Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1030 km con pieno clio sportour tce

1030 km con pieno clio sportour tce - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. 2Sky

    2Sky

    Iscritto:
    1274894099
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,mia moglie ha una clio sportour tce.
    Nell'ultimo mese e mezzo la sto guidando io e mi sono sorpreso per i cosumi.
    Infatti con l'ultimo pieno ho fatto 1030 kme e ne potevo fare ancora qualcuno,in ciclo misto
    mattino traffico cittadino + autostrada sempre a ridosso i limiti (...sempre in ritardo ;-))
    e ritorno abbastanza scorrevole per circa 70 km al giorno.
    Guida piacevole nel traffico
    Bella media per un auto di 100cv a benzina
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    con quanti litri di carburante piu' o meno?
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    con quanti litri di carburante piu' o meno?
     
  4. 2Sky

    2Sky

    Iscritto:
    1274894099
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    ho messo 92 ? a 1.730 quindi circa 53.18
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Io sti consumi di questo tce li devo ancora capire, chi scrive di non riuscire a fare piu di 13/14 km chi supera i 18 con la berlina e chi ne fa piu' di venti addirittura
    con la sportur!! :shock: :shock: :shock: io un benzina che faccia 20 km/l mi mancava :shock:pero' non ci siamo, non perche' io non creda ad i tuoi consumi, perche' la cosa non è uguale per tutti e siccome mi interessa la prossima Clio
    vorrei capire i consumi reali
     
  6. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Direi ottima, complimenti, io non ci riuscio nemmeno con la clio III serie 1.5 dci 85 cv.
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sono circa i 19 kml, se i 1030 km li ha fatti senza rabbocchini, direi che la matematica non è un opinione,
    più che altro ogni percorso fa storia a se, probabilmente non si parla di città molto congestionate, probabilmente si parla di velocità autostradale di 120kmh da gps, probabilmente il ritorno se lo fa bello paciarotto a 80kmh, ci può stare.....
     
  8. Cl@udio86

    Cl@udio86

    Iscritto:
    1261327937
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
     
  9. Cl@udio86

    Cl@udio86

    Iscritto:
    1261327937
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Ciao ho capito che il tutto si gioca sulla pendenza del percorso, in piano e a velocità costante ti avvicini davvero a medie da diesel, ma appena inizia una salitina... il peso della vettura si fa sentire, e i consumi salgono, io per percosi brevi ed esclusivamente urbani con salite oscillo tra gli 8.9 e gli 8.4 litri in base alla stagione.... scommetto che la moglie dell' utente fa quasi tutti percorsi pianeggianti.
     
  10. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    5
    Complimenti fai quasi i miei stessi consumi (io consumo ancora di meno) ma,essendo la tua una station wagon che pesa 100 chili in più il risultato è ottimo.
    Tra l'altro mi dai l'occasione per raccontare ciò che mi è accaduto martedì: avevo un appuntamento di lavoro ma, ahimè,mi sono svegliato tardi; avevo circa mezz'ora di ritardo e mi sono messo in macchina ed ho dovuto guidare come un diavolo:sorpassi,scalate e in più autostrada in salita per metà del percorso percorsa a velocità che vi lascio immaginare e per finire ho trovato un traffico infernale per un totale di 100 chilometri di sola andata.Fortunatamente,sono arrivato in tempo all'appuntamento però con la consapevolezza di aver consumato un botto di benzina ma in quel momento non ci ho pensato più di tanto ,avendo necessità di arrivare in tempo.Quando sono risalito in macchina per ritornare a casa mi sono andati gli occhi sulla lancetta della benzina ed ho visto che si era mossa di poco:controllando il computer di bordo(l'avevo azzerato la sera prima e in macchina c'era il pieno) mi ha dato un consumo di 7 litri per cento chilometri,quindi 14 chilometri al litro:pazzesco :shock: ,se penso a come ho guidato pensavo di aver fatto massimo 6 o 5 chilometri al litro non 14!!!!!!!!!!!.
    Così al ritorno, ho voluto fare un esperimento:mi sono imposto di non superare gli 80 chilometri orari,sia per vedere quando consuma in economy,sia per recuperare la benzina consumata in precedenza:sono arrivato a casa ed ho rifatto il pieno:sono entrati 11 litri esatti.Sottraendo i 7 litri consumati in precedenza,ha consumato 4 litri in 100 chilometri,quindi 25 al litro :shock: .Il computer di bordo indicava un consumo medio di 5.5 litri per 100 chilometri.
    Cosa dire,la mia clio 1.2 tce è sempre più sorprendente.
    Di norma mi fa 19 chilometri al litro(senza limitarmi,anzi),scannandola 14, e guidando da nonno 25 !!!!!!!!!!!!
    Inoltre,nei miei percorsi abituali c'è molto extraurbano ma tosto,con salite, e un autostrada che tutto è tranne che pianeggiante e molta città anch'essa tosta.
    Tra l'altro quando l'ho portata in concessionaria per il tagliando, il meccanico pensava che fosse il 1.5 dci guardando il consumo del computer di bordo,quando gli ho detto che era il 1.2 turbo a benzina ha fatto una faccia,al che gli ho detto:" mica ci metti l'olio del turbodiesel,controlla bene che poi sono c...... tuoi".Ha voluto aprire il cofano per sincerarsi che fosse il 1.2 turbo a benzina ed è rimasto ancora più di sasso. Poi ridendo,il meccanico mi ha detto:"però ti ha consumato 1/4 di litro di olio in 20000 chilometri,qualche difetto c'è l'ha".E giù risate.
    In conclusione,pensavo di essere l'unico a fare questi consumi ma vedo che la compagnia si sta ingrandendo.Forse abbiamo esemplari difettosi.
    Ad avercene difetti così.
    Ciao ;)
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Io scapperei da quell'officina caro Schumacher, in primis perché quel meccanico non riesce a vedere la differenza tra un 1.5 dci e 1.2 tce e poi perché ride del fatto che un motore nuovo ha consumato la ridicola quantità di 1/4 litro d'olio dopo 20.000km.
     
  12. 2Sky

    2Sky

    Iscritto:
    1274894099
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ma secondo me bisogna solo conoscere il motore e come si comporta e sfruttarlo al meglio,perchè comunque non è male per un 1.2 anche se "turbo"
    E' vero che in salita beve .. ma dopo ogni salita c'è una discesa..;-)
    Il traffico è quello di torino,quindi non proprio un paesino..
     
  13. alequattro75

    alequattro75

    Iscritto:
    1265031464
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    0
    Io nel traffico di Torino, col condizionatore acceso, faccio ben, gli 8 con un litro!!! La mia ha i cerchi da 16, l'ho già fatta controllare più volte dalla Renault e dal mio elettrauto e non risultano difetti.
    Il motore, a parte frequenti spegnimenti durante le manovre (ha un minimo ridicolo), gira rotondo e brillante. I 20 con un litro, penso che non li faccia neanche in discesa a motore spento.
    Con la mia guida (dal 98' esclusa la Clio guido solo turbodiesel) dal piedone pesante le medie sono:
    1) Città: 8-9 km con un litro
    2) Extraurbano : 13-14 Km/ litro
    3) Autostrada : 12-13 km/ litro
    In compenso ai 170-180 km/h di tachimetro, nonostante la pessima aerodinamica, mi fa i 10!!!!
    In una prova effettuata da una rivista francese (quindi mooolto partigiana), fra i difetti della Tce sottolineavano proprio i consumi elevati.
    Loro erano riusciti a fare, come media in un percorso misto (città-extra-autostrada) , 8,6 litri ogni cento km.
    Io con un po' di attenzione faccio 9,1, quindi direi che siamo li.
    Chi riesce a fare i 25 km con un litro, ha tutta la mia invidia!!!
     
  14. Cl@udio86

    Cl@udio86

    Iscritto:
    1261327937
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Ciao lo faceva anche a me e tutt'ora se ci si distrae capita, il minimo "normale" è a circa 900 giri, ma se per due o tre secondi si tiene il freno premuto, scende ai 750, e con la normale accelerazione che diamo di solito quando parte dai 900 non ce la fa e si spegne. Facci caso e vedrai! io ormai mi regolo ad orechio...

    P.s. chissà se si può bloccare il minimo a 900 giri...
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ecco!!! mi pareva di non ricordare male che i 20 al litro è un miraggio riservato a pochi!! Pero' io vorrei capirci qualcosa in piu' su queste differenze e magari avere qualche altra testimonianza perche' ci sara' anche chi fa i 16 km/l non solo 13/14 o 20 ed oltre
     

Condividi questa Pagina