Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

A proposito di tappetini.....

A proposito di tappetini..... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ieri ho regalato alla mia meggy 2 tappetini anteriori in gomma,
    pagati un botto ma,
    1 a parte che sono anche belli esteticamente ma,
    2 finalmente ho risolto sia il problema del tappetino che andava a zonzo come gli pareva, che il pericolo che mi si incastrasse il pedale dell'acceleratore nei rari affondi ( mi è capitato un paio di volte)
    3 ora con lo spessore più alto di questi tappetini, mi trovo moolto meglio con la pedaliera......
    tutto questo per dire che a volte ci si impunta (almeno io sono cosi) a non spendere questi euro (25 per l'esattezza) per 2 pezzi di gomma,
    invece molte volte vale il detto...."chi più spende meno spende" infatti se costano un motivo oltre al guadagno dell'autoaccessori c'è,
    sono fatti bene, non puzzano anzi profumano e vanno benissimo!
    se qualcuno fosse interessato per mp gli do la marca,
    non sono universali, praticamente hanno mi pare 6 forme per le varie marche e modelli di auto, ad esempio se per megane II è un numero, non ricordo se è il 4, se per megane III è un altro numero! ;)
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    a me i tappetini in gomma non piacciono (mi sanno di 127) preferisco di gran lunga quelli in moquette. Tra l'altro per il discorso che scivolano, sia sulla megane che sulla modus i tappeti hanno delle parti in velcro che fanno presa sulla moquette...me ne sono accorto (sulla megane) dopo 4 anni :oops:
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Pure io la pensavo cosi giorgio, i miei avevano 2 striscette adesive che per un po' hanno funzionato, poi però con la polvere ecc non facevano più il loro dovere,
    quelli in tessuto si impregnano di polvere che poi ad ogni pestata rilasciano, a meno che non li aspiri molto spesso, quelli in gomma li togli, lasci cadere lo sporco (sassolini polvere ecc) una bella pulita con straccio microfibre umido o spugna umida e sono come nuovi,
    sono tagliati in modo da lasciare libero completamente il pedale dell'acceleratore, cosi non c'è pericolo di interferenza e che rimanga accelerato come mi è capitato,
    sta al suo posto senza niente, sotto è disegnato per farlo stare fermo al suo posto e in più non guasta, sono belli esteticamente, appena posso faccio un paio di foto! ;)
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    non rende molto ma........

    Attached files /attachments/1248761=10423-2012-02-21 15.40.15.jpg /attachments/1248761=10421-2012-02-21 15.40.47.jpg /attachments/1248761=10422-2012-02-21 15.41.02.jpg
     
  5. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    che belli, si li voglio pure io.................. scusa ma :D non riesco ad essere bugiardo....saranno belli ma di gomma non mi piacciono proprio. Se non ci fosse già il tuo monostellatore di fiducia lo farei io :D
    Cmq a parte le battute ne capisco la comodità, che poi è quello che conta
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    :cry: il monostellatore mi ha abbandonato..... :rolleyes:
     
  7. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Sulla mia ormai vecchia RS i tapppetini sono antiscivolo, in sostanza sono attaccati a terra e devi essere preciso nel rimetterli tutte le volte che li fai togliere all'autolavaggio per pulirli!
    Sono fatti di un materiale misto, moquette e gomma!
    Ciao ragazzi! :D
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ciao minus, come procede la riabilitazione?

    riguardo ai tappetini, per carità, do ragione a giorgio che non saranno bellissimi esteticamente (meglio degli originali comunque) però sono più pratici,
    in più essendo questi più alti di spessore, mi trovo molto meglio con la pedaliera, prima avevo il problema della frizione che stacca all'ultimo e quindi con pedale alto, ora va molto meglio,
    in più se fai caso alla foto di quello anteriore, il pedale dell'acceleratore è completamente libero, quindi non c'è pericolo di interferenza con il pedale stesso,
    e sta fermo inchiodato senza che ci sia niente a tenerlo se non l'apposito disegno posto nella parte a contatto del pavimento! ;)
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Vi do la mia "fissa" sui tappetini, 20anni fa quando comprai la Passat mi comprai
    dei tappetini in gomma (quelli rettangolari) belli grossi e molto larghi che anche volendo in avanti non ci andavano mai e mi hanno tenuto compagnia per tutta la vita dell'auto e quando la rottamai i tappetini(in moquette) erano praticamente nuovi, ovviamente li ho messi sulla megane con taglio di un pezzo perche' erano un po' troppo grandi, di quei tappetini non posso fare a meno perche' hanno delle grosse scanalature per raccogliere lo sporco e si scrollano in un attimo e se uno sale con i piedi bagnati o innevati il bagnato resta intrappolato nelle scanalature
    senza inzuppare quello in moquette! :lol:siccome sono fatti troppo bene non ne ho piu' visti in circolazione :cry:
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    E tu che aspettavi a dirmelo? :lol:
     
  11. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ciao caro Manuel, la riabilitazione è faticosa e noiosa! Ci vuole pazienza, per quello che mi è capitato. Le fratutre scomposte di radio ed ulna ad entrambe le braccia faticano a formare il callo osseo! :(
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Guarda, posso solo immaginare quello che stai passando, però posso portarti una testimonianza diretta molto positiva,
    un mio compagno di uscite in mtb qualche anno fa, durante una gara in prov di sondrio, è caduto rovinosamente e sfiga ha voluto, è caduto su degli scarti di pietre del posto, molto taglienti, infatti ha avuto una lesione importante ai legamenti del ginocchio, nella sfiga, fortuna ha voluto che all'ospedale dove lo hanno portato, era di turno un bravo chirurgo che è noto per operare sciatori della nazionale e non......
    lui stesso gli disse che ci sarebbe voluto molto tempo e molta riabilitazione, ma per sua stessa ammissione, la gamba e il ginocchio non sarebbero tornati oltre il 70-75%......
    Ebbene, talmente è la passione per la bici del mio amico, che ha fatto un lavorone di riabilitazione, piscina....palestra, esercizi specifici, allungamenti di ogni tipo, ebbene dopo un annetto stava di nuovo gareggiando e con meraviglia dello stesso chirurgo il ginocchio era arrivato vicino al 100% della mobilità,
    tutto questo per dire che la fase che stai facendo ora, sarà determinante per il pieno recupero di quello che ti si è rotto o lesionato,
    se ti viene un momento di sconforto, ok riposati molla un attimo ma poi ricomincia perchè è fondamentale, vedrai che i risultati stessi ti ripagheranno della fatica e della pazienza portati! ;)
     
  13. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
     
  14. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    non mollare mai :D l'ho critto io :Dmi sono incasinato nel riportare :oops: su col morale :D
     
  15. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    emmmmmmmm stamattina un errore dietro l'altro,cominciamo bene :shock:
     

Condividi questa Pagina