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"Ombra" sul tagliando dei 90K

"Ombra" sul tagliando dei 90K - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. twingomax

    twingomax

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    Si ok, ho fatto lo sborone sul titolo del topic... :D
    Ma parliamo di cose serie. Di SOLDI...
    Chiedo a Ombrariflessa (per la sua competenza professionale) e agli Altri Renaultisti se mi sanno dare informazioni sulle operazioni e i costi del tagliando dei 90K...
    Vi ricordo solo la data di immatricolazione della mia ST 1.5: gennaio 2010 :shock:
    Aggiungo anche la lampadina anteriore sx e i tergicristalli....
    Auguri alle mie tasche.. :D
    Grazie in anticipo.
     
  2. Pongo79

    Pongo79

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    L'hai divorata la tua meggy! :shock:

    Io sabato prossimo devo fare quello dei 30.000 :lol:
     
  3. ombrariflessa

    ombrariflessa

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    alcuni prezzi
    4,5l circa possono essere anche 4,85 di olio motore (non ricordo il prezzo)
    filtro olio: 14.66
    filtro aria 19,76
    filtro gasolio 54,57
    filtro abitacolo 25,79
    rondella tappo olio 1,50
    spazzole ant 39,33
    spazzola post, 12,59
    freni ant 67,35
    freni post 65,00
    lampadina ant 17,41
    da aggiugere l'iva

    facendo un calcolo veloce... secondo me sei sui 600 euro + euro -
     
  4. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

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    600? per un normale tagliando di un'auto segmento C da 110 CV? ma stiamo scherzando?
    In ogni caso per arrivare a 600? devi sommare tutto e aggiungere IVA e 3 ore di manodopera.

    Ma chi lo ha detto che deve cambiare i freni ant. e post. e le spazzole?
     
  5. Scenic NL

    Scenic NL

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    Ombra ha ipoteticamente inserito i freni, in teoria i posteriori a 90k ci potrebbero stare e gli anteriori sono al secondo giro.
    Logicamente se non ci fosse bisogno si risparmia.
    3 ore di manodopera per fare tutto questo lo ritengo nella norma.
    Quello che mi fa invece inc....re é trovare la voce liquido vetri in fattura anche quando porti l'auto con il livello max.
     
  6. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

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    Con la mia (altra marca) sono a 180.000 e i freni non li ho ancora cambiati.
    Non ho alcun intento polemico, ma, 600? per un normale tagliando senza cinghia di una medio-inferiore (così si definiscono le C) mi sembra folle; so benissimo che non è un problema specifico di marca.
     
  7. ombrariflessa

    ombrariflessa

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    600? per un normale tagliando di un'auto segmento C da 110 CV? ma stiamo scherzando?
    In ogni caso per arrivare a 600? devi sommare tutto e aggiungere IVA e 3 ore di manodopera.

    Ma chi lo ha detto che deve cambiare i freni ant. e post. e le spazzole?[/quote]

    600 è un prezzo approsimativo per la sostituzione di tutti i pezzi elencati, come scritto precedentemente(in altri post) un normale tagliando(quindi olio, f olio, f.aria, f. abitacolo,f.gasolio, controllo calclatori, gomme,luci,batteria,livelli si aggira sui 220/250 euro a seconda delel zone d'italia) se aggiungi 200 euro circa per i freni ante e post, altri 50 per le spazzole tutti i materiali di consumo/smaltimento arrivi senza "rubare" a 600 euro
    non puoi nemmeno fare paragoni con altri marchi, materiali ed oli specifici hanno sempre cifre differenti

    p.s. scenicnl, quando esegui la manutenzione in fase d'accettazione puoi dire tranquillamente NON INSERITE LIQUIDI, quindi l'operaio sa di non prendere additivo tergi,pulitore freni/olio, igenizzanti vari
     
  8. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

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    600 è un prezzo approsimativo per la sostituzione di tutti i pezzi elencati, come scritto precedentemente(in altri post) un normale tagliando(quindi olio, f olio, f.aria, f. abitacolo,f.gasolio, controllo calclatori, gomme,luci,batteria,livelli si aggira sui 220/250 euro a seconda delel zone d'italia) se aggiungi 200 euro circa per i freni ante e post, altri 50 per le spazzole tutti i materiali di consumo/smaltimento arrivi senza "rubare" a 600 euro
    non puoi nemmeno fare paragoni con altri marchi, materiali ed oli specifici hanno sempre cifre differenti

    p.s. scenicnl, quando esegui la manutenzione in fase d'accettazione puoi dire tranquillamente NON INSERITE LIQUIDI, quindi l'operaio sa di non prendere additivo tergi,pulitore freni/olio, igenizzanti vari

    [/quote]

    OK, da come avevi scritto, mi era sembrato che i 600? fossero quasi scontati.
     
  9. twingomax

    twingomax

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    Grazie mille a Ombra e agli altri forumisti.
    Grazie anche se mi avete rovinato la digestione della domenica.... :cry:
    Grazie mille di nuovo.
     

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