Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1.0 TCE vs 1.2 12V VTi

1.0 TCE vs 1.2 12V VTi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. luqa

    luqa

    Iscritto:
    1352759705
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, dovendo comprare un'auto, sono molto indeciso fra renault clio IV e peugeot 208, per questo ho deciso di chiedervi un parere sulle 2 macchine ma soprattutto sui motori. Che ne pensate? Se qualcuno li ha provati, può darmi qualche suggerimento. Percorro non più di 10000 km l'anno perché ho la fortuna di vivere a 2 km dal posto di lavoro e certe volte vado a piedi, faccio pochissima autostrada per cui non credo mi serva il diesel, (GPL? Che mi dite?) A proposito preventivo Renault Clio 1.0 tce Energy molto completa (sensore park etc) 15000 euro che ne pensate?
    Vi ringrazio tutti in anticipo
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    penso che il preventivo della clio a 15000 euro è tantissimo se puoi aspettare fallo perche' gia da anno nuovo i prezzi saranno piu' abbordabili ed intanto cominceranno ad arrivare le prime recenzioni sull'auto in questione.
    comunque fossi in te comincerei a provarle
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ciao e benvenuto! ;)
    Tralasciando il confronto tra Clio e 208 e soffermandomi sui motori, al momento trovo più interessante il 0,9 tce della Clio.
    Non conosco alla perfezione il nuovo 1.2 della Peugeot, ma il 0.9 tce ha in più il turbo (che consente una guida più sciolta e quindi in teoria qualcosa in meno sui consumi) e qualche altra chicca.
    Non so se hai già visto questo video sul 0.9 tce che spiega bene tutte le caratteristiche tecniche:
    http://www.youtube.com/watch?v=XNvRhWL1stQ&feature=plcp
     
  4. luqa

    luqa

    Iscritto:
    1352759705
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    grazie a entrambi!
     
  5. luqa

    luqa

    Iscritto:
    1352759705
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    Se 15000 euro sono troppi,quale sarebbe il giusto prezzo per una clio 0.9 tce energy bianca con i cerchi in lega scuri, ruota di scorta e sensori di parcheggio?
    Quale cifra potrei accettare per acquistare?
    Grazie per la risposta
     
  6. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    secondo me a fine anno potresti trovare qualche km zero e risparmiare un migliaio di euro, ma non di più, visto che l'auto è in fase di lancio e (sembra) che ci siano delle grandi aspettative

    e comunque anche mia moglie cambierà auto e siamo indecisi tra Clio e 208, ma ho deciso di posticipare l'acquisto di qualche mese con possibile inserimento del terzo incomodo(Yaris) :)
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Senti io ti ho detto che è troppo cosi a naso, fatti una configurazione sul sito Renault e vedi cosa viene di listino e poi chiedi che scontistica applicano, pero' l'auto è appena uscita e purtroppo non ti faranno un gran che di sconto.Io passai il mese scorso in conce e mi dissero che applicavano il 5% mi sono fatto una risata e sono andato via dicendogli che sarei tornato nel 2013 perche' dopo un annetto dal debutto si puo' cominciare a discutere seriamente di preventivi,non so come stai combinato e che esigenza hai di prenderla nell'immediato o se puoi aspettare anno nuovo perche' almeno potresti iniziare a leggere qui sul forum eventuali problemini di "gioventu" di un motore di cui non si sa quasi niente
    tranne qualche impressione di l'ha guidata solo per un giretto.
     
  8. luqa

    luqa

    Iscritto:
    1352759705
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    clio 4 1.0 tce energy, bianca, con cerchi in legascuri, sensori di parcheggio (after market), ipt 300 euro (ladri!)
    totale:16500, scontata 15000 cioè 11% di sconto, mi pare. Aspetterò i primi mesi del 2013, vedremo.
    A livello di finiture che cosa pensate?
    Ciao
     

Condividi questa Pagina