Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto passaggio di proprietà!!!!!!!

Aiuto passaggio di proprietà!!!!!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Scrag83

    Scrag83

    Iscritto:
    1251915786
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, mi trovo qui a chiedere il vostro aiuto su quello che mi sta capitando perchè credo possiate aiutarmi con dei validi consigli. In pratica quattro mese fa ho acquistato un vettura da un concessonario ma ancora non mi ha dato i documenti dell'auto, questo mi fa pensare che il passaggio di proprietà non è ancora stato fatto. Secondo voi mi dovrei preoccupare da questo suo comportamento? Da cosa potrebbe essere dovuta questa sua ostinazione? Premetto che mi ha rilasciato un foglio provvisorio di circolazione e una fotocopia del libretto di circolazione ma non so neanche se posso veramente circolare con la fotocopia del libretto. Se questa situazione dovesse persistere come mi dovrei comportare? A chi potrei rivolgermi? A cosa potrei andare incontro? Grazie in anticipo
     
  2. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.189
    Piaciuto:
    3
    Il foglio provvisorio generalmente ha una durata di un mese, per cui ti consiglio di controllare subito. Se fosse effettivamente scaduto sei a rischio sanzione, qualora venissi fermato per un controllo
    Il tempo trascorso è molto anomalo, generalmente la cosa si risolve in meno di un mese... chiama il venditore e stagli addosso
     
  3. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.826
    Piaciuto:
    245
    vero il foglio di circolazione provvisorio dura 1 mese, la fotocopia del libretto non serve a nulla. la sanzione oltre alla multa non so se vi è anche il sequestro.
    a me il libretto di circolazione l'hanno dato insieme alla macchina e il foglio complementare dopo una settimana.
    oggi con l'informatica si fa all'istante nell'ufficio della motorizzazione, l'unica cosa per allungare un po i tempi e che la conc. va una volta alla settimana in motorizz. quindi ci vuole una sett.
    nel tuo caso chiedi spiegazioni, magari fati dare la documentazione è vai tu alla motorizzazione o ad un aggenzia di pratiche auto, costa un po di piu ma almeno risolvi tutto.

    [​IMG] [​IMG]
     

Condividi questa Pagina