Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Anche la Ferrari se ne va?

Anche la Ferrari se ne va? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Ilavoratoridellanotte

    Ilavoratoridellanotte

    Iscritto:
    1389881803
    Messaggi:
    279
    Piaciuto:
    0
    http://it.investing.com/news/notizie-mercato-azionario/il-marchio-ferrari-dice-addio-all'italia-53651

     
  2. Mastertanto

    Mastertanto

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    442
    Che dire...? speriamo non sia l'inizio di una fine... è pur vero, però, che fare le Ferrari all'estero suonerebbe strano.
     
  3. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.238
    Piaciuto:
    1
    Se accadesse ciò dimostrerebbe che la delocalizzazione è principalmente una reazione degli imprenditori non più disposti a farsi ciucciare da uno stato inefficente e superpappone
     
  4. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.238
    Piaciuto:
    1
    a me non sembra vera sta notizia, stanno costruendo una nuova gigantesca struttura a Maranello vicino allo store Ferrari
     
  5. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.594
    Piaciuto:
    2
    Ma infatti non ho visto scritto da nessuna parte che la Ferrari andrà a costruire le auto all'estero. L'articolo dice altro.
    Non credo sia possibile scindere il nome Ferrari da Maranello.......
     
  6. Mastertanto

    Mastertanto

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    442
    Beh, ma se si limitasse solo a trasferire la sede sociale - come sta già facendo Fiat - per portarla là dove le tasse sono meno pesanti, non farebbero altro che sfruttare una possibilità concessa dalle norme della UE, no ? Dopodiché, politici & c. dovrebbero solo star zitti ed evitare stupide polemiche : non si può essere europeisti solo quando le tesi sono a proprio favore, ed essere invece nazionalisti quando fa comodo...
     
  7. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.594
    Piaciuto:
    2
    Ormai non ce la faccio più a prendermela con chi delocalizza: in realtà quasi li invidio, perchè anche per chi all'apparenza può sembrare solo un'opportunista ed un ingrato, lasciare la propria terra non deve essere facile.
    Questa non è certo la situazione di Marchionne e Ovini al seguito, però il fatto che la nostra classe dirigente stia spennando il Paese solo (e questo è purtroppo evidente a chiunque) per garantirsi il proprio tenore di vita mi fa incavolare tanto di più. In effetti credo che l'Italia sia finita: chi comanda è incapace e chi elegge lo è ancora di più, scappi chi ci riesce.
     

Condividi questa Pagina