Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1.5 dci:freddo e consumi impazziti

1.5 dci:freddo e consumi impazziti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    amici non so che sta succedendo:la maggy beve come una pu....
    è un continuo crescendo:il cb mi segna 7.6. Da due settimane non scende sotto i 7. Eppure complice il rischio ghiaccio vado anche a velocità molto moderata rispetto al mio solito. Ad esempio in autostrada vado sui 110/120 anziché i miei soliti 130/140 e a volte anche oltre ma mai oltre i fatidici 146 per non perdere punti. Ma che succede?di solito sto sui 6 _ 6.4 .rigenerazioni del Fap in abbondanza per via del fatto che non riscalda abbastanza e richiede iniezioni da parte del 5 iniettore?ho dato qualche "panciata" sulla neve e ho rovinato qualcosa (avevo il cavetto penzolante di una sonda sotto al pianale)? Qui si va da -4 a -10 la notte e mi sono fatto 2 volte L'Aquila Pescara sotto la neve,in un caso ho anche messo le catene.rifaccio il pieno per tenere sotto controllo la cosa ma ormai è una costante:il consumo è altissimo.supermario vedi che è meglio che ti tieni la tua Maggy a benza ? :D
     
  2. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    p.s. Ho le termiche ma prima di questa ondata di freddo non consumava così...
     
  3. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    L'avevo già postata sul topic x-mod, però............

    Attached files /attachments/1244840=10246-31012012359.jpg
     
  4. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    scusa se mi offtopico il topic da solo ma...come mai scrivi di avere il tettuccio crepato?è successo per cause esterne oppure un difetto?lo chiedo giusto perché ho il tettuccio pure io...
     
  5. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/61807.page
    Mi piace esagerare :D
    Comunque oggi ho visto di peggio sul mio CdB :? :?
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Panzer è successo anche a me con il benzina, soliti percorsi, solito stile di guida se non anche più prudente per il freddo ecc, ma consumi saliti dai 7.0 circa di quest'autunno ai 7,6/100km attuali, se il freddo (almeno quello intensissimo) non cessava da due tre giorni, forse adesso starei anche a 7,8/100km......
    purtroppo è normale, la centralina arrichisce molto la miscela aria benzina per sopperire al freddo, immagina anche che quando stai andando a certe velocità, prende tanta aria gelata, oltre al calore asportato per scaldare l'abitacolo, di conseguenza il motore è sempre piuttosto non a temp ideale,
    inoltre anche la trasmissione e gli altri organi rimangono freddi e fanno più attrito!
     
  7. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    mumble mumble...Già il fatto che la mia diesel consuma più della tua a benzina mi fa temere che ci sia dell'altro oltre all'aumento fisiologico di cui hai parlato. chissà se il penzolamento del cavo della sonda non abbia influito. Adesso l'ho rimesso in sede ma il cavo aveva il rivestimento tutto sbucciato anche se tutto sembra essere rimasto collegato e il cb non ha mai dato anomalie tranne la batteria scarica (a proposito,non l'ha fatto più) e la pressione bassa delle gomme (col freddo è normale: le ho rigonfiate un po')
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    O.T.
    Panzer il cdb come si comporta per i tagliandi tuitto ok? nessuna richesta anticipata?
     
  10. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Io ho raggiunto i 42000km, quindi ho percorso circa 12000km dopo il primo tagliando, ed il CdB mi segnala la prossima scadenza corretatemente, sia a livello di tempi sia di chilometraggio.
     
  11. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    A me non è cambiato una mazza.
    Fatto il pieno, viaggio di 350km con media di 6,8 l/100km (strano ma vero).
    Poi parte la rigenerazione del filtro e ........................ 7,4 l/100km :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ma tu, che dici di accorgerti spesso della rigenerazione, sapresti dirmi più o meno quanto dura? Io non sono mai riuscito ad accorgermene. :rolleyes:
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Si vabbe panzer, io non faccio testo, nel senso che faccio parecchio extraurbano e strade di paese alla peggio, la città pura la mia megane la vede poco poco, poi ho uno stile di guida abbastanza attento, non vado pianissimo ma cerco di prevedere il traffico, se faccio una tiratina, vedo di farla dove poi posso recuperare con il cutoff, se vai veloce e continui a frenare, butti un sacco di carburante alle ortiche (lo so sono cose banali, ma meglio precisare)
    diciamo che se la usassi come un comune mortale, starei sugli 8,5/100km tranquillamente, che mi salva sono i percorsi e la mia guida! ;)
     
  14. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Io me ne accorgo solo a bassa andatura dal consumo istantaneo, perchè schizza bello alto e perchè non và in cut-off rilasciando il pedale del gas. Sul 2.0 a volte in 15 minuti è tornato alla normalità, altre volte in 20, non so da cosa dipenda.
     
  15. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Panzer anche io ho notato un leggero aumento dei consumi nella scorsa settimana di gelo! Avevo perso a parità di percorsi circa 1-1,5 Km/litro!
    Credo che sia per quello che dice Manuel, con sto gelo pure loro devono riscaldarsi! :D
    Ora che siamo tornati a temperature più normali (9°-10°) i consumi sono già un pò migliorati!
     

Condividi questa Pagina