Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ALLARME INQUINAMENTO SCENIC EDC 1,5 DCI

ALLARME INQUINAMENTO SCENIC EDC 1,5 DCI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti la mia macchina è uscito questo messaggio INQUINAMENTO GAS ho chiamato e devo portarla mer. poi vi farò sapere .....
    Fino ad oggi non mi era mai successo con tutti i diesel di prima peugeot e golf speriamo bene....peccato perchè sono contento della macchina.
     
  2. Dario74Xmod

    Dario74Xmod

    Iscritto:
    1346851035
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Non vorrei tirartela, ma prova ad indovinare..... INIETTORE DA SOSTITUIRE :cry:
    Spero di aver sbagliato ma ci sono passato anch'io. Ciao
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ma il motore gira normale? potrebbe anche essere che deve rigenerare,
    quella spia è molto generica, vuol dire che c'è qualcosa che non va a livello di alimentazione, sempre che non sia un falso allarme!
     
  4. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    caro Dario74 è il mio primo pensiero che sia il 5 iniettore.....quando sarà riparata ti farò sapere....
    il motore gira bene a parte che in N non accellera ma per il resto va bene forse strappa un pelo e tende a tenere le marce fino al regime massimo.

    Domani la porto speriamo bene che sfortuna garanzia scaduta da 40gg e non ho fatto il prolungamento di 2 anni mi sembrava strana la formula....visto che ho già 63000km i + 2 anni o 80000 km non arrivo a 2 anni e mezzo.
     
  5. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Ritirata macchina sistemato il problema e con mio stupore il difetto era la batteria che era rotta / con poca potenza sostituita tutto ok.

    Bene pensavo di avere un problema più complesso.
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    E che c'entra la Batteria con il messaggio "Inquinamento GAS"? :shock:
     
  7. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    non lo so ma è uscita questo messaggio che ha messo in recovering la centralina... booh l'importante che l'auto funziona bene e per ora è ok.
     
  8. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    provo a dire la mia,non uccidetemi.
    magari a causa della scarsa corrente della batteria,la centralina ha sofferto andando in palla.
     
  9. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    non ti uccide nessunoma pensoche sia realistica la tua considerazione perchè mi hanno detto che era al 60/70 % la batteria
     
  10. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Credo che sia molto realistico! Se non la centralina, può darsi anche che qualche sensore a causa della tensione bassa lavorasse male...
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quando si usano tanti servizi e si fanno tragitti piuttosto brevi, è abbastanza usuale che la batteria duri poco e vada in debito,
    Se hai la fortuna di avere un garage, sarebbe cosa buona una volta al mese fargli passare la notte in carica, magari con i caricabatterie moderni che hanno diverse fasi di lavoro, proprio per mantenere efficente la batteria,
    se posso, quanti anni e km ha la tua scenic?
     
  12. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    63000km 25 mesi per il resto tutto bene.
     

Condividi questa Pagina