Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

a proposito di gpl

a proposito di gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    ho saputo da fonti di concessionario che la ibiza 1'2 gpl puo partirea gpl subito da nuova contro altri pareri che dicevano di partire a gas non prima di 1000km voi che ne pensate
     
  2. freemen74

    freemen74

    Iscritto:
    1264691644
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Guarda,io ho la nuova Ibiza 1,6 gpl..ormai in un anno giusto ho fatto 28.000km senza problemi..io appena ritirata ho fatto i primi 2/300 km a benzina giusto per far girare un pò il motore.poi sono partito di gpl,anche se fino ai mille km ho fatto un pieno benzina e uno gpl..ti consiglio di fare i primi km a benzia..
    ciao..
     
  3. radio1983

    radio1983

    Iscritto:
    1252399363
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    io ho la fabia 1.2 70cv che quindi dovrebbe avere il tuo stesso motore, anche a me hanno detto gpl fin da subito. ora ho 30k km tutto ok
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Guarda io ti consiglerei di fare il primo pieno a benzina...e comunque molti meccanici conisigliano di alternare un pieno di benzina ad uno di Gpl anche dopo il rodaggio...forse è esagerato, ma comunque ogni tanto a benzina ce la devi mandare...altrimenti rovini il motore...
     
  5. radio1983

    radio1983

    Iscritto:
    1252399363
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    concordo con kanarino, puoi usare il gpl anche da subito,ma ogni tanto vai a benzina. cioè, se usi l'auto per tanti brevi spostamenti non c'è bisogno che fai nulla perchè già l'accensione va a benzina. se fai dei tragitti lunghi ogni tanto passala a benzina per qualche km.
    poi in particolare quando è molto freddo, non farla passare a gpl in automatico,ma passa tu quando il motore può essere relativamente caldo. io adesso la accendo,premo il pulsante che la fa andare a benzina e quando ho fatto qualche km spingo il pulsante in modo che la centralina gpl faccia il passaggio.
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Esatto, e oltretutto (parlo della Seat Ibiza) il passaggio "automatico" da Gpl a Benzina è bruttisimo perchè senti una "botta" che non credo faccia bene all'auto...
     
  7. alexander01

    alexander01

    Iscritto:
    1267015171
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    leggendo la tua risposta ho pensato "strano, non mi sono mai accorto della botta". Onestamente però anche facendoci caso, non mi accorgo quando la macchina passa automaticamente a gpl.
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    forse è un difetto della nostra, ma quando finisce completamente il gpl e passa in automatico a benzina non è affatto bello...
     
  9. alexander01

    alexander01

    Iscritto:
    1267015171
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    ah si quando finisce il gpl non è il massimo, si sente un po' il colpo anche nella mia, anche se non lo fa sempre. L'altra sera per esempio non ha dato nessun cenno , ha solo iniziato a suonare la spia... pensavo mi fosse partito qualcosa della centralina...
     
  10. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    un consiglio: non farla arrivare a questo punto se puoi fai prima il pieno di gpl...e poi un altro consiglio: usala qualche volta solo a benzina...
     
  11. alexander01

    alexander01

    Iscritto:
    1267015171
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    ok, di solito comunque riesco a non far finire il pieno, mi rifornisco ogni settimana per convenienza al distributore(sconti), a olte però mi capita che finisca senza che me ne accorga. è per quello che sono "sobbalzato" al rumore della spia!

    Per il farla girare a benza, a volte lo faccio, ma più o meno ogni quanto mi consigli di farla andare a benza? e per quanto?
    Grazie!
     
  12. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
     
  13. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    ma io chedo che sia un difetto del polmone perche la mia ibiza dual quando passa da benzina a gpl o viceversa non fa alcun rumore
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Beh fare un pieno a benzina ed uno a gpl magari è esagerato ma io a benzina la porterei minimo per un 100/200 km...
     

Condividi questa Pagina