Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ammortizzatori da sostituire???

Ammortizzatori da sostituire??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti gli amici di questo forum. Ultimamente alla guida della mia megane II RS dci sport avverto una certa rigidità alla guida, avverto lo sterzo anche abbastanza duretto. Non ultimo durante una manovra di sorpasso la macchina non ha tenuto la traiettoria in maniera corretta dandomi per un attimo la sensazione di uscire dalla sua linea dritta!
    Sono gli ammortizzatori da sostituire secondo voi? Se si, conviene farlo solo su quelli anteriori dell'auto?
    Scusate la mia scarsa conoscenza, gli ammortizzatori si possono ricaricare?
    Purtroppo sulla mia auto costano 361 ? comprensivi di IVA l'uno!!! E Renault non fa' sconti in questo periodo!! L'auto ha 80.000 km e quasi 4 anno di vita! Che mi consigliate? Grazie!! :D
     
  2. crysbandit

    crysbandit

    Iscritto:
    1263205949
    Messaggi:
    680
    Piaciuto:
    2
    si, si possono caricare , io li avevo fatti generare da Romolo Cappelli a Milano (sono in zona) irrigidendoli del 30%, ottimo lavoro e sa dove e come metter mani.
    su un altra macchina però....
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Falli provare prima di metterci mano.
    In un centro revisioni, li dovrebbero saper controllare.

    Non vorrei fossero le gomme ad avere problemi.
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    mI sembrano pochi 80000 km per essere gia andati in genere dopo i 100000 si cominciano a deteriorare seriamente io controllerei i braccetti delle sospenzioni
    magari hanno del gioco e fanno perdere direzionalita' all'auto, qui ci vuole un parere del maestro....... Modus a te! :D
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Per le strade di Roma non è tanto anormale cambiare gli ammortizzatori a 80.000km.

    Con la mia precedente Focus li cambiai a 83000km se non ricordo male, poiché l'ant dx era scoppiato, molto probabilmente a causa del manto stradale romano.
     
  6. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    I braccetti furono sostituiti meno di un anno fa', c'era gioco sulle ruote! I pneumatici sono nuovissimi ancora, noto invece che anche piccoli avvallamenti me li fa' sentire in auto con molta facilità! A volte ho la sensazione di saltare in auto!!!
     
  7. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Non sono in zona purtroppo e ricordo che la mia auto è già rigida per natura, abbastanza bassa!!
     
  8. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Roma è un disastro ma non è sola!! Comunque sia se in auto non sportiva è quasi naturale cambiarli a 100.000 km nel mio caso avendo un auto sportiva forse a 80.000 km il cambio ci sta! Ma scusate ma il nostro modus dove è finito? :D
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Maestro c'è bisogno di una consulenza!
     
  10. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ciao Mino!
    Da quello che descrivi mi sa tanto che sono gli ammortizzatori!
    E' più o meno il comportamento che ho notato sulla mia, tanto che mi hanno detto che al prossimo tagliando (tra circa 4 mila km) è consigliabile cambiarli! In pratica non sono a terra, ma hanno sicuro perso molta efficacia!
    Detto questo, 80 mila km possono in effetti sembrare pochi (ad esempio io li cambierò per la prima volta a 160 mila), ma effettivamente Roma da quello che ho visto è un cratere unico, con l'aggravante del tuo assetto sportivo! ;)
    Ah... Ammazza che prezzi che ti hanno dato! :shock: :shock:
     
  11. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    I prezzi sono quelli riferiti alla versione sport della megane II, della RS e si tratta di listino prezzi ufficiali Renault, in questo periodo non fanno un minimo di sconto sui pezzi di ricambio! Infatti aspetterò per trovare qualche altra soluzione!
    Quindi ammortizzatori da sostituire? :(
     

Condividi questa Pagina