili. La cross mtj ha 20 cv in più. Basta questo per modificare i dati. Mi sa che quattroruote la panda cross non l ha mai provata. Una stranezza in effetti.
     
  15. danilorse

    danilorse

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    Secondo me invece dovrebbero essere attendibili perche' le versioni da 75cv e 95cv in prova avevano consumi praticamente identici (parlo di Panda 1.3mjt 75cv e Ypsilon mjt 95cv).
    L'unico dubbio potrebbero essere le nuove normative EU6 che potrebbero incidere sulle performance dei motori.

    Ad ogni modo ti riporto i dati rilevati sulla Tipo 1.3mjt da 95cv EU6, provata 2 anni fa :

    19,1 in citta' - 22,5 in extraurbano - 16,9 in autostrada - 16,0 a 130 costanti

    Considera che la Tipo pesa circa 100kg in piu' e ovviamente non ha il 4x4 e che utilizza il medesimo cambio a 5 marce con rapporti un po' piu' lunghi (3050 giri a 130km/h contro i 3350 della Panda 4x4 trovata a dicembre 2016).
     

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