Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Airbag meriva

Airbag meriva - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Stefuz81

    Stefuz81

    Iscritto:
    1240179741
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ho una opel meriva 1.4 cosmo.

    Qualcuno sa dirmi come si disinserisce l'airbag passeggero? Non ditemi che bisogna andare in concessionaria.. :?
     
  2. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    0
    Non c'è scritto nulla sul libretto di uso e manutenzione?
     
  3. Stefuz81

    Stefuz81

    Iscritto:
    1240179741
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Mah..io l'ho letto, ma veramente non ho trovata questa indicazione... :(
     
  4. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    0
    In effetti sul sito della opel parla esplicitamente di airbag disattivabili con un pulsante solo relativamente alla Corsa.

    EDIT: Ho trovato questo su un documento (pare) ufficiale Opel:

    il file è il seguente

    http://media.gm.com/it/opel/it/news/pk/06_04_28_meriva/03_Design.doc

    Quindi forse se non è stato richiesto esplicitamente non c'è...oppure se c'è si disattiva in automatico se hai un seggiolino con transponder (miiii come gli aerei ^^ )
     
  5. archipietro

    archipietro

    Iscritto:
    1246354608
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    sulla mia corsa C la disattivazione può avvenire solo in concessionaria!!!!
    Ho dovuto prenotare l'intervento, recarmi dal conce, lasciarla per mezza giornata, e il tutto per soli.... 40 euro!!!!! E' pazzesco! E poi quando la mia piccola si sarà fatta grande,... altri 40 euro per riattivarlo! LADRIIII!
     
  6. Stefuz81

    Stefuz81

    Iscritto:
    1240179741
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    che bella cosa...

    che strano, al concessionario al momento dell'acquisto nessuno mi aveva specificato niente.. :evil:
     
  7. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    0
    Eh immagino siano quelle cose che devi chiedere specificatamente, anche se un buon venditore, che conosce tutte le caratteristiche della macchina, dovrebbe proporre ogni dettaglio.
    Molte case optano per i pacchi "stagni" ...o ti pigli un pacco o l'altro cosi sai di preciso cosa c'è e cosa non c'è.
    La politica opel evidentemente non va in questa direzione in quanto puoi aggiungere componenti ad ogni allestimento.

    Ad ogni modo dovresti avere gli attacchi isofix posteriori. Quindi o ti accontenti di tenere il bimbo dietro (forse anche più sicuro) o ti tocca fare qualche spesa.
     
  8. Stefuz81

    Stefuz81

    Iscritto:
    1240179741
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    In effetti io ho chiesto se l'airbag era disattivabile..

    "certo!"

    ma non mi è passato per la mente di chiedere la procedura..pensavo ci fosse una normalissima chiave di sblocco o un pulsante..

    Vabbè..magari mi tengo la bambina sul sedile posteriore..
     
  9. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    0
    bon ma magari ci stiamo fasciando la testa per nulla...
    Prova comunque a chiedere in concessionaria/officina e vedi se ti dicono che è una cosa che devono fare loro o se la puoi fare pure tu.
     
  10. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    Altrimenti, arretra tutto il sedile passeggero e installaci su il sediolino di sicurezza con il bambino rivolto davanti. Non sarebbe regolare, ma è comodo e forse più sicuro di quanto il bambino sia messo in posizione fronte-strada.
     
  11. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    0
    Uhm forse non mi è chiaro...che differenza c'è tra "bambino rivolto davanti" e posizione fronte-strada?

    Se per bambino rivolto davanti intendi che dia la schiena all'airbag...direi che è meglio se lo si mette dietro...
     
  12. archipietro

    archipietro

    Iscritto:
    1246354608
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Mi pare che sull'argomento ci sia molta confusione!
    Per fugare ogni dubbio bisogna attenersi alla normativa vigente che è chiaramente spiegata sul sito della polizia di stato alla seguente pagina:

    http://poliziadistato.it/articolo/173-Seggiolini_e_adattatori_ecco_quali#contenuto

    Ovviamante qualsiasi soluzione preveda la possibilità di montare il seggilino sul sedile anteriore (a prescindere dal forntemarcia o contromarcia, è obbligatorio far disattivare l'aribag!!!

    un saluto a tutti!
     
  13. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    Intendo che il bambino deve "guardare la strada".
     

Condividi questa Pagina