Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto preventivo GT LINE Sportour 1.5 110cv

Aiuto preventivo GT LINE Sportour 1.5 110cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Un saluto a tutti.
    Ho bisogno di voi per un preventivo che mi è stato fatto per una Megane GT LINE Sportour 1.5 110cv.
    La premessa è che ho un auto da dare in permuta, si tratta di una ford focus berlina 3 porte del 2007 con 132000 km che ho comprato usata e che è in buone condizioni. Dai calcoli che ho eseguito il valore della macchina ceduta a concessionario dovrebbe essere intorno a 4000 ma in tutti i preventivi che mi hanno proposto in diverse concessionarie per diversi marchi e per diverse auto nuove non va oltre i 3500?. Comunque diciamo che io la mia la valuto 4k?.

    Secondo punto è che la Renault offre sconti per clienti con una ford oppure una opel da permutare.

    Veniamo al preventivo
    Prezzo Listino 24.000 +
    metallizzato 500+
    radio arkamis 250+
    kit europeo 97

    TOTALE 24.847 -
    Sconto (non meglio precisato) 1.099-
    sconto GT LINE 700+
    IPT 339 :evil: -
    ritiro usato 189
    TOTALE 23.576

    Supervalutazione dell'usato 8526

    SALDO 15.050?

    A me sembra un prezzaccio e ancora non ho provato a contrattare nemmeno un centesimo per cui vi chiedo in base alla vostra esperienza se posso ancora limare qualcosa e puntare a farmi ulteriormente abbassare il prezzo.

    Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno commentare ;)
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Mi sembra buono, l'importante è che siano arrivati alla cifra finale virtuale, facendo i calcoli giusti.....
    in poche parole calcolando i 4k ? della tua vieni a pagarla circa 19.000?.....è da questo prezzo per la versione che vai a comprare, sulla quale bisogna ragionare.....e qui ti sapranno dire i più esperti, certo che almeno un altro preventivo per paragone ci vorrebbe, poi per togliere qualche centinaio di euro e farsi regalare qualcosa, non credo sia un problema!
     
  3. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    la politica scontistica di renault è sempre stata molto aggressiva come ford del resto.
    ora quest'ultima sembra aver cambiato tendenza.
    in famiglia è stata acquistata una megane 1.5 dci luxe con vari optional nel 2009.
    sconto ottenuto dal listino che sfiorava il 22%.
    oltre il quale c'era la detrazione dell'usato da rottamare di 1500?.
    da quel che ho capito, facendo anche altri preventivi in tempi recenti, renault ha ampi margini scontistici, o meglio gioca parecchio su questo fattore..impressionare il cliente proponendo sconti consistenti
     
  4. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    infatti ragionando su questo sono 6000? di sconto cioè il 25% di sconto che a me sembra ottimo. comunque contratterò per far rietrare nelle 15k? anche l'estensione della garanzia per altri due anni che costa 450?, non credo possa otteere di più
     
  5. vesk

    vesk

    Iscritto:
    1318237980
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    Guarda, l'offerta che ti hanno fatto mi sembra normale in questo periodo. Io ho ordinato a fine settembre una Megane 1.5 dci attrative EDC (con quindi il cambio automatico), con optional pacchetto confort, barre al tetto, bluetouth, cerchi in lega e ruota di scorta. Valore finito con gestione usato 24.200 euro. Io ho dato in permuta un ford focus tddi del 2001, con turbina rotta, valore commerciale praticamente zero e loro l'hanno vista. Il prezzo che mi hanno fatto è di euro 18.000 netti, praticamente uno sconto del 25% pulito.
     
  6. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    grazies vesk in base al tuo caso allora contratterò fortemente per ottenere ulteriore sconto o meglio garanzia aggiuntivo.
     

Condividi questa Pagina