Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Adesso cosa faccio? Cambio macchina?

Adesso cosa faccio? Cambio macchina? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!

    Da inizio marzo cambio lavoro....adesso faccio 15 km al giorno....poi ne farò 85. :twisted:

    Per un totale di 2000km al mese solo per il lavoro di cui il 60% sono di autostrada.

    Stimo un kilometraggio annulale di 30000km.

    Adesso ho una megane III 1.6 110cv benzina presa a febbraio 2009 che fa circa 13 km con un litro.

    Secondo voi vale pena pensare a una permuta? Magari con una clio diesel che consumi pochissimo?

    Grazie
     
  2. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ciao! Innanzitutto auguri per il nuovo lavoro che spero ti dia maggiori soddisfazioni rispetto al precedente (anche se non so di cosa si tratti sia del vecchio sia del nuovo :D )
    Secondo me come percorrenza ti conviene decisamente un diesel. Io possiedo il benzina Tce ma faccio 5000Km all'anno. Se per qualsiasi motivo dovessi percorrere 30000 km annui allora sicuramente cambierei alimentazione. certo.....magari la spesa iniziale non sarà certo una passeggiata di salute tra svalutazione della tua e acquisto della nuova...però secondo me le soste in meno che farai dal distributore alla fine compenseranno l'esborso iniziale. ;)
     
  3. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Se ti fanno un contratto a tempo indeterminato e il tuo datore di lavoro è solido (definizione molto nebulosa oggigiorno), puoi pensare di cambiare auto. Se invece una delle due condizioni di cui sopra non è del tutto realizzata, il mio consiglio è di non metterti rate (soprattutto se stai pagando ancora quelle della Mégane), quindi se puoi pagarla in contanti, OK, altrimenti, tieni duro con la Mégane, scoprirai che con qualche trucchetto riuscirai a consumare meno del solito, soprattutto in autostrada.
    In tutti i casi sappi che se vai a proporre in permuta una Mégane del 2009 per una Clio o ti ridono in faccia oppure ti offrono una valutazione ridicola.

    Saluti (ed auguri per il nuovo lavoro)
     
  4. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte...e per gli auguri!

    Il nuovo lavoro e a tempo indeterminato e l'azienza solida (sgrat sgrat).

    Magari nei prossimi giorni faccio un giro in concessionaria per vedere quanto valutano la megane e quanto sarebbe la differenza con una clio...

    Secondo voi il gpl è da scartare?
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io se fossi nella tua situazione, valuterei alcune cose......

    1) la tua megane va bene? ne sei soddisfatto? ha rogne?

    2) fare due conti su quanti km/anni ci impiegheresti ad ammortizzare un impianto a gpl (con tutte le sue incognite)

    3) permutare la tua megane per una clio diesel pari valore? secondo me nell'operazione ci smeni un 2000? (quello che ti danno in meno della tua e quello che ti sopravvalutano la clio se la prendi da un commerciante) e a quel punto quanti km a benza ci fai con 2000? ?

    La tua megane in questi tre anni ha perso gran parte del suo valore di mercato,
    in più sinceramente, con tutto il rispetto per la clio, la meggy è una signora auto,
    vedrai che conti alla mano, ti conviene tenere la tua,
    senza contare che in autostrada se vai via tipo a 120 di tachimetro, non credo beva tanto di più di un diesel....e la manutenzione è più semplice, niente turbina, niente roba che si incrosta, gli iniettori dei diesel costano un occhio ecc ecc!
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ma non avevi cambiato per l'arrivo dei gemelli? :lol:
     
  7. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Si...ho preso la xmod ma ho tenuto la megane e dato in permuta l'opelò corsa della moglie.
     
  8. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Mi sa che hai ragione...in autostrada a 120km/h il cdb segna mediamente 6l/100km
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ciao Mario!
    Innanzitutto auguri per il tuo nuovo lavoro!
    In linea generale concordo un pò con quanto detto da Fabio e Manuel!
    Innanzitutto mi farei 2 conti per vedere quanta strada ci percorreresti con i soldi che dovresti metterci per fare il cambio con una Clio! Perchè alla fine avresti sì consumi minori con un diesel, ma ci dovresti comunque mettere la differenza per l'acquisto!
    Inoltre, considerando che la Clio è a fine serie ed è un segmento inferiore alla Megane, ho paura che la tua Megane te la valutino veramente poco in relazione al suo vero valore commerciale, in modo da farti comunque mettere una differenza in soldi!
    A questo punto, se proprio vuoi passare al diesel, non escluderei l'acquisto di una Megane diesel magari in pronta consegna, sulla quale potresti ottenere sconti migliori considerando che tra poco esce il restyling e che comunque fai un cambio pari segmento!
    Escluderei invece il discorso gpl, che può portare problemi o manutenzione più onerosa!
     
  10. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    sicuramente ci rimetteresti a fare il cambio con una Clio, sia economicamente che come livello di prestazioni (sicurezza, tenuta di strada..)....
    ti consiglio di aspettare l'inizio del nuovo lavoro e valutare realmente i consumi in autostrada...molto probabilmente, non affondando troppo l'acceleratore, i consumi della tua Megan non saranno poi così lontani da un diesel.
    ..altra paio di maniche sarebbe stato invece se quegli 85km mi avessi detto di doverli fare su percorsi cittadini...lì la differenza con il diesel sarebbe molto marcata...
    ciao!
     
  11. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    :shock:
    TIENILA !!!!!!!!!!
    Se i consumi sono quelli, chi te lo fa fare di cambiare ????

    Magari la mia avesse quei consumi ............. :oops:
     
  12. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    E poi, 85km al giorno con una clio non sono uguali a quelli fatti con una megane.
    Vuoi mettere la comodità?
    Al limite, quando la tua avrà 100mila km, fai un pensiero sulla clio.
    Ora non ne vale assolutamnte la pena. Butteresti via tanti bei soldini.
     
  13. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Ma ci stai anche pensando? :D
    Tieniti la tua megane.
    Diesel e benzina ormai costano uguali, la differenza è solo nel consumo.
    Praticamente non recupereresti mai la cifra spesa o andresti in pareggio guidando un auto di categoria inferiore.
     
  14. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
  15. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Va beneeeeee...mi avete convinto!

    Continuo con la mia cara meggy....poi vediamo che consumi riesco a fare con l'autostrada!

    ps. ieri ho fatto il pieno, era bella a secco ma sono entrati la bellezza di 90.57 euri di benzina (prezzo 1.681)
     

Condividi questa Pagina