Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

A cosa vado incontro? Aiuto!

A cosa vado incontro? Aiuto! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto.
    Parlo come al solito di una renault megane III 1.5 dci luxe

    Allora ho preso appuntamento fra 10 giorni per la sostituzione della frizione e delle leve raggio e faranno la sostituzione anche del tubo del gasolio.

    Ora il mio pensiero è uno solo e cioè la macchina a che livello verrà smontata perchè attualmente non ha rumorini vari o almeno non ne ha tanti, mi fa paura pensare che dopo lo smontaggio e il rimontaggio possa iniziare a rumoreggiare da ogni parte.

    Per la frizione e leveraggio cosa dovranno smontare all'interno?

    Scusate la domanda da ignorantone ma in realtà lo sono.

    Grazie in anticipo
     
  2. palo68

    palo68

    Iscritto:
    1241011092
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    0
    ombrariflessa sa esattamente a cosa vai incontro. secondo me ti smontano solo la cuffia del cambio all'interno dell'auto, il resto lo faranno all'esterno.
     
  3. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    quando l'hai comprata e quanti Km ha la tua sfortunata (come la mia) auto?
     
  4. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ciao la mia megane è immatricolata gennaio 2010 e ha 31.500km circa e per cui tra 2 mesi finisce la garanzia legale anche se ho la gold. A dire il vero la frizione ora è un bel pò che non mi strappa più però il difetto lo ha fatto spesso e non vorrei ritrovarmi con una frizione difettosa a garanzia finita. Per quanto riguarda invece le vibrazioni al cambio ci sono sempre state sin dal primo giorno e onnipresenti dei rumori plasticosi durante il cambio delle marce, ora col freddo poi non ne parliamo.

    Per il resto non mi lamento, a parte il tubo di ritorno del gasolio la mattina presto.

    La tua che difetti ha?
     
  5. ferdasgar

    ferdasgar

    Iscritto:
    1238525795
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    gli interni non vengono toccati.. anche la leva delle marce rimane al suo posto perche vengono staccati i cavi direttamente dal cambio
     
  6. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ottima risposta era quello che volevo sentirmi dire, allora vado sereno.
    Solo un paio di dubbi, il capofficina mi ha fissato l'appuntamento senza ancora ricevere l'ok dalla casa madre perchè ha detto che sta aspettando la risposta col preventivo che gli hanno mandato, non dovrebbero aspettare che la renault mandi la nuova frizione e le leve raggio col nuovo tubo di gasolio o sono componenti che già hanno in magazzino? Non è che possano installare una frizione vecchia che non risolva il problema così come le leveraggio?

    Inoltre, ultima domanda, non mi spetta l'auto di servizio in sostituzione della mia per la durata dell'intervento? Io ho la gold!

    Scusate come sempre per le domande cretine ma io sono nudo e crudo.

    Grazie ancora per le risposte.
     
  7. ferdasgar

    ferdasgar

    Iscritto:
    1238525795
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    sono ricambi che nel giro di pochissimo tempo si riescono ad avere quindi non credo che mettano su una frizione vecchia per poi rischiare di avere una macchina che va ancora male... per quanto riguarda la macchina sostitutiva in teoria se la richiedi dovresti averla perche è un lavoro che richiede parecchio tempo
     
  8. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    ti devono cambiare tutte le leve? se cosi fosse viene smontata anche all'interno, non moltissimo ma qualche pezzo viene smontato!!
     
  9. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ciao ombra, grazie della risposta, ma lo smontaggio cosa comporta? Può comportare scricchiolii futuri ?
     
  10. ferdasgar

    ferdasgar

    Iscritto:
    1238525795
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    ah beh se cambiano il gruppo dei leveraggi che comandano il cambio qualcosina tirano giu ma x la frizione gli interni rimangono dove sono
     
  11. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Secondo voi è meglio tenermi le vibrazioni ed evitare che smontano gli interni o la sostituzione delle leve raggio è un intervento indispensabile?

    Sono un pò indeciso perchè la mia paura è che dopo lo smontaggio degli interni il rimontaggio non venga fatto a dovere, è raro trovare un'officina che lavora in modo delicato su una vettura nuova.
     
  12. ferdasgar

    ferdasgar

    Iscritto:
    1238525795
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    secondo me è meglio sistemarla, se ci sanno fare (e sicuramente ne saranno capaci) sarà come nuova
     
  13. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    ok grazie dell'incoraggiamento :)
     
  14. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    guarda, in una piccola officina autorizzata mi hanno dovuto smontare buona parte della plancia per accedere alle tubazione del clima dentro l'abitacolo.
    lavoro fatto a regola d'arte, nessun rumore, eppure i pezzi smontati sono stati tanti, hanno persino cambiato le luci di accendisigari e manopole clima............
     
  15. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Grazie grazie per le parole tutto questo mi incoraggia, sono in attesa solo dell'autorizzazione di renault italia per effettuare la modifica al tubo di gasolio, sostituzione frizione e leveraggi e ovviamente hanno chiesto anche l'auto sostitutiva visto che il capofficina ha detto almeno un paio di giorni di ricovero.

    Ancora grazie per le vostre esperienze.
     

Condividi questa Pagina