Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Lancia Ypsilon

Acquisto Lancia Ypsilon - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. maru90

    maru90

    Iscritto:
    1244648582
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto visto che non so davvero come comportarmi.
    Allora io ho appena versato una caparra di 500 euro per l'acquisto di una Lancia Ypsilon 1.2 oro plus usata per un valore totale di 9500 euro che la concessionaria ha dichiarato essere stata immatricolata il 12/2007, unico proprietario....
    Allora visto che la suddetta macchina sarà pronta fra qualche settimana, perchè inoltre c'è da toglierle un graffio sulla fiancata, sono andata sul sito www.assicurazione.it per fare qualche preventivo per assicurarla ovviamente, inserisco quindi il numero di targa (premetto che non mi è stato fatto visionare il libretto della macchina) e scopro che la data di immatricolazione risulta invece il 3/2007...allora io mi chiedo...è normale una differenza di 10 mesi? mi hanno fregato? e io adesso come posso comportarmi? insomma la macchina è da rimettere in discussione se mi hanno comunicato una cosa così diversa, voglio discutere di uno sconto, di una denuncia, di una rescissione del contratto!!!!
    Mi potete spiegare cosa significa questa differenza nell'immatricolazione e cosa posso fare?Grazie mille!!!!! :?
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    8.390
    Piaciuto:
    374
    azz...cavoli!!!bella fregatura!!!puoi dirci anche solo le prime 2 lettere della targa?...cmq se immatricolata a marzo 2007 non può essere oro plus ma solo oro, anche se non cambia nulla in termini di allestimento. Per capire esattamente se è del marzo 2007 o del 12 2007 guarda lo stemmino lancia! se è tutto blu allora è di dicembre se è nero su sfondo bianco è di marzo. Ma poi scusa in ogni caso non puoi farti mostrare i documenti della macchina a questo punto?
     
  3. maru90

    maru90

    Iscritto:
    1244648582
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    si alle fine avevo ragione io, era un marzo 2007....mi hanno scontato 200 euro...penso proprio che siano dei ladri, ma scusate secondo voi una yspilon con 11.000 km del 3/2007 oro li vale 9000 euro o no?
     
  4. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.599
    Piaciuto:
    39
    QR riporta 7200 per l'argento '07. Certo che 11mila km non sono tanti, ma bisogna vedere assolutamente i documenti e il libretto dei tagliandi.
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    8.390
    Piaciuto:
    374
    ...i km sono davvero pochi....ha degli optional particolari?...io x sicurezza mi guarderei intorno di ypsilon ormai ce ne sono parecchie in giro...
     
  6. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    1
    Con quella cifra ne avresti potuto trovare una nuova km0:

    http://www.autoscout24.it/NewMarketList.aspx?vis=1&make=42&model=18393&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&nm=True&sort=price&zipc=I
     
  7. Sole+Luna

    Sole+Luna

    Iscritto:
    1241876178
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Ciao,secondo me sono un po' tanti 9500...con tutti gli sconti e incentivi che ci sono avrei mirato al nuovo o una a km zero.Con una differenza di 10 mesi secondo me dovresti pretendere molto piu' sconto o lasciar perdere tutto.Spero nella buona onesta' del venditore ma se comincia male con un errore di 10 mesi...
     
  8. Hyperjappo

    Hyperjappo

    Iscritto:
    1243533495
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Se hai scoperto che la data di immatricolazione è diversa, altro che 200 euro di sconto! Cerca di vederci chiaro, nel dubbio NON comprare l'auto e fatti restituire la caparra. Se ti fanno problemi circa la restituzione, fai notare che si stava parlando di un'auto diversa (diversa data di immatricolazione), quindi la proposta di acquisto non è più valida. Minacciali di mandare una lettera a Quattroruote. Se poi hai un amico avvocato fagli mandare una bella letterina, vedremo poi se cercheranno di fare ancora i furboni.

    Per concludere, vorrei domandarti: perché chi acquista una lancia Y dovrebbe volerla vendere dopo solo due anni, perdendo un sacco di soldi? Ricordati che i primi due anni sono il periodo in cui le auto perdono la maggior parte del loro valore. Non mi stupirei se si scoprisse che è un'auto incidentata. Se vuoi comprare un'auto usata rivolgiti solo ed esclusivamente a chi conosci di persona, lascia perdere tutto il resto. Al 90% con l'usato ti prendi una fregatura, specialmente con le "occasioni"...
     

Condividi questa Pagina