Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

20.4 km/l!!!

20.4 km/l!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. falchetto31

    falchetto31

    Iscritto:
    1257723065
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi son contento!oggi con la mia cliozza 1.2 16v,ho fatto milano-Parma(120 km di autostrada ) a 90km/h costanti più 15 minuti di città.Ebbene alla fine il cdb segnava 4.9/l100 km ovvero un consumo di 20.4 km/l.Voi direte :bella scoperta a 90 allora tutto il tempo magari in scia a qualche tir...bè comunque la sola idea di riuscire ad avere un consumo del genere mi consola.
    Pensavo che il "vecchio "1.2 16v non arrivasse a tanto.
     
  2. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    E' un consumo basso ma per me i consumi in autostrada si misurano a 136 km/h non a 90 ;)
     
  3. falchetto31

    falchetto31

    Iscritto:
    1257723065
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ok ma a 136 temo consumi come una petroliera! non c'è gusto neanche a misurare il consumo :D sarebbe troppo deprimente
     
  4. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    a me invece toglie il gusto di misurare i consumi la mia megane perché consuma sempre tanto.st'inverno media di 7.8 perché faceva freddo,adesso 7 perché uso il clima...comunque la giro me la pijo intercooler!tanto vale andare a velocità decenti.per stare sui 5 dovrei andare ad 80...ma manco morto.per risparmiare preferisco evitare ad es di usare l'auto in città e usare di più la suola delle scarpe ;)
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    L' auto sostitutiva che avevo fino a ieri (clio 1.2 gpl) non consumava una mazza finchè viaggiavo su statali o centro urbano.
    In quella poca autostrada che ho fatto, a 130 consumava moooolto di più della mia beona! E chiaramente, a 130 si sentiva che sforzava tanto.
     
  6. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    piuttosto come hai fatto ad andare a soli 90all'ora su quell'autostrada senza che qualche TIR cercasse di asfaltarti :D
     
  7. falchetto31

    falchetto31

    Iscritto:
    1257723065
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    sono stato fortunato :lol:
    no,ma a parte gli scherzi ragazzi... si dovrebbe riconsiderare un pò la necessità di correre a tutti i costi specie con auto piccole come una clio/twingo o simili.
    Come ha detto Biasci una macchina del genere a 130 si sente che è forzata,fa un rumore allucinante,ha un consumo abnorme...nella mia opinione con mezzi così in autostrada ha più senso andare tranquilli.Non dico 80,ma 100 secondo me è una velocità accettabile.
    Chiaro che la cosa cambia per auto più potenti , insonorizzate e confortevoli.
     
  8. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    La mia ex Clio 1.5 dci in autostrada andava benissimo,anche a 140.Certo il comfort non era paragonabile alla Maggy ma non mi ha mai messo in difficoltà.e andava ad aria...
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ho sempre sostenuto che il 1.5dci 110cv della Megane sia particolarmente risparmioso nei tratti extraurbani con velocità costante.
    Sono convinto che i migliori consumi si ottengano tra il limite inferiore della sesta marcia e una velocità autostradale moderata, quindi tra i 74 e i 110km/h. Fino a 120km/h il valore ancora accettabile, ma andando oltre i consumi salgono rapidamente. :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina