Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ALIMENTAZIONE CONTROLLARE (scenic 1.9 dci)

ALIMENTAZIONE CONTROLLARE (scenic 1.9 dci) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. feylong

    feylong

    Iscritto:
    1369956168
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    Ho un problema con la mia Renault Scènic 1.9 dci 120cv del 2004.
    Da qualche giorno all?avviamento si accende la spia service ed il computer di bordo dà: ?alimentazione controllare?.
    Se dopo 10 minuti di guida spengo la macchina e poi la riaccendo, la spia e la scritta non compaiono più.

    La macchina ha 161.000 km in realtà va bene, cioè è bella sprintosa ed entra in turbina e tutto quanto (turbina cambiata 10000 km fa).
    Solo mi sono accorto di un cattivo odore che rilascia nell?abitacolo se ho il riscaldamento acceso, che si sente un po? anche fuori, se la macchina è parcheggiata da poco.
    Io credevo fosse odore di olio, alcuni mi han detto secondo loro sarebbe gasolio.
    Altra cosa , che non so se sia collegata, è che mi sono accorto di una piccola macchia d?olio (diametro di circa 3 cm) dove la parcheggio la notte.

    Cosa potrebbe essere secondo voi in realtà?

    Chiedo qui perché il mio meccanico ?di fiducia? al telefono senza neppure vedere la macchina me l?ha messa a dir poco tragica, una roba da qualche mila euro perché ?bisogna? assolutamente cambiare candelette, iniettori, filtri, tubi, tubicini, turbina (di nuovo!!!!)? anche l?anima e le gomme mi farebbe cambiare se potesse?
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Trova un meccanico disponibile a controllare l'auto e a farti una lista di quello che secondo lui è il problema e cosa c'è da cambiare,
    solo dopo concordate il da farsi.....può essere una stupidaggine come può essere una cosa seria, certo che devi farla vedere però!
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Per il cattivo odore che rientra nell' abitacolo dovrebbero essere le guarniziomi degli iniettori che si sono rovinate e lasciano rientrare i gas di scarico almeno cosi era sulla nostra fiesta di famiglia, per alimentazione controllare al 99% sono gli iniettori da vedere, un consiglio cerca un meccanico SERIO non uno che ne spara cosi' tante e cosi' grosse!! :twisted: :twisted: (cosi' piu' ne mette e piu' probabilita' ha di indovinare il problema)

    p.s. per fare la cosa migliore vai in off.renault e fagli fare una diagnosi con il loro
    computer che almeno hai degli indizi sicuri su cui preventivare ;)
     

Condividi questa Pagina