Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto Carminat Clio 3

Aiuto Carminat Clio 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Pang1682

    Pang1682

    Iscritto:
    1377674791
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, rieccomi ancora a chiedervi un aiuto, questa volta è più complicato :) .

    Allora, qualche mese fa ho acquistato una Scenic III del 2009 col TomTom Carminat integrato.
    Tolgo la SD, la inserisco nel pc, parte l'installazione di TomTom Home, mi aggiorna software e mappe (il precedente proprietario non aveva ancora usufruito del primo aggiornamento mappe gratuito), la reinserisco nella mia Scenic e tutto funziona a meraviglia.

    Settimana scorsa un conoscente mi chiede di fare la stessa cosa con la sua Clio III: faccio la stessa operazione dallo stesso pc, reinseriamo la SD e il TomTom perde al connessione con radio, telecomando Bluetooth e sensore temperatura esterna.

    Sale l'ansia ma nonostante ciò passo nottate su internet e leggo che è successo anche ad altri: su un sito trovo qual è il file di configrazione del TomTom, lo vado a leggere e scopro che il TomTom si è settato come se fosse montato sulla mia Scenic!!! In pratica si è impostato col numero di telaio e settaggi della mia!!!

    Scopro che per risolvere l'unica è andare in Renault, dove con un software chiamato Clip, con un paio di clic del mouse reinseriscono il numero di telaio corretto e i settaggi di telecomando, radio e temperatura corretti.

    Contatto 3 concessionarie ufficiali Renault del Milanese e tutte e 3 non sanno di cosa parlo!

    Mi sparano 1000 euro di sostituzione Carminat :cry: :cry: :cry:

    Possibile che un ca...o di aggiornamento abbia combinato tutto questo casino? E che 3 concessionarie su 3 non ne sappiano nulla?

    Qualcuno gentilmente mi potrebbe consigliare un autofficina valida ufficiale Renault?

    In pratica la procedura da fare consisterebbe nel reinserire il numero di telaio corretto (VIN) e da questo riscaricare la configurazione, come se si fosse montata una nuova unità vergine.

    Vi ringrazio molto!!!
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    La soluzione è andare in renault. Il casino è derivato dal fatto che probabilmente avete aggiornato le mappe della CLIO con lo stesso account tom tom della Scenic.
    Per evitare tutto ciò è sufficiente usare 2 account differenti o 2 pc differenti. In sostanza la SD che c'è ora nella clio è l'esatta copia della sd della scenic. Tutto cio avviene per evitare che una persona compri le licenze per se e poi le distribuisca a tutto il mondo.
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    PS: in alternativa..

    http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-SD-EUROPA-RENAULT-TOMTOM-CARMINAT-/171863356696?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2803dab518
     
  4. Pang1682

    Pang1682

    Iscritto:
    1377674791
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Porco.... e chi lo sapeva... ma caxx....

    Possibile che 3 concessionarie su 3 non ne sapevano nulla? O fanno i furbetti? Tu conosci per caso qualcuno di onesto che lo possa risistemare?

    Ho anche provato a informarmi sulla procedura, un paio di utenti se lo sono sistemati da solo col software DDT2000 e un cavo ODB (ho individuato la porta in zona posacenere / console centrale), ma non riesco a capire in nessun modo quale cavo ci voglia (immagino che sia anche costoso da reperire
     
  5. Pang1682

    Pang1682

    Iscritto:
    1377674791
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo la scheda non risolve, per quello che ho letto, perché una scheda vergine leggerebbe la configurazione interna che ormai è corrotta.

    Solo una scheda con una release tomtom superiore, e con i settaggi corretti, ripristinerebbe la situazione, ma release successive a quella ormai montata non ce ne sono :evil:
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Buttata lì..primo pensiero

    SE anche quello della Clio non è mai stato aggiornato e può usufruire del primo aggiornamento...
    Sarà possibile registrare un nuovo account con i dati della Clio3 in questione, e scaricare l'aggiornamento su quella SD?

    Sembra tutto troppo semplice :?
     
  7. Pang1682

    Pang1682

    Iscritto:
    1377674791
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Non ho provato, ma su diversi forum francesi e inglesi hanno provato veramente di tutto, compreso inserire release non ufficiali e non c'è stato modo di risolvere, l'unica è stata trovare un service Renault ufficiale che sapesse cosa fare :cry: :cry:

    Tra l'altro non è nemmeno mia l'auto fosse successo a me sarebbe stato diverso :cry: :cry:
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Comunque la "soluzione" di sostituire l'intero navigatore che ti hanno proposto è un tentativo di fare soldi facili.

    Prova a sentire il call center della Renault. Non si sa mai....

    Anche perchè probabilmente quella scheda SD ha un numero di serie associato alla macchina.
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Confermo. Anche perche il nuovo arriverebbe nello stesso identico stato del vecchio, cioè da configurare
     
  10. Pang1682

    Pang1682

    Iscritto:
    1377674791
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Esattamente!

    Si tratta di riconfigurare l'unità come se fosse nuova... tutto qui :cry: ...
     
  11. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Contatta direttamente la TomTom, magari riescono a trovarti una soluzione..
     

Condividi questa Pagina