Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto di Renaul Laguna Proactive 2010

Acquisto di Renaul Laguna Proactive 2010 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lmerega

    lmerega

    Iscritto:
    1335450388
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Renault Laguna Proactive del 2010 (Luglio).
    20 Dci - 175 cv - 4Control - 52.000 Km
    Il motore è perfetto, ma avrei bisogno di un paio di delucidazioni sugli optional ed un paio di altre cose.
    Vado con le domande:
    1 - Il TomTom era già la versione "Live"?
    2 - Ha telecamera posteriore?
    3 - Il sistema è già il keyless? Ossia tengo la chiave in tasca e parto?
    4 - Quanto è il tempo di cambiata in "Drive"? (+ o -)
    5 - Ha i comandi vocali?
    6 - L'impianto audio non bose è buono?
    7 - Che formati legge il CD?
    8 - Ha presa per iPod?
    9 - E per pendrive?

    Direi che questo è tutto :)
    Ora la domanda è: "Ma non potevi guardarla tu???"
    La risposta è: "Vado a vederla lunedi prossimo (7 Maggio) in quanto sarà pronta nel salone di un mio caro amico.
    Potrei chiederlo a lui, ma ora è in vacanza e mi scoccia disturbarlo... e poi lui è sempre molto più interessato (giustamente) al motore piuttosto che agli optional :)

    Grazie anticipatamente

    .luca
     
  2. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ciao Luca e benvenuto! :thumbup:
    Non ho una Laguna, ma su qualcosa posso aiutarti! ;)
    1 - Il navigatore montato dovrebbe essere il classico Tom Tom ,il live è arrivato solo nel 2011
    2 - niente telecamera posteriore, ma solo i sensori di parcheggio
    3 - Esatto, sulla 4 control era ed è di serie l'Easy Access System II, basta avere la card in tasca per aprire/chiudere e avviare l'auto
    6 - E' un impianto da 8 altoparlanti! Ho avuto modo di sentirlo su una Laguna Nav (stesso impianto) e complice anche la presenza di 2 tweeter posteriori non mi è parso male! Poi dipende a cosa sei abituato! ;)
    7 - Mp3 e Wma sicuro, il formato Acc non so
    8 & 9 - ha una presa usb a cui si può collegare sia una pendrive che un ipod!

    Purtroppo non posso aiutarti sul punto 4 e 5!

    Spero di averti chiarito un pò di dubbi, se hai altro da chiedere siamo qui, ci sono anche dei proprietari di Laguna!
     
  3. lmerega

    lmerega

    Iscritto:
    1335450388
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Intanto grazie :)
    1 - Perfetto, grazie
    2 - Lo immaginavo, sai mica se ci sono anche gli anteriori? E c'è solo il beep o anche il "visore" sul cruscotto?
    3 - Favoloso... prima o poi capirò come funziona, ora mi scarico le istruzioni :)
    4 - Attendo :)
    5 - Attendo :) (P.S. Immagino abbia anche il Bluetooth, comunque, ormai ce l'hanno tutte...)
    6 - Va + che benissimo
    7 - Legge anche i DVD?
    8 & 9 - Rifantastico :)
     
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    I sensori anteriori erano optional, nel caso ci sono lo vedi ad occhio! L'indicazione sarà solo acustica con i beep beep, purtroppo è diventata visiva solo in seguito al restyling del 2011!
    Il bluetooth c'è, su questo ti posso rassicurare, mentre purtroppo ti devo deludere sui dvd! :D Purtroppo non li legge! Forse (e sottolineo forse) li leggeva la versione con il navigatore Carminat le cui mappe non erano inserite sulla scheda di memoria come il Tom Tom ma su dvd!
    Ah... Riguardo all'Easy access, ti assicuro che è più facile capire come funziona che descriverlo, è davvero molto intuitivo e comodo!
     
  5. lmerega

    lmerega

    Iscritto:
    1335450388
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Ma il carminat non montava il TomTom "normale" ossia senza i servizi live su SD?
    Almeno così avevo capito...
    sbaglio io? :shock:
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    No, il carminat vecchio tipo (montato fino al 2009 se non sbaglio) non aveva nulla a che fare con la Tom Tom, tanto è che le mappe erano o su cd o su dvd!
    Da quando il Carminat è stato sostituito dal Tom Tom, le mappe non sono più su cd ma sono nella SD alloggiata accanto allo schermo (quindi basta buttarci l'occhio per capire se si ha il vecchio Carminat o il Tom Tom!) ;)
     
  7. lmerega

    lmerega

    Iscritto:
    1335450388
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Bè è un giugno 2010 quindi direi TomTom sicuro :)
    Grazie per le info :)
     
  8. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Sei sicuro che si tratti di una 175 CV? Quando ho comprato la mia (ordinata a feb e ritirata a fine aprile 2010) la Proactive era disponibile solo 150CV. Se non ricordo male la 175CV dovrebbe essere il restyling MY2011.
    Il cambio automatico funziona molto bene, è davvero confortevole, ma non aspettarti cambiate sportive in modalità sequenziale... si prende i suoi tempi...
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    La cosa non mi convince.
    Scusate tanto ma uno che si interessa più alle caxxate multimediali che alla vera funzionalità dell' audio ...... Suppongo che sia un esperto di 4control .........
     
  10. lmerega

    lmerega

    Iscritto:
    1335450388
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Sì, è certamente una 175 cv.
    @biasci: se hai 2 minuti, ti racconto... se vuoi:
    Sono ligure ed ho un carissimo amico che ha una concessionaria Renault in Piemonte. Mi dice che ha spesso auto aziendali a pochi Km.
    Gli dico di chiamarmi quando gli capiterà una Laguna SW.
    Ad oggi, infatti, ho una honda insight e sono stanco di consumare più che con un gasolone ed avere i risultati di una macchina con 90 cv scarsi. Inoltre ho bisogno di più spazio.
    Mi chiama il 23 Aprile dicendomi che il proprietario della concessionaria, vende la sua. Mi dice che è una proactive 175 cv 4 control. Ne parliamo parecchio al tel, mi rassicura sulle condizioni ed il Kmaggio. Parliamo del 4control e del motore. Secondo lui è la macchina che fa per me.
    Ok, lo ringrazio e ci diamo appuntamento a quando tornerà per il lungo ponte 25 Aprile, 1 Maggio (immagino andrò su a vederla sabato prox).
    Nel frattempo il concessionario Renault della mia zona ha un 175 cv 4control.
    Vado a vederla e mi piace davvero tanto.
    Quindi sto aspettando Sabato prox per andare a vederla e provarla.
    Ho letto e discusso del motore con lui per parecchio al tel ed ho investigato a fondo sulla tecnologia del 4control nonché del cambio (ad oggi ho un pessimo CVT, mio fratello aveva un Merc c220 AMG con cambio automatico lentissimo) per sapere se era un doppia frizione o meno, ho scoperto che non lo è, ma che ha buoni tempi di cambiata.
    Per il resto è una macchina che mi piace parecchio.
    Veniamo alle caxxate multimediali: ho un blog di telefonia e sono da sempre un fanatico dell'informatica che, grazie al cielo, è anche il mio mestiere da oltre 20 anni (quest'anno ne faccio 40).
    Quindi le caxxate mi interessano da impazzire.
    Il mio amico concessionario, invece, è come te. Lui nota il colore (grigio scuro metal) ed il fatto che i vetri dietro sono oscurati. Ma soprattutto, chiaramente, il motore.
    Considerato che da questo punto di vista sono già ampliamente documentato, mi interessavo agli altri aspetti.

    Questo è quanto... ne ho approfittato anche per una breve presentazione :)
    Resto in attesa di dirvi la data di immatricolazione (mi interesserebbe capire anche se è EURO4 o EURO5, vado spesso a Milano per lavoro) e cosa realmente troverò all'interno :)

    .luca
     
  11. lmerega

    lmerega

    Iscritto:
    1335450388
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento: domani vado a vedere la piccina :)
    Era di un pezzo grosso Renault Italia, immatricolata a Dicembre 2010.
    Quindi potrebbe essere già un modello 2011.
    Cosa posso vedere per accorgermene?
    Consigli particolari su cosa guardare/sentire/verificare per essere certo che l'auto sia in ordine? :)

    Grazie anticipatamente :)
     
  12. toninodesimone

    toninodesimone

    Iscritto:
    1333716497
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Io ho la 150cv 4 control my2010 con cambio manuale senza optional, consumo a parte sono contento...

    1 - Il TomTom era già la versione "Live"?
    -&gt non so perchè lo uso poco cmq ha il map share e le info sul traffico
    2 - Ha telecamera posteriore?
    -&gtno
    3 - Il sistema è già il keyless? Ossia tengo la chiave in tasca e parto?
    -&gt si
    4 - Quanto è il tempo di cambiata in "Drive"? (+ o -)
    -&gtnon so ho il manuale
    5 - Ha i comandi vocali?
    -&gtno
    6 - L'impianto audio non bose è buono?
    -&gt non mi lamento
    7 - Che formati legge il CD?
    -&gtmp3
    8 - Ha presa per iPod?
    -&gt ni, puoi attaccarlo con i cavetti rosso/bianco, gli ingressi sono dentro il bracciolo
    9 - E per pendrive?
    -&gt forse se ha l'audiobox come optional

     
  13. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Consumi ..... quanti km hai e quanto ti consuma ??
     
  14. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi la settimana scorsa non credevo ai miei occhi...
    Uno col Cayenne ha provato a seminarmi su un percorso misto... invece gli ho fatto notare con tanto di lampeggiata, che stava ostacolando la mia marcia e per poco non andava "pè cicoria" come si suol dire dalle mie parti. Vi lascio immaginare la sua faccia quando ha visto che era "solo" una Laguna SW...
    P.S. Giuro che ha cominciato lui eh!
     
  15. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    L' ho fatto pure io con un Q7 :D :D :D :D :D

    Perchè non ci credo ?? :D :D :D :D :D
     

Condividi questa Pagina