Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

é andato l'accendisigari o.............

é andato l'accendisigari o............. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Buongiorno a tutti, l'altro giorno controllavo la pressione delle gomme alla mia megane quando il copressorino si spegne e sento in contemporanea un click,
    la presa accendisigari non va piu',penso al fusibile e mi metto alla sua ricerca ma aime' non lo trovo il libretto dice che è da 15 ah li ho praticamente tolti tutti ma nessuno di quelli da 15 e neanche gli atri non sono bruciati, quindi devo dedurre che è andata la presa accendisigari? voi che dite?
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non è che c'è una scatola fusibili anche all'interno del vano motore?
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    il clic è proprio il fusibile.

    se non sai dov'è, fallo cercare da chi lo sa (officina)

    è impossibile che ti sia saltato l'accendisigari, perchè c'è il fusibile di protezione apposta.
    semmai butta via il compressore, è quello la causa"! ;)
     
  4. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    La mia fa un bel clic abbastanza forte dal portafusibili lato guida anche quando toglie la corrente a tutto dopo tot minuti. Hai provato ad accendere il quadro dopo che hai sentito il clic per dare di nuovo corrente? Lo so, non prendertela perchè magari scrivo una cosa che hai ovviamente fatto ... cerco solo di aiutarti ok? ;)
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Infatti ma con il libretto d'uso aperto e lo sportellino dei fusibili anche, al n.19 non
    corrisponde un fusibile da 15 ah come da libretto uso new megane alla pagina 5.21, sull'ultima fila quello dell'accendisigari è l'ultimo( di 6 ) della sesta fila, ma sulla mia megane alla sesta fila ci sono una decina di fusibili non 6 e nessuno da 15 ah!! bo chi ci capisce è bravo!!
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    no guarda le ho provate tutte ma non da segni di vita, ne l'accendisigari(che non uso) ne come presa 12v perche' ci collego il tom tom
     
  7. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    stò cercando sul Dialogys qualche riferimento al tuo fusibile.....se lo trovo ti avviso ;)
     
  8. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    controlla il fusibile autoradio (anche se funziona) e guarda se si accende il led aria condizionata e funziona il lavavetri.........
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Robe' funziona tutto tranne la presa accendisigari, anche perche' ha il suo fusibile
    specifico e non è abbinato a nient'altro!
     
  10. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    hai dei simboli che identificano i vari fusibili?
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    no nessun simbolo!! so solo che è celeste e da 15 ah
     
  12. sguarone

    sguarone

    Iscritto:
    1294754721
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Ho segnalato questa cosa in altro post.
    Penso che si tratti del fusibile situato dentro il vano motore.
    Io sulla Scenic X Mod ne ho 2 fuori uso e funziona solo quello del bagagliaio.
    La causa è stata l'utilizzo del compressore Michelin che ho da qualche anno che, pur protetto a sua volta da fusibile, assorbe parecchia corrente e quindi sugli ultimi modelli Renault provoca la rottura del fusibile specifico.
    Sulla Megane serie II non era mai successo niente, nè succede attualmente niente se lo attacco all'accendisigari della Fiat Idea che possiedo o alla presa sottosella dello scooter Piaggio X9...
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    non puo' essere perche' il libretto d'uso non dice che si trova nel vano motore ma nello sportellino dei fusibili ed è sull'ultima fila di destra
    ps.
    l'ho usato tante volte e non è mai successo nulla!
     
  14. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    se lo schema è così guarda il n.4

    http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10053/FUSIBILI_LUCI_INTERNE_M3.jpg
     
  15. sguarone

    sguarone

    Iscritto:
    1294754721
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Confermo quello che ho detto il fusibile in questione non si trova nell'abitacolo (facile da verificare e accessibilissimo) ma nel vano motore .
     

Condividi questa Pagina