Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1.6 GPL, motore affidabile?

1.6 GPL, motore affidabile? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    8.057
    Piaciuto:
    448
    Ciao a tutti,
    un amica è interessata a permutare un 1.5 dci con un 1.6 a gpl.
    L'auto è una Nissan QQ, ma visto che il motore è di origini francesi chiedo informazioni qua in Renault dove siete più numerosi.
    Tralasciamo considerazioni sull'adeguatezza o meno di un 1.6 gpl rispetto all'auto su cui andrà montata, vorrei però sapere qualche cosa in tema di affidabilità e mautenzione richiesta.
    Cercando tra i vecchi post ho trovato alcune lamentele relative all'usura delle valvole ed assenza di adeguato sistema di filtraggio del gas.
    Recentemente questi problemi sono stati risolti? Se si, che accorgimenti sono stati presi?
    Mi piacerebbe anche fare quache considerazione sui cosumi.. se pendiamo come riferimento megane o scenic, che percorrenze al litro ci ballano fra le due motorizzazioni?
    vi ringrazio
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Non credo mica che sia francese.Nissan da Renault prende i diesel, ma i benza se li fa da sè.. ci guardiamo.
     
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    8.057
    Piaciuto:
    448
    Urca, l'avevo dato ingenuamente per scontato. :shock:
    Se trovi qualche informazione ti ringrazio
     

Condividi questa Pagina