Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Additivo Top Benzina, Bardahl

Additivo Top Benzina, Bardahl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. oleh_

    oleh_

    Iscritto:
    1424092935
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Buon giorno a tutti;

    oggi che sono passato dal meccanico per un cambio olio ho notato che la macchina andava a tre (nuovamente); causa: bobina cilindro 1. Cambiata la bobina la macchina va meglio, pero, per curiosità gli ho chiesto se per pulire gli iniettori avrei fatto bene ad andare alla shell e fare un po' di benzina con quella specifica per la pulizia degli iniettori alchè il meccanico mi ha dato un campione gratuito dell'additivo "Top Benzina" della Bardahl dicendomi di usarlo con benzina solita.

    Avendo visto sulla bottiglietta un po' di polvere ho pensato magari che fosse anche scaduto, è plausibile questo mio pensiero oppure gli additivi non hanno scadenza?

    Altra cosa: essendo la prima volta che ne faccio uso sull'etichetta vi è scritto di raddoppiare la dose, quindi 2 bottigliette per un pieno (55l) oppure va bene anche una bottiglietta da 250ml per 25/30l circa?

    Inoltre: corro rischio di far più danno che migliorare?

    L'auto in questione è una clio III 1.4 16v 98cv di fine 2005, motore k4j.

    In attesa di un vostro parere e/o consiglio vi ringrazio.
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    leggi sulla confezione per quanti litri è indicato il contenuto della boccetta e mettilo prima di far benzina, bisognerebbe farlo periodicamente(ogni anno) per tenere efficente l'impianto d'iniezione,per la scadenza quella roba non credo ne abbia, saluti
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Abituatici al cambio bobine. Il 1.4 16v ne brucia a volontà. Se ti puo interessare, quelle di marca BERU sono piu durevoli delle originali.
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io ho il 1.6 benzina su megane II del 2005, l'unico problema avuto, un iniettore che pisciava invece che spruzzare, l'ho avuto proprio nel periodo che facevo ogni tanto sia la 100 ottani (Vpower o Eni) che la 98 ottani IP,
    morale della favola, mi sa che quella roba è più nociva che benefica (forse troppo aggressiva)
    ora sono 20.000km circa che uso sempre la 95 ottani e il motore gira bene con quella,
    la 100 ottani mi dava l'impressione di spostare la coppia più in alto, quindi era pure meno sfruttabile se non si cambiava ad almeno 3000 giri/minuto!
    Comunque vai di benzina 95ottani e la prossima volta che ti parte una bobina, fai un'investimento e metti 4 bobine della beru,
    io l'ho fatto perchè leggevo qui sul forum del problema e devo essere sincero mi sono fatto influenzare, fatto sta che seppur non mi avevano ancora dato problemi, in quell'occasione che mi fecero la revisione degli iniettori, feci mettere le 4 bobine e 4 candele Beru!
     
  5. oleh_

    oleh_

    Iscritto:
    1424092935
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Bene, grazie a tutti per le indicazioni.
    Avevo intenzione di usare quest'additivo in quanto il precedente proprietario del veicolo so che ha una guida molto docile e per questo ho supposto che con l'additivo il motore ne avrebbe giovato un po'. Mi sa però che per stare più tranquillo è meglio tirare un po' il motore sui 5k giri per un paio di km piuttosto che far uso di roba chimica, cosa ne pensate?

    Manuel46: grazie ancora per la tua delucidazione e indicazione riguardo alla marca delle bobine e candele, appena potrò provvederò.

    Scusate l'ot: non ricevo le notifiche via email delle risposte pur avendo selezionato l'opzione...lo devo segnalare a qualcuno? Se si, a chi?
     

Condividi questa Pagina