Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Altacristalli lato dx Megane 1.5 dci 5 porte 2003

Altacristalli lato dx Megane 1.5 dci 5 porte 2003 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Ricca_S

    Ricca_S

    Iscritto:
    1396020916
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti!
    Anche se sono nuovo del forum,spesso sono passato a leggere dei problemi che avete avuto con vari modelli di Megane e Renault in generale,e quindi vorrei esporvi il mio,magari qualcuno può aiutarmi :)

    A gennaio,ho portato la mia Megane in un'officina autorizzata Renault,perchè in un botto solo,l'alzacristalli anteriore sx si è rotto (col vetro che è scivolato dentro di colpo),mentre dalla parte dx,sia anteriore che posteriore,nessun segno di vita;finestrini completamente bloccati!

    Mi cambiano l'ant. sx,spendendo pure una cifra non indifferente,ma mi dicono che per gli altri due,occorre cambiare per forza una centralina,ad un cifra di oltre 500 euro :shock:

    Decido,visto l'età della macchina,di tenermeli cosi,ma pochi giorni fa,entrambi i vetri di dx,senza che nessuno gli desse noia,si sono abbassati di colpo!In pratica,son rimasto in pieno centro con i finestrini aperti...

    Secondo voi,esiste un modo per spendere meno di quella cifra?
    Vorrei capire se la centralina deve essere per forza nuova,o se può essere recuperata,magari,da un'auto rottamata.

    Grazie per la pazienza e per chi mi risponderà!!!
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    Gli alzacristalli della Megane II sono piuttosto delicati.
    Sulla mia del 2007, lo scorso anno ho speso 150? per ripare il destro dove si era rotto un componente elettrico (mi pare un inverter), e 250? per il sinistro per la classica rottura del meccanismo.
    Non mi hanno mai nominato la centralina.
     
  3. Ricca_S

    Ricca_S

    Iscritto:
    1396020916
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Rimpiango gli alzacristalli a manetta XD

    A me spiegarono che c'è una centralina dedicata al solo funzionamento degli alzacristalli del lato dx (cosi come per il sinistro) e che una presa da un'altra Megane non andava bene,perchè,dicono,non sia compatibile,come se non la riconoscesse.
    A questo punto non sò davvero come muovermi!
     
  4. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    se è solo una questione che gli alzavetri cadono, si posso quasi sicuramente riparare. La centralina è vero, è disponibile con tutto l'alzavetro e solo originale. Nella peggiore delle ipotesi esistono kit di riparazione o solo la parte meccanica ( a meno di 100 euro) che è compatibile con la centralina, se funzionante
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    se ti hanno detto che ci sono centraline da riprogrammare, o altro ti hanno detto una mega boiata. Solitamente si rompe solo il meccanismo, che su ebay trovi a circa 3o/40 euro, e che anche tu puoi riparare (a patto che il tuo motorino non sia rotto anch'esso).
    Io ho sostituito sulla megane di mia zia prima il lato guida e poi il passeggero, completi di motorino (di concorrenza, marca rhiag, costo circa 130 euro) proprio perche hanno continuato ad usare il vetro nonostante il meccanismo fosse rotto, bruciando il motore.
    Cmq non arriverai mai a spendere 500euro..
    Esempio, il meccanismo è questo (a patto che il tuo motorino sia buono)
    http://www.ebay.it/itm/MECCANISMO-ALZAVETRO-ELETTRICO-ANT-SX-RENAULT-MEGANE-2-II-DAL-02-/151262071218?pt=Ricambi_automobili&hash=item2337ec09b2

    altrimenti completo è questo

    http://www.ebay.it/itm/ALZAVETRO-ELETTRICO-ANTERIORE-SX-RENAULT-MEGANE-2002-2008-5P-COMFOR-/120997718961?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c2c06abb1
     

Condividi questa Pagina