Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto vel satis, aiuto

Acquisto vel satis, aiuto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. antiuvone

    antiuvone

    Iscritto:
    1368263093
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, sto per acquistare o meglio sono orientato sull'acquisto di una velsatis, versione 2.2
    L'auto si presenta bene, anno 2004, 82000 km, 3500 euro, cosa ne pensate?Ha una miriade di accessori, unica pecca devo dire che è il motore, 150 cv sembrano che nn siano sufficienti, è lenta, a me da quest'impressione.
    Ha cambio manuale e se dovessi prenderla dovrò mapparla per darle un po di brio in più.
    Tutti consigliano il 2.0 173 cv, ma dove lo trovo? dovrebbe essere un restayling, ma nn esiste, in italia o 2.2 150 cv o 3.0 vs da 177, non esiste altro..strano?? ho trovato anche il 2.2 140 cv..??????
    qualche anima pia che mi dia informazioni e consigli.
    Consumi???????
    grazie
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Una Vel satis del 2004 con 82.000 km puzza come le fogne di Calcutta.
    Io girerei al largo, ma molto al largo, qualunque sia il prezzo (che non ci è dato sapere, ma che sarà ovviamente molto simile se non inferiore al costo del passaggio di proprietà).
    Pessima idea quella di mapparla, a parte gli aspetti legali sui quali molti incoscienti sorvolano, si tratta di motori che si prestano molto male a tale lavoro essendo piuttosto cagionevoli già nelle loro versioni originali.
    Parlare di consumi su un carro armato come la Vel Satis (hai presente quanto è alta e quanto pesa?) è come parlare di fedeltà con una prostituta.

    Saluti
     
  3. antiuvone

    antiuvone

    Iscritto:
    1368263093
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    L'auto si presenta bene, è tagliandata renault con tanto di libretto e timbri, la concessionaria dovrebbe essere molto affidabile.
    A me piace, ma dove trovo le altre motorizzazioni più affidabili?
    Ok non va mappata, ma quanto consuma e come mai è così rognosa come auto? La ringrazio per la risposta è stato molto esaustivo..mi ha messo la pulce nell'orecchio.
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Il libretto dei tagliandi si falsifica (o si rifà nuovo) con estrema facilità. 82.000 km fatti in 9 anni (9000 km/anno) per una grossa ammiraglia turbodiesel sono talmente pochi che puzzano tantissimo di falso. La media del chilometraggio per auto di quel tipo è almeno tre volte superiore, siamo intorno ai 30.000 km/anno.
    I dCi di quel periodo, soprattutto i 2.2, non erano molto affidabili, conosco molte Laguna ed Espace che hanno avuto grossi problemi. Inoltre sulla Vel Satis era alquanto sottodimensionato.
    Altri problemi della Vel Satis possono nascere dall'elettronica di bordo, molto sofisitcata ed altrettanto delicata, e che, a causa delle vendite decisamente scarse, non è mai stata del tutto affinata.
    Il discorso dei consumi è semplicissimo: la Vel Satis è pesantissima, ha un'aerodinamica molto lassativa (è alta poco meno di un Trafic) ed un motore sottodimensionato che lavora sempre sotto sforzo. Fai la somma e capisci da solo cosa ne viene fuori da questo mix.

    Saluti
     
  5. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.770
    Piaciuto:
    44
    Se non ti conoscessi e volessi bene, se fossi nuovo, direi... Ammappa il fabiologgia che carta vetro!
    Il punto è che hai ragione in toto caro Fabio.
     
  6. franz3094

    franz3094

    Iscritto:
    1359141188
    Messaggi:
    938
    Piaciuto:
    0
    Che cesso di macchina.

    Non la prenderei nemmeno in regalo.
     
  7. antiuvone

    antiuvone

    Iscritto:
    1368263093
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    più chiaro di così non potevi essere. vi ringrazio, dovrò ripensarci su allora, ero partito diretto, l'avrei presa a occhi chiusi, ho visto i tagliandi renault, in concessionaria renault mi hanno detto che i km sono quelli, tt coincideva..vabbè, non la prendo.grazie
     
  8. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    dipende l'uso che ne è stato fatto...9000 km è un chilometraggio da uso cittadino oppure un uso da solo tempo libero...

    quello che mi fa propendere per il non consigliartela sono i già quasi 10 anni di vita..i componenti delle auto, anche se hanno camminato poco, sono a sempre più alto rischio rottura...
     
  9. antiuvone

    antiuvone

    Iscritto:
    1368263093
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    ho capito.L'auto mi serve solo per farci km, magari questo modello non ha vie di mezzo o piace o fa schifo.A me piace, mi sn innamorato degli interni, ma nonostane sia tagliandata, ho il timore ora di mettermi in un mare di guai per problemi che possono mettere la macchina KO, allora magari mi tengo lontano.
    I prezzi sono molto allettanti, ma io più che altro avevo pensato ai prezzi bassi proprio perchè l'auto non piace molto, non per i problemi di cui magari tt la serie è afflitta.
    Poi magari se la prendo, mi chiedo: possibile che ci devo incappare io in una difettosa? Però se poi mi ci metto sopra e mi resta a piedi: non potevo ascoltare i consigli di chi ne sa di più?
    Un bel dilemma....grazie a tutti
     
  10. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Difficile che uno si prenda una Vel Satis per usarla in città, con quelle dimensioni uno dovrebbe essere proprio masochista.

    Saluti
     
  11. antiuvone

    antiuvone

    Iscritto:
    1368263093
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    fabio...mi hai stroncato :p
    a che chilometraggio hanno dato problemi questi motori? che tipo di problemi? la renault, mi ha deluso, ho una clio da 10 anni, che dire, un auto mostruosa, mi sa che me la tengo cara
     
  12. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Le casistiche sono molto varie, se cerchi su internet trovi un po' di tutto, il 2.2 dCi ha dato parecchie rogne, come pure il 3.0 (ma di quelli ne hanno venduti pochissimi).
    Il problema è che si tratta di un'auto assai costosa da riparare, la manutenzione ha costi proporzionati alla classe dell'auto, quindi molto elevati. Oltretutto, vista la sua rarità, non esistono ricambi di concorrenza o simili.
    Detta in altre parole, ti costa pochissimo l'auto ma basta una fesseria da nulla che l'officina ti spara cifre molto più alte del prezzo che hai pagato.

    Come avrai notato, e come l'amico Reforesteration ha sottolineato, sono abbastanza cinico ma realista. Certe auto bisogna potersele permettere. Pensare di potersi permettere il macchinone solo perchè da usato costa due lire è l'errore più grosso (e più comune, purtroppo) che si possa fare. La Vel Satis era una segmento F, a livello di Mercedes Classe E, Audi A6 e simili (parlo di categoria di auto non di blasone), per potersela permettere ci vogliono soldi e chi ha quei soldi normalmente le auto le compra nuove e non vecchie di 10 anni. Spero con questo di non averti offeso, non è quella la mia intenzione, vorrei solamente farti capire che il prezzo d'acquisto non è tutto, anzi, non è che una piccola parte dei costi che genera un'auto.

    Saluti
     
  13. action341

    action341

    Iscritto:
    1368303090
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Si vede che qualcuno ne capisce molto poco di macchine per definirla un cesso,mi fa sorridere,ne sono un felice possessore dal '09 ho una VS 2.2.dci Initiale'06 .
    Altra caxxata il peso enorme,vorrei ricordare che la mia pesa 1667 KG.l'espace ne pesa quasi 1900 quindi di che parliamo.Sono d'accordo poi che ci sono stati parecchi problemi in particolare di elettronica ma nella prima serie quella che vorrebbe acquistare antiuvone (la sconsiglio),poi è altrettanto vero che il topo sarebbe la 2.0 175 cv.ma in Italia è introvabile,ne trovi parecchie in francia.
    Ultima cosa il costo per mantenerla,non è + alto di espace ,anzi consuma molto meno la media mia e di 6,7 LT per 100km.
     
  14. antiuvone

    antiuvone

    Iscritto:
    1368263093
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Il problema e' che non si trovano del 2006 in Italia.O 2.2 o 3.0.consumi nn elevati allora.ho notato pero' che e' lentissima.2 sono le cose,o e' spompata,e i km nn sono quelli o e' proprio cosi'
     
  15. action341

    action341

    Iscritto:
    1368303090
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    le prime due che hai detto ,perché a mio parere non è affatto lenta,certo non ti aspettare un fulmine anzi ma a me interessa l'elevato comfort ,l'accellerazione ,la velocità per niente
     

Condividi questa Pagina