Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

All fine ho cambiato le bronzine sulla mia scenic 2...

All fine ho cambiato le bronzine sulla mia scenic 2... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ebbene si alla fine con 97.000km all'attivo e una macchina ancora in ottime condizioni ho optato per la soluzione "prevenire e meglio che curare"ho sostituto le bronzine in concomitanza del tagliando sulla mia scneic 1.5 dci del 2004,risultato finale???

    Ho regalato 300E alla Renault,le bronzine erano perfette,nessun segno di usura!!

    Grazie Renault per la trasparenza nella gestione di questo problema!!

    Saluti
     
  2. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Ma scusa renault ha detto che il problema riguarda il 3% dei veicoli.
    È poi evidente che chi ha problemi lo segnali sui forum, ma statisticamente quelle segnalazioni non sono neanche l'1% del 3% indicato da renault che ha venduto il dci in milioni di esemplari.
    Il tuo è un chiaro esempio di panico indotto da un mezzo di comunicazione.
     
  3. G.T.O.

    G.T.O.

    Iscritto:
    1295694644
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    Non ho una Renault, ma conoscendo il problema che ha affilitto alcuni 1.5 dci, avrei agito sicuramente come te, il pensiero di scassare tutto o di rimanere a piedi chissà dove o chissà in quale frangente.... NON HA PREZZO ;)
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Per me hai fatto bene comunque, prima cosa 300? sono tanti, ma a volte vengono buttati nelle maniere più disparate, pensiamo a una persona che fuma un pacchetto di sigarette al giorno e spende 150? al mese rovinandosi pure la salute,
    seconda cosa, saranno state perfette ma ora le hai su nuove, bene o male 100.000km li avevano fatti,
    terza cosa, il tarlo non ti lasciava tranquillo e invece adesso ti godrai la tua scenic con la coscienza a posto,
    sarà pur vero che la percentuale è bassa, ma se ti capitava poi dovevi cambiare auto o spenderci dietro un sacco di quattrini,
    continua a fargli la manutenzione scrupolosa e sfruttala per bene, vedrai che quei 300? ti ritornano sotto forma di altro risparmio! ;)
     
  5. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Quindi? Non ti seguo...
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quindi col senno di poi pensa di aver buttato 300?....
     
  7. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Quindi volevo dire che se Reanult avesse fatto una "seria" campagna di verifica sui 1.5 inquisiti io forse avrei risprmiato i 300E :D
    Secondo, la percentuale indicata non è assolutamente vera secondo me,per un semplice motivo,Renault fa la statistica su tutti quei casi che fondono e riportano la macchina in in un officina Renault per ripararla,ora mi chiedo,quanti sarebbero disposti ad effettuare un lavoro da 4/5000E su una macchina che dopo quasi 10anni ne vale al massimo 3000???

    Secondo me una percentuale di motori fusi non sono stati tracciati da Renautl perchè i propietari si sono fatti aggiustare la macchina da officine alternative a quella ufficiale,per spendere qualche cosa di meno.
    Lo scorso mese un papà di una bimba in classe di mia figlia ha fuso mentre andava in settimana bianca il motore della sua scenic 1.5dci con soli 60.000km e la macchina era sempre stata tagliandata alla Renault,come la mia.

    Cmq il mio post era principalmente per tranquillizare,ecco perchè ho cmq precisato che con 97.000km le bronzine tolte erano perfette,ma come si dice non avendone la certezza se non smontandole ho preferito regalare 300E alla Renault ma partire per le vacanze senza sapere se la macchina tornava a casa con il carroattrezzi!! :D :D :D :D

    Cià :) :)
     
  8. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ehehe si ma non avevo altra scelta....300 adesso oppure xxxmila se avessi fuso... :D
     
  9. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    ahahaha no no il mio è panico indotto dal papà di una amichetta di mia figlia che ha ancora la macchina a Varese ferma in Renault,Scenic 1.5 dci 60.000km sempre tagliandato Renault,sentenza....Motore Fuso 2000 Euro epr ripararlo... :shock: :D
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Solo 2000 euro?!!! ottimistico!!! in genere ce ne volgliono piu' del doppio :cry:
     
  11. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    secondo me hai fatto comunque bene
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    A prescidere di quello che suggerisce Renault tu comunque hai fatto bene a fare il lavoro. Io sono dell'opinione che prevenire sia meglio che curare. Che poi Renault non si sia comportata correttamente per la gestione di questi casi è lapalissiano.

    La vettura del padre dell'amichetta di tua figlia di che anno era? Sai se i tagliandi li faceva ogni anno o due? O il sospetto che per i pochi chilometri che aveva ne avrà fatti massimo due.
     
  13. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho fatto sostituire le bronzine ma a 161000 km. Ecco come stava quella più usurata:

    Attached files /attachments/1580191=24819-bronzine_12.JPG
     
  14. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    E queste son tutte:

    Attached files /attachments/1580193=24822-bronzine_03.JPG
     

Condividi questa Pagina