Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

"INIEZIONE CONTROLLARE"

"INIEZIONE CONTROLLARE" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pier1962

    pier1962

    Iscritto:
    1247054035
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, l'hanno sistemato una volta, ora si e' ripresentato,
    ora sono stufo devo partire e ogni 2 settimane e' in officina, prima il tubo
    poi i messaggi di anomalia, macchina nuova e mille problemi. non e' possibile, cambi l'auto per non avere problemi e d eccoti sempre in officcina. mah.
     
  2. Draco74

    Draco74

    Iscritto:
    1238526314
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    Di che macchina stai parlando? Si più preciso.
    Grazie
     
  3. pier1962

    pier1962

    Iscritto:
    1247054035
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    new megane 1.5 dci dinamique giugno 2009
     
  4. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Questo maledetto 1.5 dCi della nuova Megane: ma che cavolo gli hanno fatto alla Renault per ridurlo così? e poi qualcuno dice che è la mia sfortunata perché una delle prime (che comunque, per fortuna, non si è mai fermata...). Prova a cambiare officina e vedi se riesci a risolvere il problema in maniera definitiva. In bocca al lupo. Ciao!
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    La prima volta da cosa era dovuto?
     
  6. pier1962

    pier1962

    Iscritto:
    1247054035
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    hanno riconfigurato la centralina, cosi' dissero.
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Quindi l'auto non presenta anomalie nella guida normale?
    Magari c'è bisogno solo di un altro aggiornamento (anche se in genere con un aggiornamento si risolve..)
     
  8. pier1962

    pier1962

    Iscritto:
    1247054035
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    l'auto va bene, il motore è a posto, il problema è che questa anomalia inibisce altre funzioni quali il regolatore e il limitatore e la freccia che consiglia quando cambiare marcia ,tutte queste cose smettono di funzionare capisci che palle girate ho.
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Mi viene da pensare che il problema non dipenda dalla centralina del motore ma dalla uch, ovvero dalla centralina che governa le funzioni dell'auto (chiusura centralizzata, regolatore, limitatore, immobilazer ecc)! Non so se si posso aggiornare anche questa o sia il caso di chiederne la sostituzione!
    P.S: Scusa il ritardo della mia risposta! ;)
     
  10. ibertas

    ibertas

    Iscritto:
    1254948547
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    a me è successo con la scenic II 1.9 dci 120cv.
    2 anni con la spia accesa "alimentazione controllare", nelle varie officine renault mi dicevano: deve cambiare gli iniettori; è la sonda nel catalizzatore; è la centralina, ecc...... alla fine il mio meccanico di fiducia che aggiusta trattori e frese è intervenuto sulla valvola egr..... tutto risolto senza l'uso di computer connessi a centralina e cervellone centrale renault!!
     
  11. lnrd75

    lnrd75

    Iscritto:
    1239893158
    Messaggi:
    135
    Piaciuto:
    0
    ... dice bene mio padre che tutta quest'elettronica, in fondo in fondo, non si sa quanto sia conveniente nelle auto di nuova generazione :rolleyes:
    per carità lui ha una duna (ORRIBILEEE) :shock: di 20 anni fa ma se non altro -dice- non deve andare mai dal meccanico.
    l'auto più brutta del mondo.
    Tornando a noi, speriamo si risolva il tuo problema e che non si ripresenti più sono ossessionato :( la mia arriverà a gennaio...
     
  12. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Mitica duna60....mio papà l'ha rottamata due anni fa...era colore blu pastello sbiadito...
     
  13. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Mio zio ce l'aveva rossa, col mitico diesel aspirato 1697cc da 60cv. Ci ho portato a casa un frigo una volta e... era a dir poco agghiacciante. La plancia non scricchiolava... sembrava quasi staccarsi dalle vibrazioni che emetteva (non era così sulla uno e infatti la differenza grossa è che la duna era assemblata in sudamerica e non garantì gli stessi standard qualitativi delle auto fiat prodotte in italia). E le prestazioni... imbarazzanti! Però era la SW ed esteticamente era la meno brutta. Il colore rosso pastello come tutti i vecchi rossi fiat era ridotto al color mattonella cotta, soprattutto sul cofano. Mamma mia che auto...! :lol:
     
  14. mafalda53

    mafalda53

    Iscritto:
    1259003981
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    LA TUA ARRIVERA' A GENNAIO ????? ........TANTI CARI AUGURI..........
     
  15. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Mi sa' però che il nostro amico l'ha ritirata da circa un mesetto la sua megane, se non erro! ;)
     

Condividi questa Pagina