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Scherzo o realtà...

Scherzo o realtà... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Ax-80

    Ax-80

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    Ho dubbi sullo slittamento. Un po' ci deve essere se no saliva subito. 500 nm e fischia di botto ,quelle ruote sull'asfalto bruciavano
     
  2. andreaci75

    andreaci75

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    Se è tutta una montatura, allora parliamo di niente.
    Se è vero, allora non vedo spiegazioni plausibili ad esclusione della via informatica. Ma forse mi sfugge qualcosa, non dico che ho ragione io, attenzione. Il dibattito per me rimane aperto.
     
  3. Ax-80

    Ax-80

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    Parli del RR? No non potevano slittare perché il centrale è bloccato. Infatti con quello bloccato è salito subito . Slittavano se erano tutte e 4 a basso attrito. Ma con due sul pulito viaggi
     
  4. Suby01

    Suby01

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    Certo, anche perché il video non fa vedere tutto (comprese le ruote posteriori). Sono solo ipotesi ma nemmeno loro dicono che la macchina non sale di giri..
    E il taglio della potenza è l'unico modo che vedo che possa impedire la salita, a meno che non vogliamo pensare che agisca addirittura sui freni.
    Se le ruote slitttassero, anche con il controllo di trazione sentiremmo il motore andare su di giri.
     
  5. Suby01

    Suby01

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    Eh ma il centrale era bloccato anche senza ridotte no?
     
  6. Ax-80

    Ax-80

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    Si quello si . Ma se non danno il gas giusto, come dici tu, allora devono farsi aiutare. Non è che il gas giusto non te lo fa dare la macchina? Allora si spiega l'aiuto della ridotta
     
  7. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

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    Sbaglio o si evita accuratamente di inquadrare le ruote posteriori?
     
    A Guastatore1986, Ax-80 e NEWsuper5 piace questo elemento.
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

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    Vorrei provare quel gradino con una qualsiasi delle auto che ho in casa: 4 sono TA e una TP, tutte con cmabio manuale.
    Non ho dubbi sul fatto che salirebbero tranquillamente anche senza la minima rincorsa.

    Motivo? Ogni giorno devono superare il gradino del marciapiede per entrare a casa, ben più alto di quello....e nessuna ha problemi, sia in prima sia in retro.
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  9. Ax-80

    Ax-80

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    Eh infatti. La chiave è li anche secondo me perché se non hai un bloccaggio centrale e due ruote estive da 19/20” sull’erba bagnata secondo me è normale che non ti muovi.
     
  10. Ax-80

    Ax-80

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    La mia bmw no perché avrebbe le motrici sull’erba
     
  11. Suby01

    Suby01

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    Ma stiamo parlando di auto che ripartiscono la coppia automaticamente, la macan per esempio fino al 100% all'anteriore in caso di scarsa aderenza al posteriore.
    Continua ad essere una tesi che non mi torna (oltre al fatto che secondo me, ribadisco, le ruote NON slittano)

    Fuori città
    I 250 scalpitanti cavalli sono imbrigliati da un telaio davvero a punto, che garantisce agilità e tenuta di strada da vera sportiva. Evidente la scelta di conferire alla Macan un feeling di guida da trazione posteriore: in condizioni standard, infatti, le ruote dietro forniscono il 70% della spinta. Ma in base alle condizioni di aderenza, dell’accelerazione laterale e longitudinale, e dell’angolo di rotazione del volante, il sistema può trasferire fino al 100% della coppia all’asse anteriore
     
  12. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

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    Più che altro perchè avrebbe l'asse più pesante sull'asfalto e più in basso. Ma non è sicuro al 100% che stia ferma, a meno di non aver reso davvero viscida l'erba.
     
  13. Ax-80

    Ax-80

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    Ma non credo sia veritiera sta cosa. Ha un torsen ...come fa a trasferire il 100% ? Impossibile. Sai che queste veline qui le dicono eh ....
     
  14. Ax-80

    Ax-80

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    A vedere così per me è viscida ,molto umida. Con ruote estive per giunta larghe ....
     
  15. Ax-80

    Ax-80

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    https://www.automobilismo.it/il-differenziale-torsen-30513

    Se leggi vedrai scritto “ non è autobloccante puro “ oppure la spiegazione dei diversi gradi di bloccaggio . Al massimo valore ,tbr 6 ,trasferisce di utile un 84% quindi potrebbe essere che resti lì. Infatti fuoristrada puri tipo la G klass hanno tre open bloccabili singolarmente
     

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