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Suggerimento Forester - Levorg

Suggerimento Forester - Levorg | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pi_greco

    pi_greco

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    Dalle mie parti si dice che ne sa di più un matto a casa sua di un Savio a casa d'altri... credo valga anche per i garage.
     
  2. Roxster

    Roxster

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    Io non prenderei mai una versione che dubito in partenza sia sottomotorizzata, e a mio giudizio lo è, almeno per i miei percorsi abituali.
    Che differenza di prezzo d'acquisto c'è, preventivi alla mano? Di bollo sono circa 250, consumi non molto diversi, carburante a prezzi di saldo dove vivi e nei luoghi di vacanza abituali.
    Aggiungiamoci che si vive una volta sola...
    Appoggio forester xt!
     
  3. U2511

    U2511

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    Grazie, info utili anche se come sopra dicevo la lunghezza pare sia eccessiva.

    Per le gomme, chi ti ha detto che non puoi montare le allsesason da 18"? Lascia stare le indicazioni M+S sul libretto, tu legalmente puoi mettere gomme marchiate M+S (invernali pure o allseason) in una qualsiasi misura tar quelle indicate a l ibretto, rispettando tassativamente larghezza e rapporto d'altezza; rispettando l'indice di carico inteso come come valore minimo (puoi superarlo ma non scendervi sotto); quanto al codice velocità, nella stagione invernale va bene qualsiasi codice velocità purché pari almeno a Q (160 km/h), se vuoi usare le invernali d'estate devi avere "almeno" il codice velocità indicato a libretto.

    Se poi vi sono a libretto alcune misure specifiche in M+S, secondo molte interpretazioni (la cosa non è chiarissima) sono regolari anche d'estate (fermo restando che d'inverno puoi ridurre a piacere il codice velocità, dato che commercialmente non esiste in europa una gomma inferiore a T= 190 k/h)
     
  4. saturno_v

    saturno_v

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    Bene, la stai provando?? Divertiti!!!
    Hai trovato uno chi ne ha una??
     
  5. U2511

    U2511

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    Non esiste più, l'ultima ha preso il volo pochi giorni fa, comunque +10.000 euro di acquisto (che oggi mi avrebbero pesato), consumi nell'uso medio quotidiano almeno il 30% superiori (in città è devastante, 6-7 con un litro se va bene).
    Il bollo è davvero nulla.
    Comunque il problema non si pone più ... è stata venduta.
     
  6. Ax-80

    Ax-80

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    Si è stato un caso. Però non guidavo io . Alcune considerazioni però le volevo condividere . Ti ho taggato diciamo sul tuo tread . Dovresti avere notifica.
     
  7. fantozzi.spam

    fantozzi.spam

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    Uhm, il concessionario ha ritenuto di non potere montare le invernali sui cerchi da 18", l'adesivo che indica la pressione da mantenere dice che le gomme da neve devono essere 215/50R17...
     
  8. U2511

    U2511

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    Figurati, è difficile da spiegare. Sottomano ho solo questa fotina, l'auto che vedi è la ex C, lunga 460.

    Edit. non me lo fa caricare ...
     
  9. U2511

    U2511

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    Solite frescacce dei costruttori e insipienza/incompetenza dei concessionari. Fosse una Huracan, capirei delle specifiche particolari, ma sono auto normalissime per cui basta rispettare le norme vigenti.
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2019
  10. fantozzi.spam

    fantozzi.spam

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    Può essere, comunque il concessionario è stato preso alla sprovvista (pare sia stata una novità Subaru di novembre) e a parità di prezzo siamo passati da all season (accordo iniziale), a invernali più estive su cerchi da 18" (non trovava all season da 18" in tempi utili per la consegna concordata), a cerchi da 17" (belli) e invernali da 17" (purtroppo cinesate) quando al momento di montare le invernali da 18" si è accorto della "sorpresona Subaru". Penso che se avesse ritenuto possibile montare le invernali sui cerchi da 18" lo avrebbe fatto.
     
  11. U2511

    U2511

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    Penso invece che non le abbia trovate a prezzo conveniente e che ti abbia raccontato una fiaba. Andavi da qualsiasi gommista e ti dava le gomme che volevi. Personalmente non andrei mai a prendere le gomme dai concessionari, paghi sempre di più e spesso hai roba meno buona, specie per le giapponesi, che usano marchi un po' così.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  12. fantozzi.spam

    fantozzi.spam

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    Può anche essere, considera però che i cerchi in lega che mi ha lasciato vengono da listino sui 450 (non ricordo se comprensivi di spedizione, comunque immagino che a lui siano costati meno), le gomme sui 220 (sì, purtroppo si), e l'accordo iniziale prevedeva che gli lasciassi le estive di fabbrica...
     
  13. pi_greco

    pi_greco

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    Nemmeno i conce stesso li prendono nella propria officina.
    Visto di persona.
     
  14. brandonflowers

    brandonflowers

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    Ho letto che la levorg sarebbe piantatella e andrebbe meno della golf 2.0.
    Premesso che mettersi a fare paragoni tra auto cosi diverse lascia il tempo che trova ma il giochino e' anche divertente.
    La golf avra' sicuramente piu' coppia in basso, quindi affondando fuori una curva schiaccia di piu' al sedile.
    Immagino non abbia la regolazione S/I quindi hai sempre a disposizione il massimo dalla centralina.
    Giusto ieri con la mia levorg ho affrontato una rotonda in S e manuale, la velocita' di percorrenza delle curve (soprattutto le larghe, sulle strette meno) e' entusiasmante e, aprendo tutto a tre quarti di curva l'auto schizza via e il boxer tira in alto che e' un piacere ( e in un attimo con le palette fai un terza quarta virtuale e ti ritrovi a 130/140).
    Ste cose dubito che una moglie sappia apprezzarle, con tutto il rispetto per tutte le mogli sia chiaro.
     
  15. SirPatrick

    SirPatrick

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    E' troppo difficile darti consigli, ci sono troppe variabili in gioco.
    Costo, lunghezza, motore, trazione, cambio, validità concessionario…

    Anche perché l'accoppiata benzina e 4X4 non è facile da trovare, a certi prezzi.

    Ci sono :
    Honda C-RV
    Hyundai Tucson
    Jaguar E-Pace
    Jeep Compass
    Kia Sportage
    Suzuki S-Cross
    Volvo XC40

    Forse meglio stare sulla Forester allora… :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     

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