Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ABS controllare (help)

ABS controllare (help) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Oggi ho tentato di sostituire le lampade w5w delle plafoniere interne con deli led,ma appena l'ho fatto mi è entrato in protezione il sistema segnalandomi un problema sull'impianto luci(i led non si sono nemmeno accesi).
    Dopo ho rimesso le lampade originali ma adesso SOLO le due plafoniere interne non mi si accendono più.
    Dopo vari tentativi,ho provato a staccare il negativo della batteria per cercare un reset ma al riavvio dopo una serie di ceck,mi appare il messaggio arancione ABS controllare con annessa chiave del service.
    Tutto il resto funziona,compreso l'ABS (ho provato con una frenatona :) ) ma il messaggio di errore non scompare.
    Quache anima pia sa se si può far sparire questo errore senza dover per forza andare in assistenza? :oops:
    Ombra,Modus :oops: :oops: :oops:
     
  2. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    :O al momento non mi vengono in mente soluzioni... l'unica e controllare con l'apparecchio di diagnosi!!
     
  3. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Scusami ombra,ma è possibile che se scollego la batteria mi va in emergenza l'ABS?Eppure sul manuale d'uso della megane ci sono dei consigli su come sostituire da se la batteria.Per quanto riguarda le plafoniere non so darmi una spiegazione,eppure prima avevo montato un altro tipo di lampada a led senza problemi.
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    A me segnalava GUASTO FRENI (con la spia STOP rossa) quando mi fecero l' equilibratura di una gomma sul posto tenendo il quadro acceso.
    Dopo un giorno si è spenta da sola (avendo acceso e spento l' auto diverse volte)
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Secondo me hai bruciato qualche Fuse!
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Le hai sostituite mentre erano accese le luci dell'abitacolo? Di solito succede per quello...
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Sono anche io dell'opinione che sia saltato qualche fusibile!
    Se come dici l'Abs funziona potrebbe essere solo un qualche errore della centralina!
    Inoltre tieni presenti che a volte i fusibili sono "complementari", per fare un esempio potrebbe accadere che saltando il fusibile della radio non funzioni un alzavetro (sto inventando!) ;)
     
  8. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    AGGIORNAMENTO stamattina quando ho ripreso la macchina, l'allarme ABS controllare è sparito da solo :shock:
    Mentre mi appare a sfondo bianco l'allarme "automatismo luci controllare".
    Poi ho notato che a vettura in moto,le plafoniere funzionano solo manualmente e in maniera bizzarra.Tipo se accendo tutte e tre le lampade conducente,si accende solo la lampada posteriore o altre combinazioni assurde.Da spiegare è complicato,ma escludo il fusibile intrerrotto,dato che seppur in modo anomalo,le plafoniere funzionano.
    @FSA No non ho messo le lampade a plafoniera collegata,ho staccato prima il connettore.
     

Condividi questa Pagina