Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aggiornare il navigatore?

Aggiornare il navigatore? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. darioski

    darioski

    Iscritto:
    1240841227
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Dovrei aggiornare il navigatore satellitare, integrato nella mia Grand Scenic del 2007 e stamattina ho telefonato in concessionaria per delle informazioni al riguardo.

    Il tecnico che mi ha risposto (in modo molto svogliato!) mi ha detto che per aggiornarlo basta andare sul sito della Renault.

    "Ma io ho la mappa cartografica sul cd, Come faccio ad aggiornarlo? Ci vorrebbe un'altro cd più recente".
    "No, no", mi ha risposto sto tizio, "basta andare sul sito e scaricare l'aggiornamento". "Guardi che io non posso aggiornarlo così perché non ho la presa USB nel navigatore, c'è il suo apposito lettore del cd cartografico. Non posso mica attaccare la macchina la computer. Come devo fare?"
    "Deve andare sul sito..."

    "Vabbè! Arrivederci"!

    Ma dico io! Come si fa ad essere così... "non fatemi parlare sù"!

    In conclusione... qualcuno di voi sa come aggiornare il navigatore?
    Qualcuno l'ha già fatto?

    Io sono andato sul sito, ma non ho trovato nulla.
     
  2. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Vai in una concessionaria seria e lo ordini a ricambio.

    Costa sui 120, ma di solito lo scontano abbastanza.

    Altrimenti lo puoi anche ordinare via internet tramite il sito Renault o Navteq.

    Se vuoi un consiglio, però, aspetta un paio di mesi: mi hanno confermato che, solitamente, gli aggiornamenti escono fra maggio e giugno.
    Se hai il CD e non il DVD la mappa attuale è V30, ed è uscita giusto a maggio dell'anno scorso.

    http://renault.navigation.com/is-bi...=RFoKCghBcnUAAAEdF78IIRmy&ShowAllProducts=YES
     
  3. darioski

    darioski

    Iscritto:
    1240841227
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Potessi darti un bacio lo farei! Ma c'è chi potrebbe fraintendere. :)
     
  4. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    :lol: :lol:
     
  5. pierdevivo

    pierdevivo

    Iscritto:
    1320319453
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, spero di non andare OT..ho preso una Grand Scenic Luxe del 2007, usata, praticamente full optional...manca solo navigatore e Kit bluetooth per il cellulare.
    Innanzitutto una prima domanda..è possibile che ci sia un preequipaggiamento per il vivavoce (ho una griglietta tra le alette parasole)?
    Poi..che Navigatore mi consigliate, contando che vorrei avere anche il bluetooth integrato (ho letto in giro che non funzica con tutti i cellulari)?
    Se non volessi montare il Navigatore, esiste un Kit "ufficiale"? Il concessionario plurimarche sostiene che esistono solo "Parrot"!
    Informazione che potrebbe essere utile, ho radiosat MP3.

    In trepidante attesa di risposte, vi saluto e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!

    Pierluigi
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    La tua Grand Scenic per la ricordo dalle foto che inseristi nel vecchio forum. Veramente bella. Se non ricordo male è color sabbia, vero? :D
     
  7. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Da quand'è che TomTom è passato a Navteq?
     
  8. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Il Tom Tom è una cosa, il Navteq è un'altra:
    sui modelli recenti, post 2009, installano il Carminat Tom Tom.
    Su quelle precedenti c'è il Carimat CD o DVD che usano software Navteq.

    http://renault.navigation.com/is-bi...=J_0KCghBQEMAAAEp9a0Y6vpY&ShowAllProducts=YES

    Per la cronaca la mappa Italia separata non esiste più, è nel CD Europa meridionale. Qualche mese fa c'era il forfait per l'acquisto a prezzo scontato, non so se ci sia ancora.
     
  9. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Intendevo, quand'è che TomTom è passato a Navteq come fornitore delle mappe, visto che prima si approvvigionava da TeleAtlas?
     
  10. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Ah! Scusa, avevo frainteso la domanda!
     
  11. pierdevivo

    pierdevivo

    Iscritto:
    1320319453
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Nessuno risce a darmi qualche dritta? :(
     
  12. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    E' meglio conttattare una concessionaria ufficiale, magari meglio preparata sugli accessori. Però, temo, se anche fosse disponibile un kit originale, il costo compresa l'installazione diventerebbe piuttosto costosetta, visto la complessità di cablaggi fra mic, antenna, comandi al volante, ecc...

    Inoltre quasi tutti gli impianti originali soffrono di problemi di compatibiltà, avventurarsi in una spesa del genere senza esserne assolutamente certi, sarebbe un po' rischioso. Io sono stato abbastanza fortunato: in quelli che mi sono capitati non ho mai avuto problemi anche se i telefoni usati non erano compresi nella lista dei compatibili.
     
  13. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    sicuramente avrebbe dei prezzi proibitivi metterlo come accessorio originale, e la qualità sarebbe sicuramente lantana dalla cifra che andresti a pagare...

    so indirizzarti poco..comunque ti conviene prendere in considerazione i vari prodotti di TomTom e Garmin e valutare se c'è qualcosa che fa al caso tuo (vedrai che sicuramnte esistono anche modelli di navigatore con il kit vivavoce bluetooth integrato..
    ciao!
     
  14. pierdevivo

    pierdevivo

    Iscritto:
    1320319453
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    innanzitutto grazie per i suggerimenti, sto guardando un po' in giro cosa c'è....
    Approfitto per farvi un'altra domanda..dietro lo specchietto della mia Grand Senic (fotosensibile), c'è un cupolotto di plastica che racchiude "qualcosa", con una spia di colo re blu (credo, perchè è sempre spenta)...non è che qualcuno di voi sa cos'è? Volevo chiedere al concessionario, ma il sabato fa solo mezza giornata!

    Grazie a tutti,
    Pierluigi
     
  15. berric_2001

    berric_2001

    Iscritto:
    1299163645
    Messaggi:
    509
    Piaciuto:
    0
    Se non erro lì dentro c'è il sensore pioggia, il crepuscolare per accendere automaticamente gli abbaglianti e il termostato clima
     

Condividi questa Pagina