Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1.5 dci vs 1.5 dci energy vs 1.5 dci 75cv

1.5 dci vs 1.5 dci energy vs 1.5 dci 75cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. darkdragongt

    darkdragongt

    Iscritto:
    1362735490
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti tra i tanti preventivi sono molto convinto sulla nuova clio IV, non avendo mai un diesel e provandolo mi ha davvero impressionato come va e come consuma poco.

    il mio dubbio è:
    tra la energy ed il dci 1.5 90cv che deifferenza c'è oltre all'allestimento?
    ed è vero che la versione da 75cv non ha la catena di distruzione è non è lo stesso motore del 90cv.
    (secondo me la concessionaria mi sta intortando perchè ha tutte in pronta consegna della energy 90cv)

    e poi la manutenzione di questi nuovi diesel, come prezzi come siamo io ho avuto sempre benzina.

    ciao a tutti grazie
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    la manutenzione è da farsi entro due anni o 30000 km ed i costi non sono esorbitanti, io per il primo tagliando sul 1,5 dci spesi 170 euro e stando ai forfait Renault per il secondo che dovrei fare il mese prossimo dovrei spendere
    sui 260, quindi in 4 anni andrei a spendere poco piu' di 400 euro
     
  3. darkdragongt

    darkdragongt

    Iscritto:
    1362735490
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    è la differenza tra i due 1.5 ? sono uguali (parte i cv) , e la manutenzione sui gpl?
     
  4. BRC89

    BRC89

    Iscritto:
    1362481314
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Io ti dico solo una cosa, poi vedi tu ....

    inizialmente avevo ordinato una dci 75CV ..
    dopo un mese e mezzo (era già stata prodotta), me ne sono "pentito", ho cambiato idea ..
    sono andato in concessionario e sono stati disponibili a cambiarmela con una dci 90CV che avevano in pronta consegna (la "mia" 75 l'hanno tenuta loro) ..

    Sono stato fortunato, non spesso sono disponibili a questi cambi al volo .. :)

    Questo per dirti che ..... se sei indeciso tra una e l'altra, punta sempre al TOP, o poi te ne penti :D :D :!: :!: :!:
     
  5. darkdragongt

    darkdragongt

    Iscritto:
    1362735490
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    si vero ma se ha lo stesso motore e cambiano solo i cavalli, risparmio su bollo e assicurazione, e anche sul modello.
    anche io ho visto che la energy è molto bella ;)
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Il motore è il medesimo, fatte salve le ovvie modifiche a livello di organi interni per sopportare coppie e potenze maggiori.
    Per questi ultimi K9K non so, ma per le precedenti serie l'85-90cv consumava come se non meno del 70-75cv, grazie alla presenza dell'intercooler e ad altre ottimizzazioni, e chiaramente andava di più. Per quanto mi riguarda, 90cv tutta la vita..
     
  7. darkdragongt

    darkdragongt

    Iscritto:
    1362735490
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    già era come immaginavo, che il 90cv era ottimizzato, e non so se è vero ma ha la catena di distruzione .
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    è una balla.
    ha la cinghia, e il monoblocco è lo stesso.
    o meglio l'intero blocco motore, accessori esclusi (turbina ecc...). le uniche differenze le ha l'energy., ma anche qui il blocco motore è quasi identico.

    tipica balla da concessionario "audace".
    balla che poi scoperta fa perdere ogni fiducia del cliente anche sulle cose vere..
     
  9. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.594
    Piaciuto:
    2
    E comunque la catena è di "distribuzione", non di "distruzione".
    Ti si è impallato il T9? :D :D :D
     

Condividi questa Pagina