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Aggiornamento software o TRUFFA Mercedes GLC?

Aggiornamento software o TRUFFA Mercedes GLC? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. PanDemonio

    PanDemonio

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    Lo sai che è molto probabile che, se ritenuto necessario per mantenere la conformità del veicolo, l'aggiornamento venga fatto lo stesso in automatico (e probabilmente pure in silenzio) alla prima occasione in cui il mezzo entrerà in una autofficina del marchio?
     
  2. PanDemonio

    PanDemonio

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    L'altra mattina nel mettermi la cintura di sicurezza mi sono sgualcito il vestito, e forse per questo mi hanno scartato al colloquio per il nuovo lavoro.
    Mi girano le OO ancora adesso.
    #MaiPiùCintureDiSicurezza
     
  3. Utente_3394113635

    Utente_3394113635

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    Mi sono informato anche su questo. Se tu fai una lettera intestata all'autofficina dove fai i tagliandi e gli intimi di non effettuare alcun aggiornamento software loro sono obbligati a non farlo e al tempo stesso sono tutelati rispetto alle richieste di chiarimento e penalizzazioni che arriverebbero da MB in caso di aggiornamento non effettuato.
    Purtroppo l'ho scoperto soltanto dopo averlo.... ehm... fatto.
     
    A Charly121 e roby71-4795 piace questo messaggio.
  4. Utente_3394113635

    Utente_3394113635

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    Non farlo e mi raccomando per tutelarti fai una bella lettera intestata al tuo centro assistenza in cui dichiari che non vuoi nessun aggiornamento software. Così tu sei a posto e loro pure.
    Oppure fai l'aggiornamento e preparati ad un'auto che consuma il 12-13% in più e beve AdBlue come un inglese fa con la birra al pub...
     
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  5. arizona77

    arizona77

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    Lo so....
    ( grazie comunque )
    Infatti se non mi scrivono nella proposta ordine del primo tagliando che non lo faranno....
    ....Andro' da un mecca generico; specializzato in MB
    E' diventata una questione di principio
     
  6. arizona77

    arizona77

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    -Il diesel gate di VW e' la stessa cosa
    -non ha una erogazione regolare
     
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

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    ti sei perso qualche cosa,e'gia stato eseguito l'aggiornamento.
     
  8. PanDemonio

    PanDemonio

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    Insomma, che c'è scritto in questa benedetta lettera?
    La macchina consumerà ADBlue come prima o di più?
    Chi dice il vero?
     
  9. momonedusa

    momonedusa

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    stai dicendo una oggettiva cavolata.
    Me la riporti a norma, ma doveva esserlo prima. E per farlo mi aumenti consumi (e magari riduci prestazioni)? E per te questo è un servizio?
    Se tu hai fatto un errore ne paghi le conseguenze (rimborso, ti riprendi l'auto...), non fai pagare la cosa al cliente.
     
    A Carloantonio70 e Charly121 piace questo messaggio.
  10. PanDemonio

    PanDemonio

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    Mi sembra che sia proprio questo il nodo centrale di tutta la vicenda.
    Se l'aggiornamento sia indispensabile o no è un conto.
    Che le conseguenze sulle prestazioni e consumi debbano ricadere tutte e solo sulle spalle del cliente, è un'altra storia.
    Che la cosa non sia menzionata nella lettera o in altra comunicazione al cliente, è truffa.
     
  11. U2511

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    Nessun centro di revisione nemmeno la MTC può rilevare le differenze conseguenti a questi richiami, semplicemente perché:
    a) il banco test NOx (l'agente inquinante per cui si fa il richiamo) non è previsto nella procedura di revisione
    b) anche se fosse previsto il controllo NOx, la revisione segue una procedura profondamente differente da quella di omologazione e non potrebbe essere diversamente
     
    A Carloantonio70 e Lenny_84 piace questo messaggio.
  12. U2511

    U2511

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    Il problema nasce dal fatto che tutti sono buoni di fare motori conformi alle norme, pochi sono in grado di farli conformi e dal buon funzionamento (o non vogliono spenderci i soldi necessari). Se il motore OM651 in questione fosse stato "conforme" fin dall'inizio, avrebbe consumato molto di più sia in termini di gasolio che di AdBlue oltre che avere una cattiva erogazione e problemi di più frequenti rigenerazioni. Di conseguenza si sarebbe fatto una brutta fama ed avrebbe venduto meno di quanto ha venduto. L'azione di richiamo riporta il motore ad uno stato di effettiva conformità sulle emissioni, ma ne peggiora tutte le altre caratteristiche, e questi sono effetti comuni a tutti i richiami da dieselgate.
     
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  13. arizona77

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    La mia dice che tutto resta uguale,
    tranne
    l' aumento del solo ADBlue
     
  14. arizona77

    arizona77

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    Appunto....

    Dati / assortiti ) reali alla mano:
    quanti avrebbero fatto altre scelte
    ( da aggiungere a quelli che oggi, avendola provata, adesso, dopo il rimaneggio, si trovano un bene diverso dall'iniziale )
     
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2019
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  15. PanDemonio

    PanDemonio

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    Negativo. Fare un motore non conforme e barare sul test di conformità per poterlo dichiarare conforme con determinati parametri di funzionamento e prestazioni che altrimenti non riuscirebbe ad avere si chiama truffa, al governo e ai consumatori. Col governo (almeno con quello tedesco) Mercedes se l'è già vista, convincendoli che non vi è stata malafede da parte loro, con i consumatori invece sta ciurlando nel manico, ed è questo il problema.

    L'aggiornamento fa qualche cosa, ma la lettera che lo comunica al cliente non dice cosa, come e perché, o se e quanto questo influirà effettivamente sulle prestazioni dell'auto, o mente spudoratamente dicendo che prestazioni e consumi rimarranno uguali.

    Il tutto ovviamente senza prevedere un indennizzo dell'azienda (a parte eseguire gratis il lavoro) al cliente per compensare il danno patito in questo "downgrading" (calo delle prestazioni o del comfort di marcia, aumento dei consumi, deprezzamento del veicolo).
     

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