Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Affidabilità e problemi al cambio automatico DSG 7 marce

Affidabilità e problemi al cambio automatico DSG 7 marce - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. steo78torino

    steo78torino

    Iscritto:
    1297555479
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Devo comprare una IBIZA con questo tipo di cambio (DSG 7 marce) ma sono un po scettico perchè so di amici con la Golf 1.4 tsi 122 cv che con questo tipo di cambio hanno avuto in passato dei problemi con la 2 marcia (il cambio tendeva a strappare tra la 1 e la 2 marcia e si sentivano vibrazioni nel cruscotto).

    Sapete se questo difetto è stato corretto dalla Casa Madre (si parlava di un nuovo pacco frizioni diverse da quelle montate in origine) o se ci sono stati sviluppi o migliorie in tal senso? Avete avuto anche voi dei problemi con questo tipo di cambio?

    Saluti.
    Stefano
     
  2. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    io ho il dsg 6m e al al momento niente rogne ;)
    sono del parere che se tratti bene il cambio lui ti ringrazia e ti ripaga.... :thumbup:
    ci sono sempre le eccezioni...quello non lo sa nessuno...
    nel sezione vw ti sapranno dire qualcosa si più.. ;)
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Il DSG è uno dei migliori automatici in circolazione...fossi in te però al momento dell'acquisto valuterei anche l'estensione della garanzia perchè eventuali riparazioni del DSG sono molto costose.
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ottimo ma se lo fanno pagare troppo... in % sul prezzo di una Ibiza... ;)

    concordo con Kanarino, se opti per il dsg , ottimo motivo per estendere garanzia.
     
  5. steo78torino

    steo78torino

    Iscritto:
    1297555479
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    a parte il problema dei vari "strappi" soprattutto tra 1° e 2° marcia, nei vari forum si parla che il cambio durante la marcia vada da solo in folle (MOLTO PERICOLOSO!!) e produca un rumore metallico molto fastidioso, tipo ferraglia soprattutto a basse velocità..
    Quello che fa più indignare è che quando fai presente queste problematiche ai concessionari e/o officine questi "scendono dalla luna" e fanno finta di non saper nulla, anche se molte officine autorizzate e gli stessi ingegneri della VOLKSWAGEN conoscono MOLTO MOLTO BENE il problema e forse (mi auguro) stanno correndo ai ripari con frizioni e software modificati...
    io trovo tutto questo MOLTO TRISTE anche perchè va a scapito della gente che ha speso un bel po di soldini e crede nella qualità del marchio VOLKSWAGEN (ma che a volte pare viene proprio a mancare....)
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    guarda sui cambi automatici da sempre ho un mio personale pensiero, il prezzo elevato che se li fanno pagare non vale la candela, è un componente delicato in più su vetture già molto, troppo tecnologiche, se tutto va bene abbaimo speso moltissimi soldi in più... per avere una comodità, ma spesso hanno malfunzionamenti , fastidiosi, o rotture molto piu costose di un cambio normale, che praticamente oramai da anni è privo o quasi di guasti.

    saluti
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Guarda non è perchè ce l'ho con Vw, ma i tedeschi sono molto bravi ad elogiare i propri prodotti (basta guardare la pubblicità della Golf). che senza dubbio sono di qualità, ma quando c'è qualche problema di progettazione invece di ammetterlo ci girano intorno giustificando il tutto con "costava troppo produrlo" (vedi il caso del 1.4 Tsi 160 cv ritirato dal mercato).
    Comunque per quanto riguarda il cambio automatico in generale sono d'accordo con topomillo, se per te è strettamente necessario prendilo ma fai l'estensione della garanzia.
     
  8. steo78torino

    steo78torino

    Iscritto:
    1297555479
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    nessun altro che ha avuto esperienze col DSG 7 marce? ai fini dell'affidabilità e di eventuali problematiche...
     

Condividi questa Pagina