Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Affidabilità Opel

Affidabilità Opel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Quanti km avete effettuato con la vostra Opel? la consigliereste a un amico?
    che problemi avete avuto?
     
  2. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Ciao, se Ti posso aiutare, clicca sul mio profilo.
     
  3. robby965

    robby965

    Iscritto:
    1256583406
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ultimamente la sconsiglierei soprattutto a un amico.
    La mia astra ha avuto non pochi problemi e spero di venderla al più presto prima che il valore scenda fino a quello della rottamazione. Mia moglie ha una corsa 1.2 benzina del 2004 problemi anche con quella a non finire.
    Ultimamente Opel sta lavorando male e l'atteggiamento generale , sia quello dell'assistenza che della casa madre stanno facendo in modo che il cliente cerchi altre marche.
     
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    8.057
    Piaciuto:
    448
    io ti porto un paio di testimonianze indirette di due amici con rispettivamente, corsa 1,3 e astra 1,7.
    sull'affidabilità delle auto non hanno alcun problema, la prima ha 50k km e la seconda viaggia per i 130k.. tuttavia, mentre il primo ha sempre ricevuto un assistenza impeccabile ai tagliandi, ricevendo anche aggiornamenti gratuiti della centralina, il secondo ha avuto una sventura per un erronea sostiuzione..
    nel complesso io le consiglierei vivamente, magari sull'astra preferirei un altro propulsore..
    ma tu sei interessato a qualche modello in particolare?
     
  5. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Già che vi sono pareri davvero discordanti, dall'auto perfetta a quella che va a pezzi, che sia stato colpa dei problemi iniziali del 17 diesel?

    mi interessava il 1,4 da 140cv.
    Per ora sull'insignia non ci sono lamentele , speriamo che sia cambiato qualcosa, certo tante volte è l'assistenza che puo' rovinare un auto! :shock:
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    8.057
    Piaciuto:
    448
    mi rendo conto anche io che ci siano pareri veramente molto discordanti.
    bisognerebbe forse mediare un po le impressioni..
    il 1.7 per quanto lo conosco mi sembra un motore onesto e nulla più, è oramai datato e sul mercato si trova di molto meglio in termini di prestazioni e rumorosità.. tuttavia rimane un macinatore di km, che se non soffre di alcune noie iniziali si rivela affidabile e robusto nel tempo, un vero trattorino insomma :D
    il 1400 non lo conosco e non so aiutarti purtroppo
     
  7. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Si ma non c'e ' problema, il ,io dubbio non era sul motore nello specifico, ma ce l'avevo appunto sull'opel in generale come assistenza e qualità , se sia paragonabile a Fiat piuttosto che a Renault o VW e via discorrendo...
    Insomma spiacerebbe a chiunque spendere piu di 20000 euro e trovarsi con guasti, scricchiolii e fermi macchina.
     
  8. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Io ho una Opel Corsa D del 2007 a GPL. 85.000km e non ho avuto problemi: a parte un paio di cosette minori sistemate in garanzia.
    è vero che tanti dell'assistenza Opel si lamentano, ed effettivamente anche io nell'officina vicino a casa non mi sono mai trovato benissimo (non sono molto bravi come meccanici). Il problema però è che non credo sia un problema di Assistenza in generale, ma di fortuna nel beccare l'officina professionale con meccanici capaci. Purtroppo per tutte le marche quello è sempre molto aleatorio.
     
  9. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Riassumendo le varie risposte , comprese quelle da altri forum, sembra di apprendere che salvo casi partiolarmente sfortunati, siano delle buone auto, ma è mancata un po' di professionaliità nell'assistenza. almeno sino a poco fa.
     

Condividi questa Pagina