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Scenic II controllare iniezione

Scenic II controllare iniezione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. L0K0

    L0K0

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    Ho una Scenic del 2007 acquistata lo scorso novembre. L'auto non ha nulla che non va meccanicamente ne elettronicamente, praticamente un gioiellino. ho il solo problema (che è a volte molto pericloso) che si accende la spia con "controllare iniezione" mi va in protezione e mi cala di giri. succede 1 volta al mese come anche 3 volte al giorno. mi fermo spengo la macchina e riaccendo ed il problema svanisce. l'altro ieri ho effettuato un sorpasso in salita... dietro di me si è accodato uno e proprio li mi è risuccesso, per fortuna non è successo nulla e mi sono beccato svariati insulti e basta visto che la macchina mi ha rallentato di colpo e sono dovuto rientrare. è seccante , ho cambiato filtri , messo additivi ma nulla. l'auto è stata controllata manualmente e al computer ma non presenta nessun problema.... c'è qualche santo che ha una soluzione?
    grazie in anticipo

    <edit>
    è un 1,9 JMS406 con filtro antiparticolato.
     
  2. ombrariflessa

    ombrariflessa

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    sembra molto strano che non segnali nessuna anomalia!!! è stata portata in officina renault?
     
  3. L0K0

    L0K0

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    officina renault prima poi da un meccanico generico. qualcuno mi ha detto di fare qualche chilometro a giri alti..... ma la spia si ripresenta. che disperazione
     
  4. manuel46

    manuel46

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    Prova a cambiare officina renault, un motivo ci dev'essere, di solito sono parti dell'alimentazione che hanno bisogno di essere revisionate/cambiate, come hai potuto constatare è pericoloso viaggiare cosi!
    Se l'auto è sempre stata tagliandata in renault, fatti dire quanti km effettivi ha percorso e se coincidono con quelli che ti segna il cdb!
     
  5. giuseppevassallo123

    giuseppevassallo123

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    salve anch'io ho lo stesso problema
    in diagnosi non da niente ma va sempre in recovery
    qualcuno mi aiuti
    grazie
     
  6. nosve

    nosve

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    A me hanno fatto il test 'in corsa' ossia con il computer attaccato mentre la macchina andava in giro.

    In questo modo hanno visto che si trattava di un problema di eccesso della pressione prodotta dalla turbina, per questo il motore andava in protezione. Almeno così mi hanno detto.

    Prova a proporglielo :)
    O magari cambia officina. :)
     
  7. max313

    max313

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    Buongiorno a tutti, è successo anche a me, si trattava di un non meglio precisato tubicino che con il tempo si era "crepato" e non reggeva più la pressione dell'aria. Non veniva segnato nulla dalla centralina, ma collegato il computer e provata in strada la turbina girava più o meno con 300 giri in meno del dovuto.
    La riparazione mi costò, se non ricordo male, 15 euro (compreso il pezzo).
    Spero di essere stato utile
     
  8. nosve

    nosve

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    15 euro, compresa la diagnosi e tuttto :)
    voglio anch'io andare dal tuo meccanico sono disposto a traslocare :D
     
  9. Hurricain

    Hurricain

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    Sono anche io lo sciagurato possessore di una Megane Scenic del 2007 1900 diesel con lo stesso problema irrisolvile con l'aggiunta che la mia macchina non rallenta quando si accende la spia di " anomalia iniezione " .....non rallenta come qualche " fortunato possessore se cosi possiamo dire " no'....si spegne completamente per poi ripartire subito dopo l'avvio . In un anno mi hanno fatto di tutto , smontato e pulito il serbatoio , pulito il filtro del serbatoio , controllato la pompa del gasolio del serbatoio , controllato tutti i tubi, sostituito i filtri , l'unica anomalia che da e' sulla pressione del carburante e neanche con la valvola non ce nulla da fare , premesso essendo stato sempre una amante della Fiat che mi sono rassegnato , con questa macchina andare in autostrada vuol dire rischiare praticamente la vita e potete tutti mettrvi l'anima in pace , perlomeno in Liguria la macchina non la mettero mai a posto. Dico solo uan cosa mai piu Renault in vita mia , i francesi saranno buoni a fare lo champagne e il formaggio ma per il resto e meglio che lascino stare , Fiat tutta la vita
     
  10. max313

    max313

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    Trollin Troletto?? :D :D
     
  11. michele170661@gmail.com

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    Scusate, so che è una discussione vecchia, ma ho lo stesso problema con la mia scenic 1.5 dci, quando supero i 120 km/h parte l’allarme iniettori e mi va in recovery mode. Niente di tragico come, purtroppo alcuni di voi hanno segnalato, ma una grandissima seccatura, soprattutto quando devi superare qualcuno che viaggia a velocità simile alla tua. A quanto ho capito alcuni di voi hanno risolto, oltretutto in maniera nemmeno dispendiosa. Sareste così gentili da fornirmi qualche approfondimento in più così da potere risolvere una volta per tutte questa noia? Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
     
  12. paolocabri

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    Potresti avere la pompa di alta pressione che ti sta salutando. Fai cambiare il filtro gasolio e fallo aprire per vedere se dentro c'è polvere di metallo. Se si, addio pompa.


     

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