Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto scelta motore nuova Leon

Aiuto scelta motore nuova Leon - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Bich9

    Bich9

    Iscritto:
    1418612739
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,volevo chiedere un vostro parere nella scelta del motore della nuova leon.
    Lascio una Corsa gpl per vari motivi che non spiego per non dilungare..
    Sono rimasto subito affascinato dalla leon..è stato amore a prima vista :D :D l'unico mio dubbio era se scegliere il tsi 1.4 da 125 cv o il tdi 1.6 da 105 .
    Vivo a roma ma per lavoro devo farmi circa 30 kilometri al giorno sul raccordo anulare e il resto verrebbe utilizzata principalmente in citta per brevi spostamenti,apparte qualche viaggio estivo.
    Percorro quindi più o meno 20.000 km l'anno.
    Vorrei tenere l'auto per almeno 5-6 anni.
    Ho dei dubbi sul motore perché non so se ancora oggi conviene un motore diesel:prezzo maggiore all'acquisto/gestione...
    Ho anche dubbi sulle prestazioni del 1.6 ho paura sia un sasso.
    Aiutatemiiiiiiiiiiii :D :D :D
     
  2. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    29
    Se fai tanta città evita motorizzazioni diesel per non incorrere in problemi con il fap. Piuttosto valuta la versione a metano (però disponibile solo su 5 porte e station), monta sempre il 1.4 ed ammortizzi da subito dati i 20mila km all'anno.
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ciao....ottima scelta leon....

    con i km che percorri sei al limite ma ti direi vai di 1.4 tsi...125cv e non te ne pentirai ... prendila in allestimento fr però... ;)

    se hai altri dubbi cercaci su facebook pagina leon 5f italia
     
  4. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    1.4 TSI, al limite a metano.
    Il turbodiesel lo lascerei stare anche e soprattutto per non avere problemi con il DPF ;)
     
  5. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    Seat Leon? Senza dubbio il miglior acquisto tra le medie generaliste! Si compra davvero bene adesso, mamma VW vuole spingere a tutti i costi le vendite Seat ...
    Sia il TDI (ottimo) che il TGI metano sono i motori da comprare ad occhi chiusi.
     
  6. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.911
    Piaciuto:
    347
    Ho un amico che fa la tua stessa strada ed ha una Octavia 1.6 td.
    All'inizio tutto bene ma consumi più alti del previsto e poi sono cominciati i dolori per il filtro antiparticolato.
    Dopo credo un anno sembra siano riusciti a sistemarlo.
    Per contro il benzina Tsi certamente nel traffico consuma di più.
    Il Tsi riesca a consumare pochissimo, davvero pochissimo ( sono arrivato al record dei 27 km/l da cdb ) ma solo in determinate condizioni, niente clima, rettilineo, niente traffico, velocità max 70 km/h ecc. ecc.
    Per il tipo di strada che percorri effettivamente meglio il metano, consuma più del benzina ma costa meno.
     
  7. pischerla

    pischerla

    Iscritto:
    1391593932
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Il metano consuma di meno della benzina. E' il GPL che consuma di più della benzina (circa il 15% in più).
    Con la versione a metano fai circa 20-21km/kg realistici in città con andatura normale.
     

Condividi questa Pagina