Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto megane coupé 1.5 dci 110 cv USATA ma tenuta bene

Acquisto megane coupé 1.5 dci 110 cv USATA ma tenuta bene - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Britishman

    Britishman

    Iscritto:
    1238610193
    Messaggi:
    297
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    un mio amico sta vagliando l'acquisto di quest'auto da un privato. L'auto ha pochi km (tipo 30-40 mila). La acquista da una ragazza.

    Considerando che ha 4 anni ma così pochi km, quali potrebbero essere i problemi? Il suo meccanico di fiducia parla del rischio per il FAP o DPF.

    Altri problemi riscontrati su questa macchina quali potrebbero essere?

    Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Tolto il tubo mucca (a freddo, d'inverno, il tubo di mandata del gasolio vibra e fa tipo un muggito) non mi risultano problemi particolari. Il FAP su quel modello non è un problema in quanto ha un 5 iniettore di gasolio sul filtro e quindi durante le rigenerazioni non viene inquinato l'olio con delle post iniezooni (come sulle Fiat ad esempio)
     
  3. Britishman

    Britishman

    Iscritto:
    1238610193
    Messaggi:
    297
    Piaciuto:
    0
    Grazie Paolo della risposta.

    E questo Tubo "mucca" è solo fastidioso oppure richiede una sostituzione onerosa?
     
  4. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    è solo un problema di rumorosità del tubo di ritorno del gasolio, risolta da parte della casa. Tra l'altro, proprio sul numero di quattroruote di questo mese c'è un estratto del libretto blu dell'affidabilità, e la megane 3 ne esce veramente bene. L'unico problema ricorrente è appunto il famoso "tubo mucca".
    Il filtro antiparticolato su questo modello non dovrebbe dare problemi perchè ancora dotata del quinto iniettore allo scarico.
    Infine se la macchina è dotata di tetto in vetro fisso, controllare che non ci siano infiltrazioni.
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Se ne è afflitta (perche' non tutti i motori 1,5 dci lo sono) e il proprietario non l'ha sistemata puoi sempre farlo tu e anche se non è in garanzia non dovresti pagare nulla perche' è un difetto riconosciuto
    da Renault e a tutti è stato cambiato il tubo, piuttosto controlla il libretto delle manutenzioni se è stata tagliandata a 2 anni/30000 km.
    l'auto la vende la ragazza o la conce?
     
  6. Britishman

    Britishman

    Iscritto:
    1238610193
    Messaggi:
    297
    Piaciuto:
    0
    La vende la ragazza, come privato. Il che spiega il prezzo basso. Sembra proprio un'occasione
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Provala per benino e se ha fatto un solo tagliando in off.autorizzata deve essere annotato sul libretto delle manutenzioni nel caso ti dovesse dire di averlo smarrito chiedi di andare in officina autorizzata
    per visualizzare lo storico delle manutenzioni sul loro software perche'
    fidarsi è bene non fidarsi è meglio :)
    il prezzo quanto chiede?
     
  8. Britishman

    Britishman

    Iscritto:
    1238610193
    Messaggi:
    297
    Piaciuto:
    0
    10 mila euro per un'auto del 2011 con 35 mila km. Non mi pare malaccio.

    Non conosco altri dettagli perché la cosa non riguarda me personalmente.

    Credo sia GT LINE
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ah, se ti iscrivi con il numero di telaio sul sito myrenault, avrai lo storico di tutti i tagliandi e degli ibterventi effettuati in rete ufficiale, anche quelli in garanzia
     
  10. Britishman

    Britishman

    Iscritto:
    1238610193
    Messaggi:
    297
    Piaciuto:
    0
    Mi pare una notizia interessante. La riferisco al mio amico allora!
    Grazie
     

Condividi questa Pagina